Requisiti fisici pilota civile

Lorenzo Luzi

Utente Registrato
16 Agosto 2012
29
0
0
Salve a tutti ho una domanda da farvi.

Non ho passato le visite mediche dell'Aeronautica Militare (Ruolo Pilota) per un problema che mai avrei immaginato: chiusura morso incompatibile.

Visto che ho intenzione adesso di provare nel civile qualcuno sa se questo "difetto" potrebbe precludermi anche una carriera nel volo civile oppure se è un handicap solo per quanto riguarda il volo militare (e ancora non ho capito come mai)??

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Non ho passato le visite mediche dell'Aeronautica Militare (Ruolo Pilota) per un problema che mai avrei immaginato: chiusura morso incompatibile.

Visto che ho intenzione adesso di provare nel civile qualcuno sa se questo "difetto" potrebbe precludermi anche una carriera nel volo civile oppure se è un handicap solo per quanto riguarda il volo militare (e ancora non ho capito come mai)??

Avresti potuto chiedere a loro stessi se tale circostanza era anche incompatibile con lo status di Pilota Civile, comunque a noaa direi di no , per Civile i parametri sono sempre più leggeri.

Assolutamente no, vai tranquillo. In ogni caso se usi la funzione di ricerca credo troverai qualche decina di pagine sull'argomento in questo forum.

Per quanto riguarda la prima classe non ci sono problemi. Vai tranquillo. Se hai altri dubbi chiedi pure in pvt.