Richiesta info su Volareweb

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,302
1,455
161
N/D
A breve volerò per la prima volta con Volareweb sulla MXP-OPO avrei qualche domanda:

Sapete com'è l'operativita dei voli per OPO, ci sono state recentemente cancellazioni o forti ritardi?

Ho visto che il limite sul bagaglio a mano è davvero irrisorio solo 5kg quando ormai quasi tutte le low cost hanno almeno 10kg. Se dovessi superare leggermente i 5kg sapete se sono molto fiscali e mi obblighereanno a imbarcarlo o (visti i LF molto bassi dei voli) lasciano passare lo stesso?

Ho visto che non è putroppo possibile fare il check-in online, speriamo che venga attivato a breve visto che ormai tutte le low cost lo utilizzano ed è molto comodo specie per i viaggi brevi dove si usa solo il bagaglio a mano.

Grazie a tutti ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ho visto che il limite sul bagaglio a mano è davvero irrisorio solo 5kg quando ormai quasi tutte le low cost hanno almeno 10kg. Se dovessi superare leggermente i 5kg sapete se sono molto fiscali e mi obblighereanno a imbarcarlo o (visti i LF molto bassi dei voli) lasciano passare lo stesso?

Il mio pesava più di 9 Kg e lo hanno imbarcato. Il tizio del check-in mi ha detto che si può arrivare fino a 6 Kg. Ciao

Citazione:Messaggio inserito da Mazingaro
Il mio pesava più di 9 Kg e lo hanno imbarcato. Il tizio del check-in mi ha detto che si può arrivare fino a 6 Kg. Ciao

Sul sito c'è scritto 5kg, se poi dicono 6kg meglio...

Su quale rotta hai volato? Com'era il LF? ;)

Citazione:Messaggio inserito da Mazingaro

Sul sito c'è scritto 5kg, se poi dicono 6kg meglio...

Su quale rotta hai volato? Com'era il LF? ;)

Sulla MXP-PSR: 57 passeggeri in tutto :(, però c'è da dire che era un lunedì e a inizio settimana il traffico maggiore è verso Milano e non viceversa.

La mia esperienza su OPO è stata fantastica, la città è bellissima, se hai bisogno qualche dritta per mangiare mandami un pm.

Comunque il lf era pessimo 30 pax in andata 19 al ritorno, entrambe i voli con 20 min di ritardo.

Citazione:Messaggio inserito da schougar

io non capisco perche' queste compagnie si ostinano a tenere aperte rotte che nn fruttano.

Non si puo certo dire per Volareweb: in poco tempo ha chiuso MAN, RTM, MST e HEL. La stessa OPO con l'orario estivo viene ridotta da daily a 3x week.

57 pax su un aereo da 180 posti è veramente poco: meno del 33% di LF!

beh compra qualche biglietto in più, anche sullo stesso volo, no? se fino ad oggi hai partecipato in AZ come contribuente, magari puoi fare qualcosa anche per i privati...

Citazione:Messaggio inserito da vipero
beh compra qualche biglietto in più, anche sullo stesso volo, no?

Il mio personale contributo a Volareweb l'ho già dato prenotando diversi biglietti per varie rotte, adesso aspettiamo il tuo...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da vipero
beh compra qualche biglietto in più, anche sullo stesso volo, no?

Il mio personale contributo a Volareweb l'ho già dato prenotando diversi biglietti per varie rotte, adesso aspettiamo il tuo...:D;)

ah guarda, col favore che gli ho fatto io, dovrebbero pagarmi loro! :D

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437
quali?

Al momento OPO, CAG e ATH ma sto valutando altre prenotazioni...;)

Alcuni suggerimenti: Perchè non attivate il check-in online da MXP? Ormai quasi tutte le compagnie low cost ce l'hanno ed è molto comodo specie quando si fanno viaggi brevi e si vola col solo bagaglio a mano...

Un altro suggerimento: perchè non aumentate il limite di peso consentito del bagaglio a mano ad oggi è davvero basso solo 5kg mentre quasi tutte le low cost hanno 10kg...

quali?

Al momento OPO, CAG e ATH ma sto valutando altre prenotazioni...;)

Alcuni suggerimenti: Perchè non attivate il check-in online da MXP? Ormai quasi tutte le compagnie low cost ce l'hanno ed è molto comodo specie quando si fanno viaggi brevi e si vola col solo bagaglio a mano...

Un altro suggerimento: perchè non aumentate il limite di peso consentito del bagaglio a mano ad oggi è davvero basso solo 5kg mentre quasi tutte le low cost hanno 10kg...
Già, ma al momento non è previsto il check-in online.

ciao

Già, ma al momento non è previsto il check-in online.
[/quote]

Ci sono progetto di attivarlo in futuro? Tanto piu' che la vostra diretta concorrente Easyjet c'è l'ha e lo pubblicizza molto...