Reus (REU) prossima base Ryanair...

Citazione:Messaggio inserito da Air Mediterranean

Reus si trova entro Valencia e Barcellona. Un po' piu' sud da Barcellona.

Grazie. Quindi praticamente FR ha 2 base nell'area di Barcellona, Girona a nord e Reus a sud

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

In cambio Ryanair ricevera contributi per 2.750.000 euro l'anno per 5 anni.

E pure una somma non tanto alta, basti pensare che AIRONE prende poco meno di 1.000.000 di euro per il collegamento Albenga-Roma Fiumicino. :D

CIAO
_goa

Penso si guarda a RYANAIR come una "ladra" di contributi e non si pensa ai soldi pubblici che vengono spesi per collegare ROMA con ALBENGA e CUNEO.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Penso si guarda a RYANAIR come una "ladra" di contributi e non si pensa ai soldi pubblici che vengono spesi per collegare ROMA con ALBENGA e CUNEO.

Chiello Ryanair essendo inglese non porta voti...se i contributi non veicolano voti mica sono utili.[:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da Air Mediterranean

Reus si trova entro Valencia e Barcellona. Un po' piu' sud da Barcellona.

Nelle vicinanze di Reus (ci sono anche bus diretti dall'aeroporto) sorge PortAventura la principale attrazione turistica della zona, il piu' grande parco di divertimenti spagnolo e il secondo in Europa dopo Disneyland Parigi.
Oltre al parco a tema vero e proprio il resort comprende un parco acquatico con una parte al coperto (per essere utilizzata tutto l'anno) e diversi hotel a tema. Negli ultimi anni il parco è in fase di grande espansione.
Da indiscrezioni pare che la direzione del parco sia uno dei maggiori finanziatori dei contributi per l'attivazione della base FR a Reus e direi che sarà anche uno dei maggiori beneficiari!;)

Ho visitato questo parco qualche tempo fa ed è veramente spettacolare, se passate da quelle parti ve lo consiglio vivamente.... ;)
Se attiveranno il BGY-REU penso che ci andrò molto spesso... :D

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma mi sorge un dubbio... non è che sia troppo vicina a Girona come base?

Però se è vero (e non ho motivo per dubitarne) che il parco è tra i finanziatori di ryanair per l'operazione reus il problema della vicinanza a girona diminuisce molto.

In ogni caso, reus barcelona sono 110km, mentre girona barcelona sono 105km, quindi di fatto equivalenti verso barcelona. Visto che il modello di offerta di ryanair non si basa principalmente sulle frequenze, l'accoppiata reus/girona (e voli da altre destinazioni su entrambi gli aeroporti, anzichè quasi solo su girona come oggi) potrebbe permettere di servire in modo analogo a oggi barcelona ma di aumentare il numero totale di passeggeri (e possibilmente anche i ricavi per passeggero) servendo anche due aree a domanda più debole (rispetto a barcelona) quali le aree di girona e reus e non solo quella di girona come oggi.

Girona è invece troppo lontano per la zona di reus/terragona e per il parco.

Potrei dire una stupidaggine, non avendo dagti, ma mi sembra una base che possa ben funzionare.

Più che altro, mi sembra che la base a reus limiti o annulli del tutto le possibilità che ci possa essere una base a valencia

ciao

Citazione:Messaggio inserito da chef
Più che altro, mi sembra che la base a reus limiti o annulli del tutto le possibilità che ci possa essere una base a valencia

Penso anch'io che sia così.