Riapertura anticipata l'8 aprile per Firenze

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Il jet era un MB339 dell'AM. Lo vidi anche la settimana scorsa. Faceva qualche loop sopra l'apt.

[:0]che si sono inventati una area tattica sopra Firenze??

Comunque prima o poi l'Enav arriva è quando arriva la riapertura è vicina... occhi e orecchi:)

flotta enav:
ENAV S.p.A. svolge un'attività continua di controllo delle radioassistenze nazionali mediante il Servizio Radiomisure, per effettuare il quale dispone di una flotta di due Cessna 550 Citation II e un Cessna S550 Citation SII. Questi velivoli, appositamente allestiti, consentono di effettuare controlli senza l'ausilio di apparecchiature di supporto installate a terra e di ottenere risultati in tempo reale.
Il Servizio Radiomisure verifica la rispondenza alle normative internazionali dei segnali radioelettrici emessi dalle varie apparecchiature per l'avvicinamento e la navigazione strumentale, in funzione della massima sicurezza dei velivoli in fase di decollo e atterraggio.

ciao

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

@Nikalte: ti ho trovato il numero del Lufthansa city center di Firenze: 055/217936.
Non riesco a trovare il numero della biglietteria

grazie, domani provo a chiamare. Penso che riescano a darmi informazioni anche per i biglietti in code share di sk

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

quello di ieri era un Citation, ora va bhe che sono orbo ma tra un 339 e un Citation direi che c'è appena un po' di differenza :)

Dai dì la verità, non sai la differenza tra un citation e un mb339!!! Il citation in particolare non sai neanche come è fatto vero??:D:D

Mi sa che mi hanno dato una notizia sbagliata..... sorry;)

Nikalte, guarda il numero del volo....se corrisponde ad uno che parte da FLR allora partiresti da FLR e non più da PSA. Comunque sicuramente al momento del cambio ti permettarnno di spostare il volo via MUC da PSA...almenp penso...

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Nikalte, guarda il numero del volo....se corrisponde ad uno che parte da FLR allora partiresti da FLR e non più da PSA. Comunque sicuramente al momento del cambio ti permettarnno di spostare il volo via MUC da PSA...almenp penso...

Nikalte acquisterebbe un volo in c/s con SK, quindi a lui risulta solo il codice di quest'ultima. Il suo problema è che il volo LH viene riportato sui timetable con il solo codice LH, perchè i c/s presenti con UA, SK e credo anche LO sono visibili solo per alcuni canali di vendita, in questo caso il sito di SAS.

Alberto

Non credo sia così semplice...ad es da PSA non c'erano voli per FRA quindi saranno tutti e 5 trasferiti su FLR.
Per MUC da PSA c'erano 3 AT/ e da FLR 4 143.
Ora ci sono da PSA 2 AT7 e 3 143: ma bisogna vedere come verranno ridistribuiti i pax tra PSA e FLR.
Ci sta anche che ormai le compagnie preferiscano rimanere a PSA fino a fine Aprile!:(

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Oggi da casa mia c'era un gran via vai di elicotteri sull'aereoporto.. chissà che non siano dell'enav, come dicevate.
Inoltre oggi ho sentito passare un aereo... come se atterrasse o decollasse (il rumore era forte, motore a reazione, ma non uno di quelli classici, A319 o BAe). Però affacciandomi non sono riuscito a vedere nulla. L'ho sentito stamani per due o tre volte, ma non sono riuscito a vedere nulla.. Di sicuro non era un aereo di passaggio troppo rumoroso!!!
Sono dei caccia, da alcuni giorni passano proprio sopra, è successo anche mentre ero in apt venerdi mattina, ma a causa delle nuvole non ho potuto vedere cosa era (e non riesco a orecchio riconoscere un MB339 da un Tornado o altri mannaggia).

saluti, Dino

ps. leggo ora le altre risposte, bene quello di venerdi allora era un MB339... grazie.

pps. L'Enav, anzi la Vitrociset è presente in forze anche con alcune station wagon che vanno e vengono dalla pista al piazzale e inforcano la perimetrale a tutta randa...

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Nel giugno scorso per ben 2 giorni vidi un MB339 fare delle evoluzioni fin sopra Calenzano...

@ Dino
Vitrociset adesso è dell'ENAV ;)
Certo ma sulle auto c'è scritto VITROCISET, per questo ho specificato "Enav anzi Vitrociset"... Maremma cane ma fidatevi ogni tanto!

saluti, Dino

Dino hai novità sul loc allineato? Ma lo mettono oppure no?
Grazie
Fino a poche ore fa no, poi come ho detto tante volte e ripeto ancora: tutto può succedere al mitico Peretola.
Basta che non mi facciano partire da Pisa e tornare a Firenze, avendo lasciato l'auto a Pisa... poi possono fare quello che gli pare, anche levare l'ILS e fare una procedura ndb

Vi aggiorno se del caso.
Saluti, Dino

Alberto

forse mi sposterebbero da psa a flr e a firenze al check in mi cambiano il biglietto. Funziona così? il problema è il biglietto cartaceo che riporta eventualmente psa e non flr

Nikalte ma se i voli programmati da PSA per FRA vengono trasferiti a FLR ...il biglietto cartaceo può riportare anche PSA...ma da PSA i voli non ci sono!
Cmq dovrebbero essere loro a chiamarti per segnalarti l'eventuale variazione.
Hai provato a chiamare il LH city center? Magari loro hanno il tel della biglietteria di peretola.
Ti dovrei aver trovato il tel di LH a FLR: 055.373140
Sennò prova a dare un colpo di tel all'ufficio info di FLR: 055.3061300

Nikalte ma se i voli programmati da PSA per FRA vengono trasferiti a FLR ...il biglietto cartaceo può riportare anche PSA...ma da PSA i voli non ci sono!
Cmq dovrebbero essere loro a chiamarti per segnalarti l'eventuale variazione.
Hai provato a chiamare il LH city center? Magari loro hanno il tel della biglietteria di peretola.
Ti dovrei aver trovato il tel di LH a FLR: 055.373140
Sennò prova a dare un colpo di tel all'ufficio info di FLR: 055.3061300

Ho chiamato la sas edho trovato un operatore molto competente e preparato che ha ispsto a tutte le mie domande.
Niente il volo c'è ed è visualizzabile solo e vendibile solo sul canale internet. Inoltre se il volo verrà spostato su FLR basta recarmi al check-in e mi daranno le nuove carte d'imbarco.
Mi sarebbe piaciuto provare AY (dicono che sia uno spettacolo!!!) da MXP ma non potevo chiedere un'altro giorno di ferie e ne approfitterò un'altra volta. In ogni caso mi hanno detto di chiamare il call centre per ulteriori conferme.
Il volo prenotato mi è costato 370 €, considerando la partenza da FLR mi sembra preso bene (e non essendoci tariffe promozionali di LH AF ecc...)
Grazie dany di tutto.
Nicola.