[REQ INFO] 23.07 B744 sconosciuto a PISA - LIRP

• Autore Discussione Autore Discussione Nick
  • Data d'inizio Data d'inizio

Nick

Principiante
Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
1
0
48
Montelupo Fiorentino (FI), Italy.
Ciao a tutti!
Ieri pomeriggio, 23 luglio, mi trovavo al mare su una spiaggia praticamente sul sentiero di discesa degli aerei in arrivo all'aeroporto di Pisa, i quali passavano
sulla mia verticale ad una altezza di circa 1000 piedi, più o meno.

Intorno alle 16,30/17,00 ho visto in atterraggio un B 747-400 di colore bianco (sono riuscito a vedere solo la parte inferiore perché é passato precisamente sulla mia verticale).

Ho cercato su FR24 ed il traffico veniva rilevato, ma fra i dati mancava la registrazione del velivolo e quindi non sono riuscito ad identificarne la tipologia.

Non ho avuto la prontezza di prendere nota dell'HEX, altrimenti avrei fatto la ricerca in autonomia, però mi é rimasta la curiosità di sapere che traffico era (privato?charter?)

qualcuno mi può aiutare?

grazie in anticipo,
Nick

Sull'aereo non ti posso aiutare, ma sull'altezza ti posso dire che sulla linea di costa passano a 2200' se l'avvicinamento è ILS, mentre a 1700' se la procedura e VOR-DME. A 1000' (o 500' vedi sopra) passano i traffici VFR sulla ex rotta standard lungo costa.

Potrebbe essere il 747 della Dubai Air Wing. Semplicemente perché ho trovato un video su YouTube di oggi di un noto spotter che becca spesso varie chicche a PSA... appena ho il computer ti metto il link magari
ps: guarda se è questo https://www.youtube.com/watch?v=89S0fNZN4EI

Ultima modifica:
Potrebbe essere quello perché ho parlato in settimana con una persona di San Rossore e mi ha detto che aspettavano l'emiro che tieni i cavalli lì e normalmente viene con il 747. Non ho fatto l'associazione quando ho risposto prima.

Ciao a tutti, si era proprio lui.

Si tratta del 747-422 A6-MMM Dubai Air Wing arrivato da Düsseldorf e ripartito il giorno seguente per Stansted.