Retrospettive : un'estate di 6 anni fa a Ciampino

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ecco come si presentava l'operativo voli di CIA 6 anni fa (2000) :

Albenga (daily) con Sifly
Lamezia Terme (2xdaily) con Sifly
Lampedusa via Palermo (2xweek) con Sifly
Palermo (2xdaily) con Sifly
Pantelleria via Palermo (2xweek) con Sifly
Parma (5xweek) con Sifly
Perugia (5xweek) con Sifly

Provate a confrontarlo con quello attuale !:D

Interessante notare come tutte le compagnie allora operanti in pianta stabile a CIA, eccetto Corsair, siano ora fallite.

L'estate precedente (1999) si presentava invece cosi :

Aosta (5xweek) con Air Vallée

Non mi ricordavo già più che che l'Air Vallée avesse volato su CIA in tempi recenti... :D

Per quanto riguarda SiFly ti ho arruolato d'ufficio per un mio prossimo "Dossier" ;)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Ragazzi, scusate l'ingnoranza, ma che compagnia era Sifly? Con che aerei operava?

Ciao e grazie!
Chris

Sifly era una compagnia aerea siciliana con sede legale a Palermo/Punta Raisi e base tecnico-operativa ad Ancona e Ciampino. Sifly operava voli di linea con aeromobili ATR42-300 (in tutto 3 aeromobili). Sifly iniziò ad operare nel 1999 con codice IATA 4L e AOC ereditato dalla defunta Air Besit.
La compagnia venne tristemente alla ribalta in quanto uno dei suoi AT4 precipitò a nord di Pristina, in Kosovo, nel Novembre del 1999.Il volo charter Roma Ciampino-Pristina era operato quotidianamente da Sifly per conto della società Balmoral,la quale gestiva il traffico del personale militare e paramilitare ONU-KFOR tra l'Italia e il Kosovo.
La società Sifly ha terminato di operare nel 2001.