Buon giorno a tutti
Qualche settimana fà, di rientro in Italia dagli USA con volo Delta da Dallas via NYC a Venezia, mi succede quanto segue:
- volo Dallas NYC JFK ritardato indefinitivamente
- connessione al JFK a rischio
- Delta mi riprotegge da Dallas via Londra con British
- British parte in leggero ritardo da Dallas, arriva a Heathrow in ritardo e poi stiamo ca 30 minuti in piazzale in attesa del gate
- coincidenza da Heathrow per Venezia sempre con British persa (unico volo) e conseguente riprotezione su volo della sera da Gatwick
- riesco con una botta di fortuna a recuperare il bagaglio a Heathrow, ma invece di arrivare a Venezia verso le 11 arrivo dopo le 19
Inoltre reclamo a Delta che mi risponde con un buono sconto da utilizzare prossimamente.
Inoltro anche reclamo a British che, dopo oltre 1 mese, mi risponde quanto segue:
"Egr. Sig. xxxxx,
La ringraziamo per averci comunicato la sua richiesta di risarcimento.
Il vettore responsabile per il risarcimento è quello che ha provocato il cambio non pianificato (cancellazione o ritardo), e non quello sul quale è stato riprotetto.
La invito pertanto ad inoltrare il suo reclamo a Delta Airlines.
Cordiali saluti
Francesco Curatolo"
Alla mia richiesta di ulteriori informazioni, sempre British insiste:
"Egr. Sig. xxxxx,
La ringrazio per la sua e-mail di risposta.
Desidero informarla di aver analizzato e considerato tutti gli aspetti da lei evidenziati, tuttavia sono spiacente di comunicarle che non è possibile modificare la nostra precedente posizione.
Sono consapevole che questa non è la notizia da lei sperata. Non posso far altro che esprimere il mio dispiacere e la speranza che ciò non vada a compromettere in modo permanente la buona opinione che ha di British Airways. Mi auguro che tornerà a viaggiare di nuovo a bordo dei nostri aerei.
Cordiali saluti
Francesco Curatolo
British Airways Customer Relations"
A questo punto contatto il nr verde di ENAC, che mi dice che anche British Airways ha la sua responsabilità e che quindi non dovrebbe lavarsene le mani.
Inoltro quindi reclamo tramite ENAC, anche se le mie speranze di risposta sono vicine allo zero.
Qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito al fatto che British Airways se ne lava le mani?
Delta Airlines ha pagato il mio biglietto a British Airways (in quanto riprotezione) e quindi per British Airways io sono un passggero pagante come un altro.
Grazie per eventuali suggerimenti
Qualche settimana fà, di rientro in Italia dagli USA con volo Delta da Dallas via NYC a Venezia, mi succede quanto segue:
- volo Dallas NYC JFK ritardato indefinitivamente
- connessione al JFK a rischio
- Delta mi riprotegge da Dallas via Londra con British
- British parte in leggero ritardo da Dallas, arriva a Heathrow in ritardo e poi stiamo ca 30 minuti in piazzale in attesa del gate
- coincidenza da Heathrow per Venezia sempre con British persa (unico volo) e conseguente riprotezione su volo della sera da Gatwick
- riesco con una botta di fortuna a recuperare il bagaglio a Heathrow, ma invece di arrivare a Venezia verso le 11 arrivo dopo le 19
Inoltre reclamo a Delta che mi risponde con un buono sconto da utilizzare prossimamente.
Inoltro anche reclamo a British che, dopo oltre 1 mese, mi risponde quanto segue:
"Egr. Sig. xxxxx,
La ringraziamo per averci comunicato la sua richiesta di risarcimento.
Il vettore responsabile per il risarcimento è quello che ha provocato il cambio non pianificato (cancellazione o ritardo), e non quello sul quale è stato riprotetto.
La invito pertanto ad inoltrare il suo reclamo a Delta Airlines.
Cordiali saluti
Francesco Curatolo"
Alla mia richiesta di ulteriori informazioni, sempre British insiste:
"Egr. Sig. xxxxx,
La ringrazio per la sua e-mail di risposta.
Desidero informarla di aver analizzato e considerato tutti gli aspetti da lei evidenziati, tuttavia sono spiacente di comunicarle che non è possibile modificare la nostra precedente posizione.
Sono consapevole che questa non è la notizia da lei sperata. Non posso far altro che esprimere il mio dispiacere e la speranza che ciò non vada a compromettere in modo permanente la buona opinione che ha di British Airways. Mi auguro che tornerà a viaggiare di nuovo a bordo dei nostri aerei.
Cordiali saluti
Francesco Curatolo
British Airways Customer Relations"
A questo punto contatto il nr verde di ENAC, che mi dice che anche British Airways ha la sua responsabilità e che quindi non dovrebbe lavarsene le mani.
Inoltro quindi reclamo tramite ENAC, anche se le mie speranze di risposta sono vicine allo zero.
Qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito al fatto che British Airways se ne lava le mani?
Delta Airlines ha pagato il mio biglietto a British Airways (in quanto riprotezione) e quindi per British Airways io sono un passggero pagante come un altro.
Grazie per eventuali suggerimenti