www.guidaviaggi.it
24/10/2012 - 11:39
La Corte di giustizia europea ha ribadito che quando i passeggeri arrivano a destinazione tre ore o più dopo l'orario previsto possono chiedere una compensazione forfettaria, tra 250 e 600 euro
La Corte di giustizia europea ha ribadito che quando i passeggeri arrivano a destinazione tre ore o più dopo l'orario previsto possono chiedere al vettore una compensazione forfettaria, tra 250 e 600 euro, salvo però che il ritardo non sia da attribuire a circostanze eccezionali. ItaliaOggi fa presente che la Corte di giustizia lo ha ribadito con la sentenza nelle cause riunite C-581/10 e C-629/10 depositata ieri. La Corte ha anche sottolineato che la situazione dei passeggeri di voli in ritardo è paragonabile (in merito all'applicazione del diritto a una compensazione pecuniaria) a quella dei passeggeri dei voli cancellati "all'ultimo momento", in quanto il disagio subito è simile, ossia la perdita di tempo.
24/10/2012 - 11:39
La Corte di giustizia europea ha ribadito che quando i passeggeri arrivano a destinazione tre ore o più dopo l'orario previsto possono chiedere una compensazione forfettaria, tra 250 e 600 euro
La Corte di giustizia europea ha ribadito che quando i passeggeri arrivano a destinazione tre ore o più dopo l'orario previsto possono chiedere al vettore una compensazione forfettaria, tra 250 e 600 euro, salvo però che il ritardo non sia da attribuire a circostanze eccezionali. ItaliaOggi fa presente che la Corte di giustizia lo ha ribadito con la sentenza nelle cause riunite C-581/10 e C-629/10 depositata ieri. La Corte ha anche sottolineato che la situazione dei passeggeri di voli in ritardo è paragonabile (in merito all'applicazione del diritto a una compensazione pecuniaria) a quella dei passeggeri dei voli cancellati "all'ultimo momento", in quanto il disagio subito è simile, ossia la perdita di tempo.