Riepilogo news su TRN

Marcopoli0

Utente Registrato
23 Marzo 2006
739
0
Torino, Piemonte.
Michele..che dire..io spero solamente che tutto sia vero e che non lo sia solo il 50%..Molte cose mi puzzano..e poi vedere il primo 757 di linea per TRN..bè sarebbe un grande evento..forse il primo della storia..[:306]

A me puzza tanto il ritardo della conferma di Ryanair su DUB e CRL...

...e poi non capisco queste dichiarazioni su Meridiana: non ha retto il TRN-AMS, rotta business e leisure, operata in monopolio con ottimi orari e ottime tariffe.... cos'altro potrebbe funzonare??? Parla di rotta per il Nord Europa: si riferisce a Berlino??

Mah[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

A me puzza tanto il ritardo della conferma di Ryanair su DUB e CRL...

Penso che ormai temineranno a fine aprile...
Molto probabilmente verranno riattivate il prossimo inverno

..Come dici tu, io pure mi riferivo alla riconferma di FR..per la quale ho ancora forte dubbi..e se dovessi quale scegliere delle due, direi DUB..più che altro perchè avrebbe un mercato più appetibile anche d'estate..Il TRN-AMS effettivamente avevo qualche dubbio serio..nel periodo di Natale mi pare sia arrivato a caricare non più di 50 persone..( certo che comunque con le sue tariffe..si manteneva benissimo)..forse era anche scomodo per chi partiva da FLR. Siceramente poi da TRN non so' quanti proseguono su FLR ( mi sà nessuno )..Non saprei neppure per Transavia come rimpiazzo, perchè come prezzi non è che sia proprio una low cost..forse è più di linea. magari con due EMB145 a giorno ( di una qualsiasi compagnia ) renderebbero di più in quanto gli aerei sono più piccoli..magari ci fosse in questo caso il CR9 di AP..si sposerebbe a pennello!!

...non voglio poi fare il guasta feste..ma FR ha appena annunciato la ennesima campagna di nuovi voli e incremeti da PSA ( non sò se pagano direttamente con lingotti d'oro ) e stà per annunciare nuovi basi..ma a sentire dal centro europa ( Germania )..Mi sà che a TRN si sia fatta l'ennesima nuvola di fumo..[:308]

Offro solo un elemento alla discussione. In estate la Regione Piemonte metterà in gioco i famosi X milioni di euro per l'incremento delle rotte su Torino. Originariamente erano 5, ma qualcosa si è speso per la promozione di quelle più recenti, comprese Dublino e Charleroi. Diciamo che credo siano circa 4 milioni di euro. E' piuttosto ovvio che Ryanair non confermerà o annuncerà nulla sino a quando non avrà fatto cassa, o almeno fino a quando non avrà la certezza di farla. Ecco perchè io continuo a credere alle conferme di Dublino e Charleroi e mi aspetto anche qualcosa di più.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Ryanair non confermerà o annuncerà nulla sino a quando non avrà fatto cassa, o almeno fino a quando non avrà la certezza di farla.

...quindi immagino le azioni di strozzinaggio che ci saranno in questi giorni da parte di Ryanair[:308]

A proposito di soldi spesi in pubblicità, che rabbia pensare a tutti i soldi spesi per pubblicizzare l'AMS di IG: in questi giorni i bus sono tappezzati di rosso e pubblicizano l'AMS a 9 euro + tax[:305]

Eh sì, la vedo quell'assurda pubblicità. Per fortuna si citano anche Catania e Cagliari...

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Eh sì, la vedo quell'assurda pubblicità. Per fortuna si citano anche Catania e Cagliari...
Già TRN-CTA a 9€..solo nei giorni che vogliono loro e ai quali vanno aggiunti oltre 100 euro di supplementi e tasse varie...
La prossima settimana userò meridiana con la tariffa da 39€ a tratta...anche se in realtà il volo a/r mi verrà 200!!!!

Fortuna che entro 30 giorni dalla pubblicazione del Decreto Bersani (circa fine febbraio) tutte le compagnie dovranno finirla con queste pubblicità truffa!

Citazione:TW 843 Inserito il - 07 febbraio 2007 : 11:26:56
--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da Michele-TRN

Malpensa è congestionato...

Su che basi Palombelli si permette di fare tali affermazioni campate per aria?

Premetto che io non so come stiano effettivamente le cose, ma a te chi ti dice che siano "affermazioni campate per aria", se già da anni si parla ad esempio di 3a pista x Malpensa dovuto al congestionamento? Magari potrebbe essere vero....tu su quali basi affermeresti il contrario?[:305]

p.s.: Non è una polemica...pura curiosità!

beh..diciamo che anche con il buon senso è dura definire mxp congestionato....tenuto conto che per alcuni momenti fuori ondate è pressochè deserto...

Citazione:Messaggio inserito da muccapazza75

Premetto che io non so come stiano effettivamente le cose, ma a te chi ti dice che siano "affermazioni campate per aria", se già da anni si parla ad esempio di 3a pista x Malpensa dovuto al congestionamento? Magari potrebbe essere vero....tu su quali basi affermeresti il contrario?[:305]

p.s.: Non è una polemica...pura curiosità!

Io, signor nessuno, su un forum di aviazione posso permettermi di azzardare certe affermazioni.

Il direttore generale di SAGAT su un giornale no. Almeno che non fornisca dati concreti a supporto delle tesi. E io non ne ho visti.

Altrimenti siamo tutti bravi a parlare.

Non è forse che dietro alla tesi "congestionamento di MXP" bisogna leggere "generosi contributi elargiti a morti di fame per farli venire a TRN"? [:301]

Senza polemica, ci mancherebbe.

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

beh..diciamo che anche con il buon senso è dura definire mxp congestionato....tenuto conto che per alcuni momenti fuori ondate è pressochè deserto...

probabilmente Palombelli si riferiva alle ore delle ondate AZ dove lo scalo sfrutta tutta la capacità disponibile sia in termini di movimenti che di piazzole di soste.

Poi fuori dalle ondate, come ben fai notare, non ci sono problemi.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Il direttore generale di SAGAT su un giornale no. Almeno che non fornisca dati concreti a supporto delle tesi. E io non ne ho visti.

dati non ne fornisce, ma se ti chiedo uno slots su MXP per un volo giornaliero tra le 08:00 e le 09:00 che probabilità ho di ottenerlo?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

dati non ne fornisce, ma se ti chiedo uno slots su MXP per un volo giornaliero tra le 08:00 e le 09:00 che probabilità ho di ottenerlo?

Se vuoi posso metterci una parola con Bonomi dato che per gli slots la SEA ha voce in capitolo...
Tempo fa (non faccio nomi) una compagnia aerea dichiarava di non poter operare a MXP per via degli slots occupati da AZ su MXP, poi quando decise di voler atterrare a MXP li trovo' senza troppi problemi...

Citazione:TW 843 Inserito il - 07 febbraio 2007 : 12:36:57

Non è forse che dietro alla tesi "congestionamento di MXP" bisogna leggere "generosi contributi elargiti a morti di fame per farli venire a TRN"?

A chi ti riferisci con esattezza? Secondo me Air blue non ci è andato tanto distante con le sue affermazioni! Vuoi vedere che i generosi contributi vengano elargiti ai famosi morti di fame, nonchè compagnia di bandiera?[:301][:301][:301]