Richiesta Slot Cai sulla LIN-REG?


piranha

Utente Registrato
27 Dicembre 2006
123
0
0
LIMC
Ho notato sul sito SEA che è comparso il seguente volo:
AP 6812 LIN-REG 13:30-15:10 6-7 B734 5/04/2009-24/10/2009

operato da 737 AP 2xweek... ma non in vendita e mai annunciato.
E solo una richiesta di slot non accettata o non sfruttata?
Il codice di volo era già utilizzato dalla vecchia AP sulla stessa tratta con partenza alle 10:40.
Che ne pensate? Partirà mai oppure no? Sul sito AZ nulla!
 
magari e' un supplementare durante l week end x dare la possibilita durante la s09 di onorare le richieste dei T.o che devono vendere le strutture sulle isole eolie... anche l orario a meta giornata sembrerebbe tagliato x questa ipotesi
 
Grazie per le risposte.
Speriamo venga messo in vendita in modo da usufruirne anche se il periodo di volabilità è gia' slittato un mese in avanti.
09/05/2009-24/10/2009...
 
Grazie per le risposte.
Speriamo venga messo in vendita in modo da usufruirne anche se il periodo di volabilità è gia' slittato un mese in avanti.
09/05/2009-24/10/2009...

Ricordo che dal 06 Maggio verrà riattivato il volo mattutino per Linate con night stop a Reggio,ecco gli orari:

AZ 1195 Reggio Calabria - Milano Linate 06:15 07:55 daily
AZ 1198 Milano Linate - Reggio Calabria 21:40 23:20 daily

Quindi,se la richiesta di slot dovrebbe tramutarsi in volo,potremmo avere tre voli daily CAI sulla REG-LIN e vv.
 
Ottima decisione di CAI. Reggio e' sempre sottovalutato come Aeroporto.... ma i numeri ci sono!!!

Tiz
 
secondo me, in italia, molti apt vengono quasi ignorati... ci sono aeroporti seppur di piccole dimensioni che potrebbero dire la loro se avessero qualche collegamento piu' decente e qualche rotta in piu'... ma l'italia funziona cosi :P
 
secondo me, in italia, molti apt vengono quasi ignorati... ci sono aeroporti seppur di piccole dimensioni che potrebbero dire la loro se avessero qualche collegamento piu' decente e qualche rotta in piu'... ma l'italia funziona cosi :P

Pensa un po'.... io la vedo come te...... e poi in altri post... leggo che qualcuno vorrebbe chiudere gli aeroporti limitrofi.......

MHA!

Tiz
 
Aggiungerei sottovalutato dalle LC. Ci sono tante rotte appetibili e dai sicuri guadagni che ancora nessuna compagnia "vuole" aprire...(BLQ-TRN-PSA-GOA-MXP-VCE\VRN)

Purtroppo il problema di Reggio è anche la sua particolarità di aeroporto. Sarei felice di essere smentito in futuro ma, ahimè, temo che Ryanair a Reggio non la vedrete mai...un ILS (condizione fondamentale per molte low cost) non è e non sarà mai installabile per ovvi motivi.
Ryan no, ma forse qualcun altra si. Easy non la vedrei male, considerando che opera già su aeroporti un pò particolari come Madeira (Funchal). Convengo con te che le tratte che hai scritto sarebbero di sicuro successo. Non capisco perchè Myair vi abbia tolto il VCE...bah!
 
Purtroppo il problema di Reggio è anche la sua particolarità di aeroporto. Sarei felice di essere smentito in futuro ma, ahimè, temo che Ryanair a Reggio non la vedrete mai...un ILS (condizione fondamentale per molte low cost) non è e non sarà mai installabile per ovvi motivi.
Ryan no, ma forse qualcun altra si. Easy non la vedrei male, considerando che opera già su aeroporti un pò particolari come Madeira (Funchal). Convengo con te che le tratte che hai scritto sarebbero di sicuro successo. Non capisco perchè Myair vi abbia tolto il VCE...bah!

Più che a Ryan(che ammetto sarebbe il sogno di molti a REG)mi riferivo alle low cost nostrane:BlueExpress e Air Italy(anche se dobbiamo dire che quest'ultima opererà lo stagionale per VRN).In particolare la prima,se riuscisse a inserirsi sulle tratte REG-FCO e REG-TRN,credo avrebbe solo da guadagnare.

Riguardo MyAir,la tratta su VCE viaggiava abbastanza bene(una media di 70 pax a volo,operando con CRJ)e neanche noi a Reggio ci spieghiamo il perchè dell'abbandono di questa tratta(forse perchè i fondi sono finiti?).

Tornando in topic,il Sindaco di Reggio Cal.,Dott.Giuseppe Scopelliti,cosi si è pronunciato riguardo il volo CAI per Lin tornato al mattino:

"Si tratta di una nuova conquista per la città e soprattutto per l’utenza che aveva subito notevoli disagi nell’ultimo periodo cioè da quando, quasi un anno fa, il medesimo volo non era più operativo. La sempre costante attenzione di Palazzo San Giorgio nei confronti del rilancio della struttura aeroportuale cittadina ci ha permesso di essere messi a conoscenza dell’importante decisione della compagnia, da noi, tra l’altro, ripetutamente sollecitata riguardo il ripristino di questo fondamentale collegamento tra Reggio e il capoluogo lombardo. I contatti con Alitalia, d’altronde, sono ormai consuetudine del nostro impegno quotidiano, poiché è ferma intenzione dell’Amministrazione raggiungere altri e, forse più significativi, obiettivi sullo sviluppo turistico che passino anche attraverso progetti da attuare insieme alla compagnia di bandiera del nostro Paese, con la quale abbiamo avviato un confronto proficuo. Da tempo, infatti, stiamo realizzando programmi di respiro internazionale che hanno destato il forte interesse anche di Alitalia verso la nostra Città: in particolare, proprio grazie a questa sinergia instaurata tra il Comune e l’azienda, si potranno concretizzare a breve degli accordi che, una volta consolidati, porteranno dei vantaggi al territorio, naturalmente in termini turistici”.

Considerazione: apprezzabile lo sforzo e il risultato ottenuto ma se per viaggiare(da Reggio,specifico)con CAI bisogna accendere un mutuo(un A\R può venire a costare anche 400 euro),a che servono questi sforzi?
 
Più che a Ryan(che ammetto sarebbe il sogno di molti a REG)mi riferivo alle low cost nostrane:BlueExpress e Air Italy(anche se dobbiamo dire che quest'ultima opererà lo stagionale per VRN).In particolare la prima,se riuscisse a inserirsi sulle tratte REG-FCO e REG-TRN,credo avrebbe solo da guadagnare.

Riguardo MyAir,la tratta su VCE viaggiava abbastanza bene(una media di 70 pax a volo,operando con CRJ)e neanche noi a Reggio ci spieghiamo il perchè dell'abbandono di questa tratta(forse perchè i fondi sono finiti?).

Tornando in topic,il Sindaco di Reggio Cal.,Dott.Giuseppe Scopelliti,cosi si è pronunciato riguardo il volo CAI per Lin tornato al mattino:

"Si tratta di una nuova conquista per la città e soprattutto per l’utenza che aveva subito notevoli disagi nell’ultimo periodo cioè da quando, quasi un anno fa, il medesimo volo non era più operativo. La sempre costante attenzione di Palazzo San Giorgio nei confronti del rilancio della struttura aeroportuale cittadina ci ha permesso di essere messi a conoscenza dell’importante decisione della compagnia, da noi, tra l’altro, ripetutamente sollecitata riguardo il ripristino di questo fondamentale collegamento tra Reggio e il capoluogo lombardo. I contatti con Alitalia, d’altronde, sono ormai consuetudine del nostro impegno quotidiano, poiché è ferma intenzione dell’Amministrazione raggiungere altri e, forse più significativi, obiettivi sullo sviluppo turistico che passino anche attraverso progetti da attuare insieme alla compagnia di bandiera del nostro Paese, con la quale abbiamo avviato un confronto proficuo. Da tempo, infatti, stiamo realizzando programmi di respiro internazionale che hanno destato il forte interesse anche di Alitalia verso la nostra Città: in particolare, proprio grazie a questa sinergia instaurata tra il Comune e l’azienda, si potranno concretizzare a breve degli accordi che, una volta consolidati, porteranno dei vantaggi al territorio, naturalmente in termini turistici”.

Considerazione: apprezzabile lo sforzo e il risultato ottenuto ma se per viaggiare(da Reggio,specifico)con CAI bisogna accendere un mutuo(un A\R può venire a costare anche 400 euro),a che servono questi sforzi?

Visto che Air Italy finalemente testera' l'aeroporto di Reggio con il volo x Verona..... mi auguro che il successo sia tale da convincere la Low Cost a puntare anche su altre rotte....


Tiz