Ricerca assistenti di volo?


laureen

Utente Registrato
8 Settembre 2006
80
0
0
.
Ciao ragazzi!
C'è una curiosità che vorrei togliermi e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire:
al momento, in Italia, a parte Alitalia discutilbimente bisognosa di 400 (?!) assistenti di volo quale altra compagnia aerea ricerca questa figura?
Un caro saluto
 
di solito, durante il periodo di selezione, neos chiama abbastanza celermente dal ricevimento dell'application. Io attesi solo 10 giorni ma consegnai direttamente in sede
 
ho chiesto...appena mi risp ve lo dico..

il piu grande problema è :
English and Italian written and spoken, D and F spoken
 
Lufthansa assume 4.000 persone in Germania di cui 2.000 assistenti di volo solo a Munich e Frankfurt-Am-Mein
 
Vi ringrazio intanto per le risposte che mi avete dato...
Posso dire che sono disperata??? Sono certificata dal 2007, ho iniziato a volare in una grande compagnia aerea italiana, ora inglobata in un'altra (eeehm, capito?), ho girato altre compagnie... Ora sono a casa forzatamente...sapete... i 36 mesi, non più chiamata, e tutto ciò che ne consegue!
Ora??? Sono ferma nel periodo più sfigato, dove nessuna compagnia cerca, se non "non certificati"!!! Sono disperata perché amo il mio lavoro, me lo sogno la notte.

@Rantax82: sì, ho visto...sto pensando se mandare il cv...
@feelgood: mandato il cv, ma ho dei dubbi sul fatto che lo prendano in considerazione dal momento che conosco 4 lingue ma non il tedesco... SGRUNT! Mi pare che cerchino certificati, mi pare.
@marcolux: mi piacerebbe molto lavorare in DLH, ma non conoscendo il tedesco è fuori questione.
Scusate lo sfogo.
Ps: ma in General Aviation, biz jet and so on, c'è qualche possibilità ultimamente?
 
laureen...se capita il periodo di chi non è certificato cercano certificati....quando sei certificato cercano non certificati....non ti meravigliare...
viva "l'apprendista con esperienza".
 
io ne ho mandati diversi (con base in italia) ma quest'anno solo alitalia mi ha chiamato e scartato
 
@Honeywell, non riesco a rispondere al tuo PM, casella piena!

@Kenadams: grazie per i suggerimenti. In effetti avevo letto questi annunci; andrei ovunque pur di volare ma non nel Middle East, nutro alcuni timori riguardo la gestione della propria vita privata...forse è un timore completamente infondato, lo so. Ma, direi che sarebbe l'estrema soluzione alla mia disoccupazione! :-)

@Style: la tua esperienza non fa altro che confermare il desolante panorama dell'aviazione civile italiana. Scusami se te lo chiedo, probabilmente mi è sfuggito tra i vari posts del forum: perché sei stato scartato?