Riapre il Don Muang a BKK

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
A dire il vero, lo scalo di Don Muang non e' mai stato chiuso definitivamente, difatti ora ospita voli charter, privati e militari.

Ora sara' maggiormente rivitalizzato con l'arrivo dei voli domestici point to point.

Una sorta di Linate thailandese:D

Signore, perdona loro, perché non sanno quello che fanno.

Spero di non offendere la sensibilità di alcuno con la citazione evangelica, ma davvero mi viene voglia di sbattere la testa nel muro.[:142]
E non me ne vorrete se, come sempre annoiandovi, non riuscirò a fare a meno di ricordare la situazione milanese.

Certo là è diverso, la Thailandia può dividere il traffico come vuole senza chiedere l' approvazione di Bruxelles, il traffico business probabilmente è originato soltanto dalla capitale, ai turisti basteranno voli per Phuket e le altre località più rinomate, che magari non sono le più importanti per i passeggeri thailandesi, i voli dalla "provincia" verso eventuali hub concorrenti possono essere vietati per legge, però...

...la spiegazione è bella. Risparmiare soldi, non ingrandire l' aeroporto nuovo finché si può spremere il vecchio.
Chi ha sofferto a vedere SEA ripristinare Linate mentre contemporaneamente ritardava i lavori a Malpensa sa quello che provo, chi va al T1 sperando di vedere un avanzamento, una nuova piazzola, cento metri di raccordo in più, mentre all' Idroscalo i voli aumentano aumentano, aumentano...

Auguro ai Thai di avere miglior fortuna, certo che a Milano non si è capito che nella UE il quadro legale è differente e chi lesina sugli investimenti fa un cattivo affare e si scava la Fossa.

Il DON MUANG e'un'aeroporto che prima della chiusura sviluppava circa 40 Milioni di pax! Come Tutti gli Aeroporti nuovi il Suvarnabbhumi e' in una posizione meno centrale! Conoscendo gli Asiatici sono pronto a scommettere che in termine di 3-4 anni al massimo il DONG-MUANG avra' 7-8 milioni di pax!;)Non capisco perche' per forza dobbiamo chiudere LIN! Penso che MXP avra' un suo sviluppo regolare comitati piemontesi permettendo che s"improvvisano tutti ambientalisti ,come una che conoso che ha una vecchia R4 super inquinante![:307]

ieri ho guardato la tv Thai ,dicevano che per ora non hanno bujet per costruire una stuttura per
Domestic ! e Suwannaphumi sta crescendo di numero di voli internazionali.
il problema sta anche chi deve prendere o cambiare i voli da Nazionale a Internazionale !
Vi ricordo che Don Muang sta la parte oposta dell'altra aeroporto,e trafico BKK non perdona !

flightphoto

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Signore, perdona loro, perché non sanno quello che fanno.

Spero di non offendere la sensibilità di alcuno con la citazione evangelica, ma davvero mi viene voglia di sbattere la testa nel muro.[:142]
E non me ne vorrete se, come sempre annoiandovi, non riuscirò a fare a meno di ricordare la situazione milanese.

Certo là è diverso, la Thailandia può dividere il traffico come vuole senza chiedere l' approvazione di Bruxelles, il traffico business probabilmente è originato soltanto dalla capitale, ai turisti basteranno voli per Phuket e le altre località più rinomate, che magari non sono le più importanti per i passeggeri thailandesi, i voli dalla "provincia" verso eventuali hub concorrenti possono essere vietati per legge, però...

...la spiegazione è bella. Risparmiare soldi, non ingrandire l' aeroporto nuovo finché si può spremere il vecchio.
Chi ha sofferto a vedere SEA ripristinare Linate mentre contemporaneamente ritardava i lavori a Malpensa sa quello che provo, chi va al T1 sperando di vedere un avanzamento, una nuova piazzola, cento metri di raccordo in più, mentre all' Idroscalo i voli aumentano aumentano, aumentano...

Auguro ai Thai di avere miglior fortuna, certo che a Milano non si è capito che nella UE il quadro legale è differente e chi lesina sugli investimenti fa un cattivo affare e si scava la Fossa.

Questa è la dimostrazione che non serve regolare il traffico tra gli scali. Tanto a un certo punto ne verrà fuori sempre uno a chidersi: "ma perchè non riapriamo il vecchio?". Malpensa avrà un futuro quando sulla 36 sorgerà la prima casetta.
Ormai anche a rivedere la ripartizione fra i due scali nessuno ci crederebbe più seriamente. Tanto fra 3 anni ci sarà di sicuro qualcun altro che si inventerà di tornare a 14ml di pax. Anzi...cara grazia che a nessuno è ancora venuto in mente con modici interventi di ampliare il piazzale...

Adesso che riapre il vecchio DON MUANG che codice IATA gli viene assegnato? non certo BKK[:302] opps.scusate,... e' gia' stato assegnato come DMK[:301]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
Non capisco perche' per forza dobbiamo chiudere LIN! Penso che MXP avra' un suo sviluppo regolare comitati piemontesi permettendo

e allora non hai capito un granchè del sistema aeroportuale milanese

diversa visione, del tutto rispettabile a mio avviso.

Mi sembra una affermazione un po' drastica...

(del resto mi sembra che almeno in questo forum la maggior parte degli intervneti pro linate o pro malpensa siano adeguatamente supportati da considerazioni con fatti e - un po' meno - numeri e la supremazia di malpensa è solo una possibile visione, non la verità assoluta)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Non capisco perche' per forza dobbiamo chiudere LIN! Penso che MXP avra' un suo sviluppo regolare comitati piemontesi permettendo

diversa visione, del tutto rispettabile a mio avviso.

basta scegliere cosa si vuol fare del trasporto aereo dell'area milanese: andare in giro per il mondo con voli diretti o continuare a fare scalo in altri apt?

Il decreto Bersani nel '98/99 aveva colpito nel nocciolo del problema, peccato che poi interessi superiori hanno rivisto il tutto al limite della legalità.

Quanti passegeri LIN al Momento del tranfer su MXP sviluppava? E quanti al contrario ne movimentava MXP? Se le risposte stanno nei numeri mi sembra che le cose per MXP non vadino cosi' male! Inoltre l'incredibile sviluppo di BGY ha in qualche modo contribuito ad intercettare pax a MXP!Secondo Me la vera forza di un'aerea metropolitana come Milano sta' proprio nell'offrire piu' aeroporti, che da sola MXP non avrebbe!;)

Secondo Me la vera forza di un'aerea metropolitana come Milano sta' proprio nell'offrire piu' aeroporti, che da sola MXP non avrebbe!
Quello che dici tu varrebbe, forse, se si trattasse di aeroporti che fanno solo traffico point to point.
Per fare voli intercontinentali bisogna raccattare passeggeri in transito e quindi bisogna avere il maggior numero di coincidenze possibili, dunque bisogna concentrare i voli su un unico aeroporto.
Altrimenti non hai LF sufficienti e ti devi arrabattare svendendo i sedili. In più devi anche raddoppiare i voli di collegamento sui vari aeroporti. Aumenti i costi, diminuisci i ricavi, l' hub fnziona in perdita, non cresce e/o viene chiuso, i passeggeri diminuiscono. Bella forza.