richiesta info su Lagos/Accra

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Il volo AZ846 di solito va a Lagos, poi prosegue per Accra.
L'orario sul sito AZ da anche gli orari di atterraggio sosta e ridecollo da Lagos.

generalmente è così, vero. ho avuto il "privilegio" di effettuare questo voli più e più volte...

ma ho notato che almeno in questi ultimi due/tre giorni, il volo sembra non aver effettuato lo scalo a Lagos.
almeno così pare indicare il tracking del sito AZ.

CREDO... ci siano problemi con i 767 e che quindi la tratta sia operata da 321, senza passare per LOS (non so perchè). Domani vedo di raccogliere qualche informazione e ti faccio sapere

Citazione:Messaggio inserito da Dome

CREDO... ci siano problemi con i 767 e che quindi la tratta sia operata da 321, senza passare per LOS (non so perchè). Domani vedo di raccogliere qualche informazione e ti faccio sapere

Ma sei sicuro che ci arrivi col 321 in Ghana ? Io non credo ce la faccia... al massimo un 320 tirato..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma sei sicuro che ci arrivi col 321 in Ghana ? Io non credo ce la faccia... al massimo un 320 tirato..

Non lo so, non sono sicuro: a me sembra di ricordare che ci avevano mandato un 321 ma mi potrei sbagliare.... che dici... se metto 32X va meglio? [:301]

Ci devono essere dei problemi con i 767. Ci sono un sacco di cambi macchine all'ultimo momento...
La MXP-YYZ dovrebbe essere operata da un 767 riconfigurato ed invece spesso viene operata da un 767 normale..

Non lo so, non sono sicuro: a me sembra di ricordare che ci avevano mandato un 321 ma mi potrei sbagliare.... che dici... se metto 32X va meglio? [:301]

Oppure fanno uno scalo tecnico nel bel mezzo del deserto libico:D

ULTIMO AGGIORN. ALLE ORE 10:59
Volo n. AZ 00846 Tipo aeromobile: 763
Del giorno: 30/03/2007 Area check-in: 2
Compagnia aerea: ALITALIA (tel.06 22 22) Imbarco al gate: B26
Partenza : 15:15 Durata totale del volo: 8h 10'
Partenza prevista : 15:15 Stato del volo:

n scali del volo codice nazione sito web meteo
1 MILANO MALPENSA (Terminal 1) MXP Italia www.sea-aeroportimilano.it 8°C
2 LAGOS LOS Nigeria 28°C
3 ACCRA ACC Ghana www.gcaa.com.gh 27°C

Ci sono problemi di accordi bilaterali Italia/Ghana.
Al momentno non sono ancora risolti del tutto dato che normalmente venivano rinnovati ogni anno, ma quest'anno qualcosa non è andato per il verso giusto.

Bye

St

Io sono "ben" informato... Mio padre doveva prendere il volo una settimana fa, o meglio, quasi due orsono. A quanto pare hanno dei problemi per ciò che riguarda il permesso di sorvolo dell'area sovrastante la Nigeria. Questo è quanto è stato riferito a mio padre che alla fine ha dovuto prendere la Lufthansa. Il volo quel giorno c'era ma erano due giorni che non era attivo su Lagos.

Massi

Anche oggi il volo è andato solo ad ACC... per domani è previsto LOS-ACC... ma chissà che non cancellino all'ultimo

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu