Rimborsi easyJet


locorock

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9 Maggio 2008
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Reggio Emilia
www.webalice.it
Stimatissimi di aviazione civile,
visto che voi avete molta più esperienza di me su queste cose,
chiedevo come funziona il rimborso delle spese di hotel e trasferimenti per un volo cancellato da loro,
io ho già inviato le ricevute e gli scontrini al loro servizio clienti.
Saluti
Locorock
 
Ultima modifica:
ti dovrebbe arrivare una lettera con un assegno...

se la cancellazione è dovuta a loro responsabilità hai anche diritto a compensazione pecuniaria di 250 Euro

A.
 
ciao,
una cortesia: mi daresti l'indirizzo dell'ufficio clienti di easyjet? anch'io ho avuto un problema da madrid con il volo per malpensa cancellato ma non sono riuscito a trovare il contatto.
Te ne sarei grato.
Saluti
Alan
 
Ciao Alan,
Puoi scrivere direttamente dal sito easyJet in contatti cliccando una domanda qualsiasi,
dopodichè "ancora bloccato" da li appare una nuova finestra ove metterai tutti i dati inerenti al tuo volo.
altrimenti "easyjet_it@maileu.custhelp.com"
Saluti
locorock
 
Easyjet.com ha un sito internet molto esaustivo.
Nel regolamento che si sottoscrive prima di passare la carta di credito c'è scritto http://www.easyjet.com/IT/Prenota/regulations.html :


Cancellazione del volo a causa di circostanze straordinarie
Se il vostro volo è stato cancellato a causa di circostanze straordinarie che non potevano essere evitate nonostante l'adozione di tutte le dovute misure e che comprendono, ma non si limitano, alla seguente casistica:
  • controllori del traffico aereo
  • condizioni metereologiche
  • tumulti
  • allarmi terroristici o per la sicurezza
  • scioperi
  • inaspettata mancanza di sicurezza a bordo
easyJet si limiterà a offrirvi, come indennizzo, una delle seguenti alternative ("Opzioni di rimborso e cambiamento di volo"):
Vi sarà offerto di:
1. essere condotti a destinazione non appena possibile, oppure
2. essere condotti a destinazione in una data successiva a vostra scelta, previa disponibilità di posti, oppure
3. ricevere un rimborso della tariffa per la tratta non utilizzata. Inoltre, qualora fosse necessario, vi offriremo, non appena possibile, un volo che vi riporti alla località di partenza.
Inoltre, avrete diritto a effettuare gratuitamente due telefonate o a inviare due messaggi via telex, fax o e-mail.
Qualora decidiate di partire con un altro volo non appena possibile:
1. Riceverete pasti e generi di conforto (o buoni acquisto) in proporzione al tempo di attesa
2. Se è necessario il pernottamento poiché si prevede che il primo volo disponibile partirà non prima del giorno seguente, easyJet vi offrirà un ragionevole pernottamento in albergo e transfer da e per l'aeroporto.

Indirizzo del servizio Clienti per tutti i voli easyJet
Servizio Clienti
easyJet Airline Company Limited
Hangar 89
London Luton Airport
Luton
Bedfordshire
LU2 9PF




Anche se non conosco la tempistica Easyjet posso dire che Ryanair per una cancellazione meteo mi ha inviato molto rapisamente a casa un assegno a copertura delle totali spese da me sostenute per transfer, pasti, e hotel.

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Easyjet.com ha un sito internet molto esaustivo.
Nel regolamento che si sottoscrive prima di passare la carta di credito c'è scritto http://www.easyjet.com/IT/Prenota/regulations.html :


Cancellazione del volo a causa di circostanze straordinarie
Se il vostro volo è stato cancellato a causa di circostanze straordinarie che non potevano essere evitate nonostante l'adozione di tutte le dovute misure e che comprendono, ma non si limitano, alla seguente casistica:
  • controllori del traffico aereo
  • condizioni metereologiche
  • tumulti
  • allarmi terroristici o per la sicurezza
  • scioperi
  • inaspettata mancanza di sicurezza a bordo
easyJet si limiterà a offrirvi, come indennizzo, una delle seguenti alternative ("Opzioni di rimborso e cambiamento di volo"):
Vi sarà offerto di:
1. essere condotti a destinazione non appena possibile, oppure
2. essere condotti a destinazione in una data successiva a vostra scelta, previa disponibilità di posti, oppure
3. ricevere un rimborso della tariffa per la tratta non utilizzata. Inoltre, qualora fosse necessario, vi offriremo, non appena possibile, un volo che vi riporti alla località di partenza.
Inoltre, avrete diritto a effettuare gratuitamente due telefonate o a inviare due messaggi via telex, fax o e-mail.
Qualora decidiate di partire con un altro volo non appena possibile:
1. Riceverete pasti e generi di conforto (o buoni acquisto) in proporzione al tempo di attesa
2. Se è necessario il pernottamento poiché si prevede che il primo volo disponibile partirà non prima del giorno seguente, easyJet vi offrirà un ragionevole pernottamento in albergo e transfer da e per l'aeroporto.

Indirizzo del servizio Clienti per tutti i voli easyJet
Servizio Clienti
easyJet Airline Company Limited
Hangar 89
London Luton Airport
Luton
Bedfordshire
LU2 9PF




Anche se non conosco la tempistica Easyjet posso dire che Ryanair per una cancellazione meteo mi ha inviato molto rapisamente a casa un assegno a copertura delle totali spese da me sostenute per transfer, pasti, e hotel.

notizie sempre interessanti, grazie anche da parte mia
 
Ultima modifica da un moderatore:
A dire il vero la procedura con EZY è più semplice:

_invio ricevute scannerizzate via email
_rimborso su carta utilizzata per il pagamento
 
Quindi il maltempo, mi pare di capire. In questo caso il volo non è stato cancellato per responsabilità della compagnia bensì per causa di forza maggiore.