Restyling in corso per 19 744 Lufthansa (F e Y)


micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
0
Milano
Non mi pare che sia stata aperta una discussione in merito

http://presse.lufthansa.com/en/news-releases/singleview/archive/2011/march/09/article/1888.html

ore comfort on the Jumbo: Total revamp of Boeing 747 cabin

09.03.11
Full-length bed in First Class - Individual inflight entertainment in Economy Class

Whether on the ground or on board, passengers who opt to travel First Class can always count on exceptional service at Lufthansa. Last year, the airline set new standards with its First Class service on its A380 flagship. Continuing the trend, ten Lufthansa Boeing 747-400s will be completely revamped from April to November of this year, thereby ensuring a quieter and more exclusive atmosphere in the new First Class. In future, the First Class cabin in the Boeing 747-400 fleet will only have eight seats. Passengers in Business and Economy Class can also look forward to a completely refurbished cabin interior.

Lufthansa is entering new territory with its seating concept for the Boeing 747-400. The window seats will be converted into full-length, lie-flat beds with a sleeping surface measuring over two metres in length and a top-quality mattress, guaranteeing first-class sleeping comfort. Each passenger in the new First Class cabin will thus not only have a seat but also a separate bed. Sound-absorbing curtains and sound-deadening insulation beneath the carpet will ensure that passengers enjoy the necessary peace and quiet. The individual inflight entertainment programme on the new, 17-inch monitors will also provide soothing relaxation. As a hallmark of Lufthansa's First Class service, top-of-the-range materials such as matt-brushed metal and scarred leather have been used throughout the cabin. Besides the interior design and fittings, the First Class standard includes comfort items such as temperature-regulating blankets and pillows and the amenity kit from Porsche Design containing cosmetic articles from La mer.

The Business and Economy Class cabins on the Boeing 747-400 are also being refurbished. The entrance area will be revamped in the latest design, and new lavatories will be installed. In Economy Class, passengers can already put together their own entertainment programme on their individual monitors. They can choose from a wide range of feature films in as many as eight language versions, popular TV series and fascinating documentaries. In addition to the on-screen service information about the flight, passengers have a choice of radio programmes and music channels, and there is also a special children's programme. Furthermore, the new Economy Class seats - thanks to the innovative design of the back rests and optimised ergonomics - provide five centimetres of additional personal space and legroom.

per vedere la nuova business class si dovranno aspettare i 748I

qui le foto della nuova First class con letti e poltrone separate per ogni passeggero.
http://www.businesstraveller.com/news/lufthansa-new-first-class
 
Sembrerebbe che si tengano più del previsto gli ultimi 744 consegnati e questa mossa servirà a migliorare nettamente il prodotto offerto su questo tipo di velivoli. I colori fanno molto "Swiss Style" ma devo dire che non è assolutamente male.
 
Ho visto i dati della flotta e, tra i 30 744, 13 risultano consegnati dal 1996 in poi, mentre i restanti 17 sono in servizio dal 1992 o prima, per cui iniziano ad avere i loro anni. Il revamping dovrebbe riguardare quelli "nuovi", no?
Spostando un po' il tiro della discussione, la flotta LH di lungo raggio (esclusi 330/340) dovrebbe essere costituita, da qui al 2015, da 35 aeromobili (15 380-800 e 20 747-8). E' ipotizzabile, secondo voi, che venga mantenuto qualcuno dei 744 che riadattano ora anche dopo quella data, o il revamping è solo finalizzato ad avere un prodotto spendibile nell'attesa che si completino le consegne dei 388/748?
 
Ho visto i dati della flotta e, tra i 30 744, 13 risultano consegnati dal 1996 in poi, mentre i restanti 17 sono in servizio dal 1992 o prima, per cui iniziano ad avere i loro anni. Il revamping dovrebbe riguardare quelli "nuovi", no?
Spostando un po' il tiro della discussione, la flotta LH di lungo raggio (esclusi 330/340) dovrebbe essere costituita, da qui al 2015, da 35 aeromobili (15 380-800 e 20 747-8). E' ipotizzabile, secondo voi, che venga mantenuto qualcuno dei 744 che riadattano ora anche dopo quella data, o il revamping è solo finalizzato ad avere un prodotto spendibile nell'attesa che si completino le consegne dei 388/748?

E' difficile sapere quali aerei saranno aggiornati: oltre al fattore età (naturalmente importante) conta anche a che punto sono le singole macchine con i cicli manutentivi - spesso si attende un check pesante (ogni 4-5 anni) per fare upgrade significativi. Tempo fa, quando aveva annunciato l'installazione dei monitor personali sui 744 (programma poi sospeso), LH scelse per l'installazione un mix di aerei di varia età che sembravano avere in comune l'approssimarsi di un D check. In questo caso, tuttavia, avendo annunciato che le modifiche saranno applicate fra aprile e novembre, può darsi che abbiano deciso di intervenire più rapidamente, magari sugli aerei più giovani come hai ipotizzato tu.
 
Grazie delle indicazioni.
Solo una precisazione: ho riportato sopra ordini per 15 388, in realtà sono 11 (il resto sono opzioni).
 
Citando un commento sul sito linkato: "And when travelling with your spouse, not exactly a romantic dinner ahead..." :)

Dal punto di vista estetico questi interni sembrano un po' datati... personalmente preferirei qualcosa di più "avveniristico". Valutazioni pratiche le lascio agli utenti abituali di classi premium.
 
L'idea non è stupida anche se saltano subito all'occhio due minus: il letto sembra strettissimo e con la curvatura della parete prevedo grandi craniate.
Da vedere dal vivo per poter dare un giudizio più esaustivo.
 
L'idea non è stupida anche se saltano subito all'occhio due minus: il letto sembra strettissimo e con la curvatura della parete prevedo grandi craniate.
Da vedere dal vivo per poter dare un giudizio più esaustivo.

Come idea è originale, ma più che un letto sembra una cuccetta come quelle di certi vagoni letto: probabilmente, avendo allocato così tanto spazio (1-1-1 posti in sezione trasversale, uno meno di adesso) al singolo passeggero, avrebbero potuto fare di meglio.
 
I 10 747-400 dovrebbero rimanere per un pò anche dopo l'arrivo di tutti i 20 747-8 a quanto pare. Infatti arriva la "nuova" first class su questi 747-400 e dovrebbe ripartire il progetto di nuovi sedili e PVT in economy su questi 10, di cui uno forse già completato. (anche AF ha ripianificato il futuro dei propri 744, dei 10 rimanenti per il 2011 ne rimarranno 7 con nuova business e nuova economy ma manterranno o non avranno (non ricordo!) la Y+. Anche i 3 residui 744F che dovevano andare a Martinair resteranno, uno è già nel nuovo vestitino AF Cargo).

Il 744 Y-PVT test di LH non dovrebbe essere uno dei 10 744 che resteranno, anche se dovrebbe tornare in servizio a breve. I 744 che levano dalla flotta non andranno a LH Cargo.

Questo è quello che ho capito io, leggendo quà e là.
 
La nuova F sui 744, sembra sia un compromesso dovuto alla volontà di non dover fare grosse modifiche sul ponte superiore.
Per quanto riguarda la situazione dei 30 esemplari di LH, oltre alle 10 macchine che saranno sicuramente riconfigurate (nuove F e Y con AVOD), sembra che altre 14 avranno la nuova Y, mentre non è definito se riceveranno la nuova F o verrà mantenuta quella attuale declassata a J, rendendo la configurazione a 2 classi.
Per le ultime 6 invece, non sono previste modifiche. Questo se ho capito bene le indicazioni in tedesco.
Da notare che non c'è una correlazione tra l'età degli aerei e la decisione di riconfigurarli o meno: sembra che al momento l'unico esemplare dotato della nuova F sia D-ABTA, classe 1989.
Qui tutti i dettagli.
 
E' vero, sembra che per quelli del 1998-1999-2000 e 2001 non sembra esserci informazione precisa se nuova F e pvt o 2 classi e pvt. Bhe non sarebbe una novità per LH dei Boeing stagionati e perfetti, vedi i 737-300 (D-ABXL è del 1986 addirittura!) e 737-500 che hanno deciso di riconfigurare e tenere (se non sbaglio si parlò anche di un kit per i motori) e ai tempi i 747-200 prima di uscire non erano proprio giovincelli!
 
Quando sarà fatto il revamping di questi 747 visto che non sono tutti quelli in flotta prenotando un volo c'è modo di sapere se viene operato con quelli rinnovati e quindi col PTV?
 
Quando sarà fatto il revamping di questi 747 visto che non sono tutti quelli in flotta prenotando un volo c'è modo di sapere se viene operato con quelli rinnovati e quindi col PTV?
Su che rotte dovrebbero volare non lo so, ma credo che quelli con la semi-nuova F voleranno sulle rotte principali di LH.

Per scremare Cesare, considera solo i LH da FRA, che è la base unica dei 744 di mamma LH.
 
Non capisco. Si troverebbero così con tre diverse first.
Se non consideri quella old che verrà rimpiazzata da quella nuova dell'A380 ne restano due.

Non vedo su che tipo di rotte potrebbero essere utilizzati questi 744 con questa First-bis. Rotte dove la First normale non ha grande mercato e ne introducono quindi una di livello inferiore per abbassare il prezzo e attrarre pax di First?
 
L'idea non è stupida anche se saltano subito all'occhio due minus: il letto sembra strettissimo e con la curvatura della parete prevedo grandi craniate.
Da vedere dal vivo per poter dare un giudizio più esaustivo.
Non so voi ma non mi piace per niente questa nuova First, il letto è troppo alto, sembra una cuccetta ed esposto con un lettino di uno studio medico.
Una bella poltrona full flat secondo me è molto meglio.