riduzioni Skyeurope su BGY?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

che la forza del brand Easyjet è nettamente più forte.

Penso che in Repubblica Ceca, l'indice di popolarita' di NE sia +/- come quello di easyJet ed entrambe i vettori hanno ripetutamente tappezzato Milano e dintorni con i propri cartelloni pubblicitari e anche attraverso la pubblicita' sulla carta stampata.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Penso che in Repubblica Ceca, l'indice di popolarita' di NE sia +/- come quello di easyJet ed entrambe i vettori hanno ripetutamente tappezzato Milano e dintorni con i propri cartelloni pubblicitari e anche attraverso la pubblicita' sulla carta stampata.

ma se NE riduce un motivo di fondo ci sarà....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

ma se NE riduce un motivo di fondo ci sarà....

Bisogna vedere se riduce veramente poiche' il TT estivo ufficiale e definitivo non e' stato ancora rilasciato... e nemmeno quello di easyJet.

e' vero che il TT estivo di NE non e' ancora definitivo, ma non vedo perche' dovrebbero aver caricato solo alcuni giorni.

Il brand SkyEurope azzardo sia addirittura piu' forte in repubblica ceca di quello di Easyjet. Ultimamente si sono moltiplicate le azioni di volantinaggio, co-marketing e pubblicitarie in genere del vettore slovacco.
BGY e' pero' piu' outgoing verso PRG che non il contrario.

Una riduzione di BGY potrebbe permettere la rotazione aggiuntiva del giovedi su TRN, ed il lancio di Atene.

SkyEurope ha praticamente caricato quasi tutte le rotte da Bratislava... confermate FCO e NAP...

...Manca pero' BGY... che la dia vinta a FR ?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per cio' che concerne il viaggiatore milanese se deve scegliere tra lo scalo Bergamasco e quello milanese la scelta e' ovvia.

Non mi sembra proprio.

Il viaggiatore va dove trova il volo che soddisfa le sue richieste, che variano da consumatore a consumatore.

Per cio' che concerne il viaggiatore milanese se deve scegliere tra lo scalo Bergamasco e quello milanese la scelta e' ovvia.

Se così fosse allora FR dovrebbe cancellare almeno tutti i voli da BGY a Londra/Parigi/Barcellona...[:301]

Non mi sembra per nulla ovvia, c'è una bella fetta di Milano/area metropolitana di Milano per cui BGY è più facilmente accessibile di MXP T2 (dove non c'è nemmeno il tanto amato treno)

Come riferimento ovviamente intendevo come origine un pax da Milano citta' dove Orio e' penalizzata dato che ha solo un'accessibilita' su strada a differeza di MXP che da un'alternativa di affidabilita' in collegamente con il treno+shuttle bus T1-T2 (infatti molti pax Easy sfruttano tale combinazione oltre al MXP Shuttle e MXP Bus Express.

Per cio' che concerne l'hinterland milanese le due aree sono ex equo. (nord est e nord ovest) per densita' abitativa.

Altro fattore su ci riflettere e' il fatto che da tempo compagnie aeree migrano da Ori oa MXP e non viceversa e non e 'ancora terminata...

Altro fattore su ci riflettere e' il fatto che da tempo compagnie aeree migrano da Ori oa MXP e non viceversa e non e 'ancora terminata...

Tutte compagnie che operavano decine di voli al giorno con aeromobili capientissimi... ma per favore !

Intanto Jet2, nuovo e ritrovato cliente, ha scelto BGY e non MXP, da dove ha lanciato subito ben 4 rotte plurisettimanali. Windjet anche lei non ha aperto, come si diceva su MXP, bensi su Orio.

MXP che si e' beccata ? Le briciole di Orio, ovvero HLX (che operava con un misero voletto per HAJ da BGY) e le compagnie tradizionali come Luxair e Estonian che hanno giustamente scelto di spostare i voli su MXP, anche in un'ottica e di sinergia con altri vettori e per facilitare proseguimenti dall'hub. Quanto ad Aer Lingus, BGY non necessita 2 vettori per DUB e la compagnia di bandiera irlandese ha trovato piu favorevole ritornare a MXP, dove piu nessuno aveva voli di linea per l'Eire per l'inverno 06/07 e onward !

tornando OT... vero maggio lo da daily, io avevo provato luglio e agosto...

E credo NE a questo punto faccia bene a rimanere a BGY. Forse dalla sua futura base VIE potrebbe sbarcare anche a MXP, ma ritengo che BGY sia una scelta ragionata per NE per le sue attuali destinazioni.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Tutte compagnie che operavano decine di voli al giorno con aeromobili capientissimi... ma per favore !

Intanto Jet2, nuovo e ritrovato cliente, ha scelto BGY e non MXP, da dove ha lanciato subito ben 4 rotte plurisettimanali. Windjet anche lei non ha aperto, come si diceva su MXP, bensi su Orio.

MXP che si e' beccata ? Le briciole di Orio, ovvero HLX (che operava con un misero voletto per HAJ da BGY) e le compagnie tradizionali come Luxair e Estonian che hanno giustamente scelto di spostare i voli su MXP, anche in un'ottica e di sinergia con altri vettori e per facilitare proseguimenti dall'hub. Quanto ad Aer Lingus, BGY non necessita 2 vettori per DUB e la compagnia di bandiera irlandese ha trovato piu favorevole ritornare a MXP, dove piu nessuno aveva voli di linea per l'Eire per l'inverno 06/07 e onward !

E chi ha mia detto che i voli da Orio non siano pieni..???

MXP di bricciole nel Low Cost credo non ne abbia, da sola ha catalizzato Air Europa, Atlas Blu, Vueling, EasyJet, Germanwings ed HLX da MXP si espandera' (in valutazione Monaco).
Air Lingus (che sta' decidendo di uscire da One World) e' da considerare ormai una Low fare (se addirittura non conglobera' in Ryanair...) a differenza di Luxair.