So già che su MXP si riduce per poi aumentare
, ma ho una domanda per chi ha accesso alle segrete fonti di informazione.
Scenario classico: AB mi informa che HG 8829 MXP - VIE e HG 8828 VIE - MXP sono cancellati, rispettivamente, il 18 e 24 ottobre. Mi offre in alternativa dei voli negli stessi giorni ma ad orari impossibili (HG 8823 parte alle 8.30 da MXP e HG 8822 parte alle 6.20 da VIE, il secondo è scomodo ma il primo non è fattibile perchè il biglietto è per mia madre che è anziana e parte da Torino e non può arrivare nell'infame baraggia varesotta alle 6).
Premesso che la lettera di AB che informa della cancellazione si guarda bene dal citare la compensazione che secondo me spetta trattandosi di cancellazione a meno di due settimane dalla partenza e con cambiamento di orario maggiore di quanto permesso dal regolamento europeo (250 euro?).
Premesso anche che sul sito di AB non ho trovato alcuna informazione su cosa fare in caso di cancellazione del volo da parte di AB, ma soltanto tonnellate di informazione su quanto pagare in caso di cancellazione / mancato imbarco da parte del passeggero, ed in questo direi che MOL ha fatto scuola.
Arrivo al dunque: ma AB sta cancellando pesantemente sul VIE - MXP? Perchè cancellare su due giorni (ben distanti) a causa di "urgent operational requirements" non mi pare un imprevisto ma una scelta commerciale.
Per quanto mi riguarda, due lezioni: primo non volare da MXP se si abita a Torino (io non lo faccio praticamente mai, ma mia mamma non vuole cambiare aereo, per cui è una scelta obbligata per lei
) e secondo bye bye AB e welcome OS che su decine di viaggi (toccando ferro, e per ora) questi scherzi non me li ha mai fatti, e comunque può riproteggermi via LH volendo, mentre con AB dove vado, ad Abu Dhabi a vedere i cammelli? 
Grazie in anticipo per ogni informazione.

Scenario classico: AB mi informa che HG 8829 MXP - VIE e HG 8828 VIE - MXP sono cancellati, rispettivamente, il 18 e 24 ottobre. Mi offre in alternativa dei voli negli stessi giorni ma ad orari impossibili (HG 8823 parte alle 8.30 da MXP e HG 8822 parte alle 6.20 da VIE, il secondo è scomodo ma il primo non è fattibile perchè il biglietto è per mia madre che è anziana e parte da Torino e non può arrivare nell'infame baraggia varesotta alle 6).
Premesso che la lettera di AB che informa della cancellazione si guarda bene dal citare la compensazione che secondo me spetta trattandosi di cancellazione a meno di due settimane dalla partenza e con cambiamento di orario maggiore di quanto permesso dal regolamento europeo (250 euro?).
Premesso anche che sul sito di AB non ho trovato alcuna informazione su cosa fare in caso di cancellazione del volo da parte di AB, ma soltanto tonnellate di informazione su quanto pagare in caso di cancellazione / mancato imbarco da parte del passeggero, ed in questo direi che MOL ha fatto scuola.
Arrivo al dunque: ma AB sta cancellando pesantemente sul VIE - MXP? Perchè cancellare su due giorni (ben distanti) a causa di "urgent operational requirements" non mi pare un imprevisto ma una scelta commerciale.
Per quanto mi riguarda, due lezioni: primo non volare da MXP se si abita a Torino (io non lo faccio praticamente mai, ma mia mamma non vuole cambiare aereo, per cui è una scelta obbligata per lei


Grazie in anticipo per ogni informazione.