Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Tutte compagnie che operavano decine di voli al giorno con aeromobili capientissimi... ma per favore !
Intanto Jet2, nuovo e ritrovato cliente, ha scelto BGY e non MXP, da dove ha lanciato subito ben 4 rotte plurisettimanali. Windjet anche lei non ha aperto, come si diceva su MXP, bensi su Orio.
MXP che si e' beccata ? Le briciole di Orio, ovvero HLX (che operava con un misero voletto per HAJ da BGY) e le compagnie tradizionali come Luxair e Estonian che hanno giustamente scelto di spostare i voli su MXP, anche in un'ottica e di sinergia con altri vettori e per facilitare proseguimenti dall'hub. Quanto ad Aer Lingus, BGY non necessita 2 vettori per DUB e la compagnia di bandiera irlandese ha trovato piu favorevole ritornare a MXP, dove piu nessuno aveva voli di linea per l'Eire per l'inverno 06/07 e onward !
E chi ha mia detto che i voli da Orio non siano pieni..???
MXP di bricciole nel Low Cost credo non ne abbia, da sola ha catalizzato Air Europa, Atlas Blu, Vueling, EasyJet, Germanwings ed HLX da MXP si espandera' (in valutazione Monaco).
Air Lingus (che sta' decidendo di uscire da One World) e' da considerare ormai una Low fare (se addirittura non conglobera' in Ryanair...) a differenza di Luxair.
Aerei pieni da Orio : non si stava parlando di questo, ne' ho messo in dubbio che tu lo pensassi.
"Briciole" : riferito ai vettori che hanno lasciato BGY per MXP. Non agli operatori che volano globalmente su MXP. Leggi meglio.
Aer Lingus : non ho detto che e' una compagnia tradizionale. Ho sempre specificato nei posts passati, circa EI, che si tratta di una budget airline.
Air Europa : non e' una compagnia annoverabile tra le low-cost. Mi dispiace.
HLX : guarda, sinceramente al Monaco che dici, ci credo poco e ti sottolineo che Lipsia, annunciata ufficialmente sul sito del vettore tedesco, e' stata l'UNICA nuova rotta italiana a non essere stata poi messa effettivamente in vendita.
[:306]