Richieste di c/s tra SQ e US pervenute al Dot americano anche MXP-PHL


BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,290
549
161
Milano/Antwerpen
Richieste di c/s tra SQ e US pervenute al Dot americano:


SIA and US Airways last week issued a notification for planned codeshare expansion.

Singapore Airlines to display "SQ" code on US Airways' following service:
Manchester - Philadelphia
Milan - Philadelphia
Houston - Phoenix

US Airways' "US" code to appear on SIA's:
New York JFK - Frankfurt - Singapore
Newark - Singapore
San Francisco - Seoul - Singapore*
Los Angeles - Tokyo - Singapore

*It does not have local codeshare rights for Seoul market.

fonte US Dot application.
 
Mi sembra sensato mettere il code sharing sulla MXP-PHL vista la presenza del volo giornaliero sulla SIN-MXP: aumenti le destinazioni del network e rafforzi i voli dei partner Star Alliance.
 
Ultima modifica da un moderatore:
guardate che quelli di SQ lavorano pesantemente!!!!
vi ricordate quando hanno detto che per loro Roma non era nelle priorità, mentre Milano si????

Non è che US sta finnendo dentro un certo giro di consolidamenti?
 
guardate che quelli di SQ lavorano pesantemente!!!!
vi ricordate quando hanno detto che per loro Roma non era nelle priorità, mentre Milano si????

Non è che US sta finnendo dentro un certo giro di consolidamenti?
Con questo c/s US MXP diventa un punto di transito tra SIN e USA nell'ottica che prefigura MXP come un nascente hub Star Alliance.

Un'altra possibilità concreta è che la prosecuzione su BCN possa essere tolta dopo la partenza di LHI con un c/s (che non è facile farsi approvare) sulla MXP-BCN.

Quanto ai "consolidamenti" se ci riferiamo a quelli societari la partita più grossa è VS (51% Branson e 49% SQ) + BM (100% LH) ed in futuro anche altri players ma centrata su LHR. Alcuni benefici potrebbero però estendersi anche da noi.
 
io pensavo, invece al fantascenario che SQ possa vendere ad LH la sua quota in VS per fondersi poi con US.
A questo punto gli serve una serie di apt ponte tra USA ed Asia sia ad est che ad ovest: in uno scenatrio simile di aeroporti ne serve una certa quantità.