[Riflessione] Winter BPA: (quasi) tutto esaurito!


Gulfstream

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
77
0
0
FKK Club - Frankfurt
Buonasera stimati forumisti.

Poco fà mi sono imbattuto in questa notizia relativa a Blue Panorama dove si evidenziano le ottime performances sulle vendite della W12/13.

http://www.ilgiornaledelturismo.com...-per-lalta-stagione-vicina-al-tutto-esaurito/

Ora, vista la situazione della compagnia, in concordato preventivo, mi piacerebbe leggere qualche parere e commento da parte vostra, relativo a questa notizia.

Com'è possibile che una compagnia con ottimi rendimenti estivi (+50% notizia di qualche settimana fà) e quasi full-booked per l'inverno sia in difficoltà economiche?

Vedete positivamente la notizia di oggi riguardo al concordato preventivo?
Potrebbe essere una bella boccata d'aria?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Ciao a tutti e in bocca al lupo a Blue Panorama!

Gulfstream
 
Bisognerebbe sapere a quali prezzi hanno venduto i posti. Il solo dato sul riempimento dice poco.
 
Certo, sicuramente sapere il costo medio del biglietto aiuterebbe. Questa è più una considerazione a livello generale visti i buoni load factor evidenziati nella notizia.

Qualcuno ha notizie riguardo al proseguo della procedura di concordato preventivo? Han presentato il piano di sviluppo?
 
Certo, sicuramente sapere il costo medio del biglietto aiuterebbe. Questa è più una considerazione a livello generale visti i buoni load factor evidenziati nella notizia.

Qualcuno ha notizie riguardo al proseguo della procedura di concordato preventivo? Han presentato il piano di sviluppo?

Mi risulta che il piano sia stato già presentato perché già lo stavano preparando mentre la legge veniva pubblicata ( chissà come mai? :) ) .
Per quanto riguarda il manager sopracitato, cosa vi aspettavate che dicesse che l'estate era andata cosi così e per l'inverno non si muove una foglia?
Tanto chi può smentirlo?
Film già visto , va tutto stra-bene etc etc e poi .....
Best Luck buddies
 
qualcuno che ha visto i numeri.. quelli veri...
Bene allora fatti non parole , iniziamo dal bilacio ( wuello vero ) del 2012, e poi facci vedere un documento con i numeri di questa estate e i contratti w2012 ( quelli gia' firmat pero'! )
E poi piccola ricerca facile su internet a vedere tutte le dichiarazioni del 2012 dei vari presidenti e manager su come tutto era ok con traffico aumentato del 30% etc etc sviluppi eyc etc per poi entrare casualmente in chapter 11 .
Aspetto e mi godo il mio doppio espresso!
 
Mi risulta che il piano sia stato già presentato perché già lo stavano preparando mentre la legge veniva pubblicata ( chissà come mai? :) ) .
Per quanto riguarda il manager sopracitato, cosa vi aspettavate che dicesse che l'estate era andata cosi così e per l'inverno non si muove una foglia?
Tanto chi può smentirlo?
Film già visto , va tutto stra-bene etc etc e poi .....
Best Luck buddies

Difficile non quotare.
 
E' successo anche che qualche anno fa BV vendeva posti per LRM e HAV per un t.o. (ora fallito) a prezzo finito €80-100 OW.

Pertanto, va visto a quanto hanno venduto quei posti, sperando che abbiano imparato dagli errori del passato.
 
Oriente-Bpa: ‘Tutto esaurito per le partenze in alta stagione’
Ottima la ripresa del traffico gruppi ed incentive: "L'andamento della domanda sta viaggiando a ritmi che fanno ben sperare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, con un load factor dell’85%”, dichiara a Guida Viaggi Remo Della Porta

Segnali positivi dall’Oriente di Blue Panorama, i cui numeri riconfermano l’andamento positivo che il vettore charter registra da un paio di anni sulla destinazione: “È molto buono il ritorno delle prenotazioni, che ripropongono il trend dell'ultima stagione invernale - afferma a Guida Viaggi Remo Della Porta, vice president commercial della compagnia -. Prevediamo il tutto esaurito per le partenze in alta stagione ed è ottima la ripresa del traffico gruppi ed incentive: l'andamento della domanda sta viaggiando a ritmi che fanno ben sperare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, con un load factor dell’85%”. Il vettore serve Phuket e Bangkok con un unico servizio diretto dall'Italia il giovedì da Milano. “Per l'alta stagione – aggiunge il manager – è previsto un volo Roma-Milano-Phuket nella giornata di martedì.
Interpellata sul perché della sospensione del volo per Managua, la compagnia fa sapere che “il collegamento diretto si è concluso, come da programma, con la stagione estiva, in prospettiva dell’avvio dei servizi di Nicaragua Airways in interconnessione con i servizi Blue Panorama Airlines su Cuba”. Quanto ai passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni i dati comunicati dal vettore attestano che “a partire dall’11 luglio fino al 31 ottobre (data ultima partenza) i passeggeri trasportati dal volo Fiumicino-Havana-Managua-Fiumicino sono stati 5.427, con una percentuale di load factor di circa il 60%”. E la compagnia fuga ogni dubbio, sottolineando che “i risultati ottenuti sono in linea rispetto agli obiettivi prefissati. Abbiamo messo a disposizione per il partner nicaraguense i numerosi collegamenti tra Italia e Cuba e sono in corso trattative con altri vettori per i collegamenti in coincidenza tra Havana e Managua”.
Alla domanda su quando il volo potrà essere di nuovo operativo e per quanto tempo, viene comunicato che “sono in corso trattative per soluzioni in grado di facilitare il collegamento fra l'Italia ed il Paese del Centroamerica”. L'ultimo volo per Managua è decollato da Fiumicino lo scorso 31 ottobre 2012 al termine della stagione Iata estiva. Le operazioni, effettuate con Boeing 767-300 Extended Range, hanno avuto inizio l’11 luglio 2012. (g.f. e s.v.)

(Guidaviaggi)
 
Ciao oggi a Fco c'era molta confusione al banco Blu express sta accadendo qualcosa?