Riassegnazione diritti Italia-Russia ex Windjet


BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
96
Vienna
Era da un po' che avevo questa news ma mi son sempre dimenticato di postarla.
Tre settimane fa é arrivata la comunicazione delle compagnie aeree italiane che si sono aggiudicate i diritti di traffico Italia-Russia precedentemente posseduti da Windjet.

In particolare sono:
Neos: Rimini-Mosca, Rimini-San Pietroburgo, Verona-San Pietroburgo, Verona-Mosca, Bergamo-San Pietroburgo
AirOne:Catania-Mosca, Catania-San Pietroburgo, Pisa-Mosca, Pisa-San Pietroburgo

Inoltre 15 giorni fa Neos ha acquisito i diritti per operare la Milano - San Pietroburgo

Ps: dovrebbe già esserci una discussione già aperta ma non l'ho trovata
 
Era da un po' che avevo questa news ma mi son sempre dimenticato di postarla.
Tre settimane fa é arrivata la comunicazione delle compagnie aeree italiane che si sono aggiudicate i diritti di traffico Italia-Russia precedentemente posseduti da Windjet.

In particolare sono:
Neos: Rimini-Mosca, Rimini-San Pietroburgo, Verona-San Pietroburgo, Verona-Mosca, Bergamo-San Pietroburgo
AirOne:Catania-Mosca, Catania-San Pietroburgo, Pisa-Mosca, Pisa-San Pietroburgo

Inoltre 15 giorni fa Neos ha acquisito i diritti per operare la Milano - San Pietroburgo

Ps: dovrebbe già esserci una discussione già aperta ma non l'ho trovata

Era da ntempo che aspettavo questa notizia.
I voli Pisa Mosca WindJet erano andati a gonfie vele , anche questa SUMMER prima della fine di WJ. Speriamo che AirOne approfitti ell'essere base a Pisa per offrire piu' frequenze sulla Pisa Mosca questa estate , al posto delle 2 x/w che offriva WindJet.

Tiz
 
Era da ntempo che aspettavo questa notizia.
I voli Pisa Mosca WindJet erano andati a gonfie vele , anche questa SUMMER prima della fine di WJ. Speriamo che AirOne approfitti ell'essere base a Pisa per offrire piu' frequenze sulla Pisa Mosca questa estate , al posto delle 2 x/w che offriva WindJet.

Tiz

Con un'unica macchina basata, pur facendo ruotare la Russia in orario notturno, direi che è abbastanza impossibile.
Non si può travasare una bottiglia d'acqua da mezzo litro in una lattina da 1/3 di l.
 
Neos e non Livingston???
I diritti erano stati assegnati temporaneamente a New Livingston a seguito del fallimento Windjet. Prima fino a settembre e poi fino alle fine della summer 2012.
Nelle note trasmesse dall'Ambasciata Italiana a Mosca non risulta da nessuna parte LM se non per i diritti Rimini-Rostov sul Don (che ieri sera mi son dimenticato di scrivere - ero in taxi).
Tieni presente che comunque i vettori sono due per rotta quindi a parte MXP-MOW/LED, FCO-MOW/LED e VRN-MOW potrebbero operare ovunque.
 
Cesare, Ora sono in lounge ad Istanbul che il mio voi ha 7 ore di ritardo. Domani controllo ma a quanto mi pare non ci sono numeri di frequenze settimanali nel bilaterale ma solo un numero massimo non superabile di 60 per week
 
In bocca al lupo! Sopra IST c'è un buon numero di aerei in holding in attesa di atterrare, il meteo sta creando un bel casino.
Grazie! Quantomeno sono in lounge (super affollata ovviamente), fuori sembra di essere alla stazione dei treni di New Delhi.
Domani farò il TR, certo che avere 2 voli prenotati via Zurigo e via Istanbul, scegliere quest'ultimo proprio per evitare i pericoli della neve e trovare una nevicata degna della Siberia é paradossale