Richieste slot AZ per il lungo raggio da FCO


TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
0
49
Azionista LibertyLines
Copio da A.net:

FCO S08 AZ 674 D 1945 1945 30Mar 25Oct 1234567 772 291 GRU GRU
FCO S08 AZ 675 A 0410 0410 31Mar 25Oct 1234567 772 291 GRU GRU

FCO S08 AZ 670 D 1100 0945 31Mar 25Oct 1004060 763 214 GIG GIG
FCO S08 AZ 671 A 1000 1000 01Apr 25Oct 0200507 763 214 GIG GIG

All times UTC

San Paolo daily con 777 + ritorno a Rio 3x week con il catorcio.

Mi sembrano info da prendere con le molle vista la situazione attuale della vendita di AZ, se e come il piano Schisano verrà messo in atto, ma cancellare la GRU da MXP è una delle cose piu idiote che potessero pensare (a questo punto rimarrebbe a MXP la EZE per far girare la NRT?)

Il 3x week su GIG con 767 sembra morto in partenza per frequenze ridicole e tipo di aereo su una rotta troppo lunga per il 767 (cargo zero).

La cosa assurda è che nel frattempo il MXP-GRU è sempre regolarmente in vendita e presente nei CRS...
 
I sogni di gloria di Anpac e dei suoi scendiletto del top management sul lungo raggio da FCO consistono in:

FCO S08 AZ 845 A 0400 0400 31mar 25OCT 1234567 762 214 1 J LOS ACC
FCO S08 AZ 844 D 1210 1210 30mar 25OCT 1234567 762 214 1 J LOS LOS

FCO S08 AZ 747 A 0405 0405 31mar 25OCT 1234567 764 232 1 J DXB DXB
FCO S08 AZ 746 D 1220 1210 30mar 25OCT 1234567 764 232 1 J DXB DXB

FCO S08 AZ 675 A 0410 0410 31mar 25OCT 1234567 772 291 1 J GRU GRU
FCO S08 AZ 674 D 1945 1945 30mar 25OCT 1234567 772 291 1 J GRU GRU

FCO S08 AZ 681 A 0410 0410 31mar 25OCT 1234567 772 291 1 J EZE EZE
FCO S08 AZ 680 D 1945 1945 30mar 25OCT 1234567 772 291 1 J EZE EZE

FCO S08 AZ 671 A 1000 1000 01apr 24OCT 0200507 762 214 1 J GIG GIG
FCO S08 AZ 670 D 1100 0945 31mar 25OCT 1004060 762 214 1 J GIG GIG

FCO S08 AZ 609 A 0415 0415 31mar 25OCT 1234567 772 291 1 J JFK JFK
FCO S08 AZ 608 D 0750 0750 30mar 25OCT 1234567 772 291 1 J JFK JFK

FCO S08 AZ 853 A 0515 0555 30mar 25OCT 1234567 762 214 1 J DKR DKR
FCO S08 AZ 852 D 1530 1530 30mar 25OCT 1234567 762 214 1 J DKR DKR

FCO S08 AZ 657 A 0535 0550 31mar 25OCT 1234567 764 232 1 J YUL YUL
FCO S08 AZ 656 D 1000 1000 30mar 25OCT 1234567 764 232 1 J YUL YUL

FCO S08 AZ 651 A 0535 0600 31mar 25OCT 1234567 764 232 1 J YYZ YYZ
FCO S08 AZ 654 D 0750 0750 30mar 25OCT 1234567 764 232 1 J YYZ YYZ

FCO S08 AZ 643 A 0600 0600 31mar 25OCT 1234567 764 232 1 J EWR EWR
FCO S08 AZ 642 D 0955 0955 30mar 25OCT 1234567 764 232 1 J EWR EWR

FCO S08 AZ 615 A 0600 0600 31mar 24OCT 1234567 764 232 1 J BOS BOS
FCO S08 AZ 612 D 0800 0800 30mar 25OCT 1234567 764 232 1 J BOS BOS

FCO S08 AZ 621 A 1020 1020 31mar 25OCT 1234567 772 291 1 J LAX LAX
FCO S08 AZ 620 D 0720 0720 30mar 25OCT 1234567 772 291 1 J LAX LAX

FCO S08 AZ 687 A 0930 0930 31mar 25OCT 1234567 762 214 1 J CCS CCS
FCO S08 AZ 686 D 1000 1000 30mar 25OCT 1234567 762 214 1 J CCS CCS

FCO S08 AZ 629 A 0950 0950 31mar 25OCT 1234567 764 232 1 J ORD ORD
FCO S08 AZ 628 D 1150 1150 30mar 25OCT 1234567 764 232 1 J ORD ORD

FCO S08 AZ 631 A 1010 1010 31mar 25OCT 1234567 762 214 1 J MIA MIA
FCO S08 AZ 630 D 1130 1130 30mar 25OCT 1234567 762 214 1 J MIA MIA

FCO S08 AZ 793 A 1710 1710 30mar 25OCT 0230067 772 291 1 J KIX KIX
FCO S08 AZ 792 D 1200 1200 31mar 25OCT 1200560 772 291 1 J KIX KIX

FCO S08 AZ 785 A 1700 1700 30mar 25OCT 1234567 772 291 1 J NRT NRT
FCO S08 AZ 784 D 1250 1250 30mar 25OCT 1234567 772 291 1 J NRT NRT


Ovviamente AZ ha confermato anche tutti gli attuali slot di lungo raggio da MXP, compresi quelli su India e Cina. Inutile dire che la probabilità che tutti quei voli vengano operati dal primo aprile è scarsa, se non altro perché per operarli la flotta di lungo AZ (in diminuzione) non basterebbe.

Si sa che sognare, per di più coi soldi degli altri, non costa nulla.

Ho modificato il titolo del thread.
 
Se dovessero utilizzare tutti gli slot richiesti per la Summer 2008 non basterebbe nemmeno la flotta di lungo raggio di AF [:308]

L'importante è che dal 1 aprile (magari col nuovo proprietario) si decidano cosa far da grandi: o dentro o fuori perchè frammentare il network aumenta solo l'agonia, anzi a dire il vero la riduce.
Sarei curioso di capire una cosa, se il mitico Schisano sposta quasi tutto il lungo raggio su Roma come pensa di gestire l'hub cargo su Malpensa, si affiderà a Fedex o Dhl? Siamo al limite del ridicolo, nel senso che l'abbiamo superato da un pezzo [:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Copio da A.net:

FCO S08 AZ 674 D 1945 1945 30Mar 25Oct 1234567 772 291 GRU GRU
FCO S08 AZ 675 A 0410 0410 31Mar 25Oct 1234567 772 291 GRU GRU

FCO S08 AZ 670 D 1100 0945 31Mar 25Oct 1004060 763 214 GIG GIG
FCO S08 AZ 671 A 1000 1000 01Apr 25Oct 0200507 763 214 GIG GIG

All times UTC

San Paolo daily con 777 + ritorno a Rio 3x week con il catorcio.

Mi sembrano info da prendere con le molle vista la situazione attuale della vendita di AZ, se e come il piano Schisano verrà messo in atto, ma cancellare la GRU da MXP è una delle cose piu idiote che potessero pensare (a questo punto rimarrebbe a MXP la EZE per far girare la NRT?)

Il 3x week su GIG con 767 sembra morto in partenza per frequenze ridicole e tipo di aereo su una rotta troppo lunga per il 767 (cargo zero).

La cosa assurda è che nel frattempo il MXP-GRU è sempre regolarmente in vendita e presente nei CRS...

Ma Schisano è parente dello Schisano di parecchi anni fa in AZ o solo 1 omonimo...........[:302][:302][?][?]
 
Con le richieste di slot postate da B747, AZ da FCO andrebbe praticamente a duplicare (tranne 3 nuove rotte), su alcune aumentando la capacita e le frequenze, quasi tutte le rotte GIA' in vendita da MXP per la prossima stagione estiva che sono così schedulate:

Alitalia da MXP Summer "08

LOS 6xWeek 767
ACC 6xWeek 767
DXB 7xWeek 767
GRU 7xWeek 777
EZE 4xWeek 777
GIG non operativa, sarebbe NEW
JFK 7xWeek 777
DKR 7xWeek 320
YUL non operativa, sarebbe NEW
YYZ 7xWeek 767
EWR 7xWeek 767
BOS 7xWeek 767
LAX non operativa, sarebbe NEW
CCS 5xWeek 767
ORD 6xWeek 767
MIA 7xWeek 767
KIX 5xWeek 777
NRT 7xWeek 777

Secondo me da quegli slot alla realtà ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...
 
Si ma le richieste di slots vanno prese con le pinze...

...poi uno slots dato alle 08.55 per una JFK può essere eventualmente utilizzato per un altra destinazione.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Con le richieste di slot postate da B747, AZ da FCO andrebbe praticamente a duplicare (tranne 3 nuove rotte), su alcune aumentando la capacita e le frequenze, quasi tutte le rotte GIA' in vendita da MXP per la prossima stagione estiva che sono così schedulate:

Alitalia da MXP Summer "08

LOS 6xWeek 767
ACC 6xWeek 767
DXB 7xWeek 767
GRU 7xWeek 777
EZE 4xWeek 777
GIG non operativa, sarebbe NEW
JFK 7xWeek 777
DKR 7xWeek 320
YUL non operativa, sarebbe NEW
YYZ 7xWeek 767
EWR 7xWeek 767
BOS 7xWeek 767
LAX non operativa, sarebbe NEW
CCS 5xWeek 767
ORD 6xWeek 767
MIA 7xWeek 767
KIX 5xWeek 777
NRT 7xWeek 777

Secondo me da quegli slot alla realtà ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...
alitalia non opererà queste rotte da roma E da milano malpensa,bensì da roma O da milano malpensa
sarebbe impossibile operarle da entrambi gli scali,servirebbe raddoppiare la flotta di lungo
come sappiamo prato ha riconfermato gli slot per i voli da mxp,con riserva di lasciarli entro e non oltre il 31 gennaio 2008
chiedendo questi da roma,in pratica ha messo alitalia in condizioni di operare sia da mxp che da fco,la scelta la farà l'acquirente,se ci sarà,o prato se l'acquirente non dovesse arrivare
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
alitalia non opererà queste rotte da roma E da milano malpensa,bensì da roma O da milano malpensa
sarebbe impossibile operarle da entrambi gli scali,servirebbe raddoppiare la flotta di lungo
come sappiamo prato ha riconfermato gli slot per i voli da mxp,con riserva di lasciarli entro e non oltre il 31 gennaio 2008
chiedendo questi da roma,in pratica ha messo alitalia in condizioni di operare sia da mxp che da fco,la scelta la farà l'acquirente,se ci sarà,o prato se l'acquirente non dovesse arrivare

esattamente così come dici
eccezion fatta per Gig, Yul e Lax attualmente non operate (sempre che poi le aprano)
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
alitalia non opererà queste rotte da roma E da milano malpensa,bensì da roma O da milano malpensa
sarebbe impossibile operarle da entrambi gli scali,servirebbe raddoppiare la flotta di lungo
come sappiamo prato ha riconfermato gli slot per i voli da mxp,con riserva di lasciarli entro e non oltre il 31 gennaio 2008
chiedendo questi da roma,in pratica ha messo alitalia in condizioni di operare sia da mxp che da fco,la scelta la farà l'acquirente,se ci sarà,o prato se l'acquirente non dovesse arrivare

esattamente così come dici
eccezion fatta per Gig, Yul e Lax attualmente non operate (sempre che poi le aprano)
esatto montreal,rio e los angeles sono le famose tre rotte nuove di cui si è parlato in occasione della presentazione del piano
 
Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

E' l'inizio di una lenta quanto drammatica fase di cambiamento... con quali risultati chi lo sa....
forse è prematuro per dire questo,bisogna cmq attendere la fine delle trattative di vendita
di certo c'è che prato due mesi fa quando ha presentato il piano,non bluffava,a differenza di quanto molti credevano
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

E' l'inizio di una lenta quanto drammatica fase di cambiamento... con quali risultati chi lo sa....
forse è prematuro per dire questo,bisogna cmq attendere la fine delle trattative di vendita
di certo c'è che prato due mesi fa quando ha presentato il piano,non bluffava,a differenza di quanto molti credevano
infatti la parola cambiamento sta x "sterzata" verso nuove prospettive... ed è merito di prato perchè comunque vada la situazione di AZ cambierà...