Rheinair sulla Genova-Mönchengladbach

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
La compagnia tedesca Rheinair inizierà ad operare voli charter settimanali dallo scalo di Mönchengladbach (Nordrhein-Westfalen).

Mönchengladbach (MGL) si trova non lontano da Dusseldorf ed attualmente è uno scalo che non ospita voli commerciali regolari.

Nel recente passato, MGL era una piccola base di Air Berlin; ha ospitato i voli per la Polonia (Katowice) e l'isola di Usedom (Heringsdorf) con la polacca Globus Airline ed ultimamente anche un volo da 19 posti (Beech 1900D) per Altenrhein (Svizzera) con una piccola compagnia chiamata Smartline.

Dal 5 Ottobre prossimo (inizialmente previsti dal 6 Aprile scorso, ma poi posposti per ragioni interne al vettore) sono invece previsti voli charter regolari ogni Domenica alla volta di Genova operati da Rheinair con Metroliner da 19 posti.

I voli charter sono operati per le crociere MSC e Costa, in partnership con le agenzie di viaggio locali.

Operativo voli dal 05/10 :

RAS1100 MGL-GOA 09.00-11.00 (ogni Domenica)
RAS1101 GOA-MGL 11.30-13.30 (ogni Domenica)

Biglietti di solo volo in vendita su :
www.rheinair.net

Prezzi : tariffa base di 149€ a tratta, tasse incluse.

In effetti se si punta ad una fascia alta di clienti è comprensibile un volo ad hoc che parta dal più vicino scalo anche regionale (MGL) e atterri in quello più vicino ai porti d'imbarco. Farli arrivare in torpedone da MXP o da NCE non sarebbe la stessa cosa...

Cmq leggevo che MGL tanto piccolo non lo sarà ancora per molto: previsto un ampliamento della pista fino a 2300 metri e del terminal fino ad una capacità di 3 milioni di pax.

I voli charter sono operati per le crociere MSC e Costa, in partnership con le agenzie di viaggio locali.

Operativo voli dal 05/10 :

RAS1100 MGL-GOA 09.00-11.00 (ogni Domenica)
RAS1101 GOA-MGL 11.30-13.30 (ogni Domenica)

Biglietti di solo volo in vendita su :
www.rheinair.net

Prezzi : tariffa base di 149€ a tratta, tasse incluse.

Chissà perchè a me Costa fa pagare il volo aereo € 340,00 e per fare un Milano Amsterdam (tempo di volo meno di 2 ore) mi obbliga al seguente giretto:

MXP - CDG - AMS con durata totale (da check-in ad arrivo) di 7.40h!
AMS - CDG - MXP 6.30h!
L'unica cosa positiva è che mi giro tutta la A320 series (318/319/321/320, nell'ordine), ma ne avrei volentieri fatto a meno. Complimenti ai tedeschi quindi!

Chissà perchè a me Costa fa pagare il volo aereo € 340,00 e per fare un Milano Amsterdam (tempo di volo meno di 2 ore) mi obbliga al seguente giretto:

MXP - CDG - AMS con durata totale (da check-in ad arrivo) di 7.40h!
AMS - CDG - MXP 6.30h!
L'unica cosa positiva è che mi giro tutta la A320 series (318/319/321/320, nell'ordine), ma ne avrei volentieri fatto a meno. Complimenti ai tedeschi quindi!

Ma non puoi aquistare solo la crociera e prenotarti da te un volo per Amsterdam che sicuramente risparmi sia soldi ripsetto ai 340 euro che ti propongono e anche tempo evitando un giro lungo...

PS Ma che crocierà fai con imbarco ad Amsterdam? Quella dei fiordi?

RAmidbanner1E.jpg

Davvero una gradita sorpresa, non mi sarei mai aspettato un volo del genere. Speriamo che questi "voli crociere" possano radicarsi sempre di più al "Cristoforo Colombo". :)

CIAO
_goa

Ma non puoi aquistare solo la crociera e prenotarti da te un volo per Amsterdam che sicuramente risparmi sia soldi ripsetto ai 340 euro che ti propongono e anche tempo evitando un giro lungo...
PS Ma che crocierà fai con imbarco ad Amsterdam? Quella dei fiordi?

Sei vittima dell'accordo commerciale che Costa ed Air France hanno sottoscritto qualche tempo fa... :)

Purtroppo il pacchetto include il volo, e non sono riuscito a farlo togliere e/o modificare.
Sì Cesare, la crociera è quella dei fiordi norvegesi.

Domanda sul volo Genova-Mönchengladbach

scusate ma oggi non doveva partire il collegamento charter croceristico per Mönchengladbach...?????????:)