riduzioni Skyeurope su BGY?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Tutte compagnie che operavano decine di voli al giorno con aeromobili capientissimi... ma per favore !

Intanto Jet2, nuovo e ritrovato cliente, ha scelto BGY e non MXP, da dove ha lanciato subito ben 4 rotte plurisettimanali. Windjet anche lei non ha aperto, come si diceva su MXP, bensi su Orio.

MXP che si e' beccata ? Le briciole di Orio, ovvero HLX (che operava con un misero voletto per HAJ da BGY) e le compagnie tradizionali come Luxair e Estonian che hanno giustamente scelto di spostare i voli su MXP, anche in un'ottica e di sinergia con altri vettori e per facilitare proseguimenti dall'hub. Quanto ad Aer Lingus, BGY non necessita 2 vettori per DUB e la compagnia di bandiera irlandese ha trovato piu favorevole ritornare a MXP, dove piu nessuno aveva voli di linea per l'Eire per l'inverno 06/07 e onward !

E chi ha mia detto che i voli da Orio non siano pieni..???

MXP di bricciole nel Low Cost credo non ne abbia, da sola ha catalizzato Air Europa, Atlas Blu, Vueling, EasyJet, Germanwings ed HLX da MXP si espandera' (in valutazione Monaco).
Air Lingus (che sta' decidendo di uscire da One World) e' da considerare ormai una Low fare (se addirittura non conglobera' in Ryanair...) a differenza di Luxair.

Aerei pieni da Orio : non si stava parlando di questo, ne' ho messo in dubbio che tu lo pensassi.

"Briciole" : riferito ai vettori che hanno lasciato BGY per MXP. Non agli operatori che volano globalmente su MXP. Leggi meglio.

Aer Lingus : non ho detto che e' una compagnia tradizionale. Ho sempre specificato nei posts passati, circa EI, che si tratta di una budget airline.

Air Europa : non e' una compagnia annoverabile tra le low-cost. Mi dispiace.

HLX : guarda, sinceramente al Monaco che dici, ci credo poco e ti sottolineo che Lipsia, annunciata ufficialmente sul sito del vettore tedesco, e' stata l'UNICA nuova rotta italiana a non essere stata poi messa effettivamente in vendita.

[:306]

Altro fattore su ci riflettere e' il fatto che da tempo compagnie aeree migrano da Ori oa MXP e non viceversa e non e 'ancora terminata...

Tutte compagnie che operavano decine di voli al giorno con aeromobili capientissimi... ma per favore !

Intanto Jet2, nuovo e ritrovato cliente, ha scelto BGY e non MXP, da dove ha lanciato subito ben 4 rotte plurisettimanali. Windjet anche lei non ha aperto, come si diceva su MXP, bensi su Orio.

MXP che si e' beccata ? Le briciole di Orio, ovvero HLX (che operava con un misero voletto per HAJ da BGY) e le compagnie tradizionali come Luxair e Estonian che hanno giustamente scelto di spostare i voli su MXP, anche in un'ottica e di sinergia con altri vettori e per facilitare proseguimenti dall'hub. Quanto ad Aer Lingus, BGY non necessita 2 vettori per DUB e la compagnia di bandiera irlandese ha trovato piu favorevole ritornare a MXP, dove piu nessuno aveva voli di linea per l'Eire per l'inverno 06/07 e onward !

non replico mai ai tuoi post pero quando è troppo è troppo!!! ogni volta che un vettore riduce su mxp crei apposta un post dicendo che mxp va male che tra un po mxp sarà un fallimento, ce l'hai a morte con u2 perchè porta via pax a bgy mi ricordo la campagna di terrore che hai lanciato questa estate sulle cancellazioni ma basta!!!! mxp cresce dell'11% ripeto undici e ripeto undici!!!!! ti rendi conto cosa vuol dire???? evidentemente no. comunque jet2 non è venuta a mxp per un semplice motivo la sea non dava soldi!!! evidentemente i bergamaschi possono contare su risorse infinite delle loro camere di commercio, hlx anche se continui a dire che a mxp va male e che a bgy andava benissimo è venuta a mxp non perchè paga meno (anzi a bgy godeva anche lei dei finanziamenti a pioggia)ma perchè per un vettore simile che lavora molto con pax business è meglio stare in un aeroporto più grande rispetto ad un terminal di pax low cost!!! stesso discorso di myair, va dove gli danno i soldi dunque non a mxp!!! chiudo con una dichiarazione di un vettore molto significativa:
Estonian Air changes the airport in Milan
PRESSRELEASE 12 September 2006 Estonian Air changes the airport in Milan

Beginning from 29 October, Estonian Air flights from Tallinn to Milan will land at Malpensa airport, instead of Bergamo. The benefits of flying from Tallinn to Malpensa airport are day-time flights, better infra-structure and good opportunities for connecting flights.
Estonian Air will be flying to Malpensa three times a week, with a new flight added to the current schedule. Flights to Milan will depart from Tallinn on Tuesdays, Thursdays and Saturdays at 10.40 am, flight time is three hours. Flights from Milan to Tallinn depart at 13.40 in local time.

“More frequent schedule, day-time flights and Malpensa airport itself will make flying to Italy more comfortable for both business and holiday travellers. Malpensa offers good opportunities for connecting flights all over Italy, also the ground transport to Milan is more convenient”, said Estonian Air Vice President Mart Relve.

saluti

Aerei pieni da Orio : non si stava parlando di questo, ne' ho messo in dubbio che tu lo pensassi.

"Briciole" : riferito ai vettori che hanno lasciato BGY per MXP. Non agli operatori che volano globalmente su MXP. Leggi meglio.

Aer Lingus : non ho detto che e' una compagnia tradizionale. Ho sempre specificato nei posts passati, circa EI, che si tratta di una budget airline.

Air Europa : non e' una compagnia annoverabile tra le low-cost. Mi dispiace.

HLX : guarda, sinceramente al Monaco che dici, ci credo poco e ti sottolineo che Lipsia, annunciata ufficialmente sul sito del vettore tedesco, e' stata l'UNICA nuova rotta italiana a non essere stata poi messa effettivamente in vendita.

[:306]

Infatti ho sempre menzionato Low Cost e Low Fare, Air Europa cosi come EI non sono di certo delle majors ma semmai delle Low fare.

Non ho mai menzionato Lipzia, su MUC HLX voleva vedere se Condor confermava ma dato che mamma LH non gradiva ora e' seconda.

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

non replico mai ai tuoi post pero quando è troppo è troppo!!! ogni volta che un vettore riduce su mxp crei apposta un post dicendo che mxp va male che tra un po mxp sarà un fallimento, ce l'hai a morte con u2 perchè porta via pax a bgy mi ricordo la campagna di terrore che hai lanciato questa estate sulle cancellazioni ma basta!!!! mxp cresce dell'11% ripeto undici e ripeto undici!!!!! ti rendi conto cosa vuol dire???? evidentemente no. comunque jet2 non è venuta a mxp per un semplice motivo la sea non dava soldi!!! evidentemente i bergamaschi possono contare su risorse infinite delle loro camere di commercio, hlx anche se continui a dire che a mxp va male e che a bgy andava benissimo è venuta a mxp non perchè paga meno (anzi a bgy godeva anche lei dei finanziamenti a pioggia)ma perchè per un vettore simile che lavora molto con pax business è meglio stare in un aeroporto più grande rispetto ad un terminal di pax low cost!!! stesso discorso di myair, va dove gli danno i soldi dunque non a mxp!!! chiudo con una dichiarazione di un vettore molto significativa:
Estonian Air changes the airport in Milan
PRESSRELEASE 12 September 2006 Estonian Air changes the airport in Milan

Beginning from 29 October, Estonian Air flights from Tallinn to Milan will land at Malpensa airport, instead of Bergamo. The benefits of flying from Tallinn to Malpensa airport are day-time flights, better infra-structure and good opportunities for connecting flights.
Estonian Air will be flying to Malpensa three times a week, with a new flight added to the current schedule. Flights to Milan will depart from Tallinn on Tuesdays, Thursdays and Saturdays at 10.40 am, flight time is three hours. Flights from Milan to Tallinn depart at 13.40 in local time.

“More frequent schedule, day-time flights and Malpensa airport itself will make flying to Italy more comfortable for both business and holiday travellers. Malpensa offers good opportunities for connecting flights all over Italy, also the ground transport to Milan is more convenient”, said Estonian Air Vice President Mart Relve.

saluti

1. che io ce l'abbia a morte con MXP... e' una TUA opinione, perche manco mi conosci e quindi non sai che penso realmente su Malpensa.

2. non ho MAI scritto che Malpensa e' un fallimento. Trovami solo una parola a riguardo.

3. quanto ad HLX su MXP ne ho parlato direttamente col commerciale presso una fiera. Penso non fossero ubriachi.

4. cancellazioni a MXP : se il mio thread ti ha arrecato terrore e spavento me ne scuso, non era mia intenzione. L'obiettivo era quello di evidenziare, come purtroppo MXP guadagna quasi solo voli low-cost ultimamente , mentre ogni altro hub che pretende di chiamarsi tale, incrementa i voli di lungo raggio (ovviamente non charter).

5. che ce l'abbia a morte con easyJet e' falso. Ripeto, non mi conosci, altrimenti non volerei con loro. E per tua informazione ho preso 4 voli easyJet da/per Malpensa e ne ho prenotati un altro da ALC per il prossimo anno.

6. veramente Myair, non so se ti sei accorto, ma a malpensa e' arrivata, con un volo di linea per brindisi !

7. Estonian Air : proprio quello che affermavo io : possibilita di connessioni che orio nn offriva.

8. crescita dell'11% : la cifra la conosco e ne sono contento, ma vorrei vedere a cosa e' principalmente dovuto : low-cost e charter ? o altro ?

Mi dispiace veramente se tu o altri mi prendete come anti-malpensa, perche non lo sono affatto. Semplicemente mi fa rabbia che sia sempre meno degno di chiamarsi hub o che vi sia gente che mistifichi le cose.

Hai ragione Sky Surfer !!!

Malpensa guadagna solo per i charter, e per i low cost.

Per il resto è meglio lasciar stare....

Malpensa aumenta di traffico solo perchè è il sistema aeronatico che in generale che è aumentato, poi mettici la sfiga di avere una compagnia come Alitalia, che ... lasciamo stare, ed un aeroporto come Linate che gli fa concorrenza.

Quando Linate chiuderà ( chi vive sperando muore... ) e l'Alitalia si sistemerà ( idem... ) allora sì che MALPENSA decollerà !!!!

Omarre...

Citazione:Messaggio inserito da omarre

Hai ragione Sky Surfer !!!

Per il resto è meglio lasciar stare....

Malpensa aumenta di traffico solo perchè è il sistema aeronatico che in generale che è aumentato, poi mettici la sfiga di avere una compagnia come Alitalia, che ... lasciamo stare, ed un aeroporto come Linate che gli fa concorrenza.

Quando Linate chiuderà ( chi vive sperando muore... ) e l'Alitalia si sistemerà ( idem... ) allora sì che MALPENSA decollerà !!!!

Omarre...

il charter è in continua discesa da anni e lo sarà sempre più perciò risposta errata

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

il charter è in continua discesa da anni e lo sarà sempre più perciò risposta errata

Peccato che a MXP il numero dei voli (e quindi dei pax) mi pare in costante ascesa (a parte alcuni casi particolari come SSH) e ogni anno si addizionano nuove destinazioni....

ecco svelato il mistero dei PRG-BGY di NE

Prague - Milan Bergamo PRG/BGY
NE2366 ------7 1525 1655 737 25MAR-21OCT
NE2366 -2----- 1815 1945 737 27MAR-12JUN
NE2366 -2----- 1815 1945 737 25SEP-23OCT
NE2366 -----6- 1815 1945 737 31MAR-02JUN
NE2366 -----6- 1815 1945 737 29SEP-27OCT
NE2366 1--45-- 1900 2030 737 26MAR-26OCT
NE2366 --3---- 1900 2030 737 28MAR-13JUN
NE2366 --3---- 1900 2030 737 26SEP-24OCT

Milan Bergamo - Prague BGY/PRG
NE2367 ------7 1725 1855 737 26MAR-26OCT
NE2367 -2----- 2015 2150 737 27MAR-12JUN
NE2367 -2----- 2015 2150 737 25SEP-23OCT
NE2367 -----6- 2015 2150 737 31MAR-02JUN
NE2367 -----6- 2015 2150 737 29SEP-27OCT
NE2367 1--45-- 2100 2230 737 26MAR-26OCT
NE2367 --3---- 2100 2230 737 28MAR-13JUN
NE2367 --3---- 2100 2230 737 26SEP-24OCT

perderanno quindi un po' di regolarita' sullo scalo bergamasco, con una riduzione da daily a 4x da giugno a settembre. E' ovvio che in quel periodo ci siano altre rotte piu' redditizie da fare.

Peccato che negli ultimi giorni si sia postato che a MXP arriveranno una famosa marca di birra, un rudimentale strumento musicale a percussione e l'alfabeto greco andrà ingrossandosi!!!

PS ([:308][:308][:308])

Citazione:Messaggio inserito da Runway

perderanno quindi un po' di regolarita' sullo scalo bergamasco, con una riduzione da daily a 4x da giugno a settembre. E' ovvio che in quel periodo ci siano altre rotte piu' redditizie da fare.

Anche per il BGY-BUD e BGY-KRK avverrà la stessa cosa con riduzioni di frequenze nei mesi estivi da giugno a settembre, peccato che visitare queste città dell'est europa l'estate sia il periodo di punta...
Easyjet che penso confermerà il daily sulla MXP-PRG, mentre Skyeurope diminuisce si papperà tutti i pax...:D
A questo punto per Easyjet si aprono interessanti spazi anche per aprire un MXP-BUD...

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Peccato che negli ultimi giorni si sia postato che a MXP arriveranno una famosa marca di birra, un rudimentale strumento musicale a percussione e l'alfabeto greco andrà ingrossandosi!!!

PS ([:308][:308][:308])

Alfabeto greco?

@Omarre

Un 11% in più non lo fai con qualche volo in più di Charter e qualche volo L/C... Vorrei ricordare che il L/F intero di AZ è notevolmente aumentato soprattutto sull'intercontinentale... Se poi si vuole continuamente smaronarsi la vita continuando ad analizzare terminal per teminal, finger per finger, si faccia pure... Avviso solo che siamo solo noi italiani ad essere così cervellotici su questo aeroporto. Non penso che l'anno prossimo quando si vedranno i risultati del nuovo T4 di MAD si discuterà su chi o cosa abbia influenzato la crescita o meno dei passeggeri, smembrando i dati di tutti i terminal solo per trovare il pelo inesistente nell'uovo...

OK, ho capito di essere stato un po' criptico... sono un degno successore di Concorde!:D
Comunque intendevo Kingfisher, Tam e Delta;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Anche per il BGY-BUD e BGY-KRK avverrà la stessa cosa con riduzioni di frequenze nei mesi estivi da giugno a settembre, peccato che visitare queste città dell'est europa l'estate sia il periodo di punta...
Easyjet che penso confermerà il daily sulla MXP-PRG, mentre Skyeurope diminuisce si papperà tutti i pax...:D
A questo punto per Easyjet si aprono interessanti spazi anche per aprire un MXP-BUD...

NE ha una discreta esperienza su questi mercati e se hanno deciso di fare cosi' credo lo facciano con congnizione di causa, infatti con il 4x vengono garantiti i tanto amati weekend, lunghi o corti che siano. Infatti in queste citta' la permanenza turistica media e' di 3-4 giorni. Easyjet catturera' in questo periodo piu' che altro chi fa la spola tra le due citta' e preferisce il daily.

Io ho gia' 2 coppie di voli prenotati sulla PRG-MXP, vi sapro' riferire appena inizieranno le operazioni.