[req] Air Italy e 737

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
B737 nuovi non proprio. Sono dei B733 provenienti dall'usato, ma si tratta di macchine ancora valide. Non ti preoccupare per l'età dell'aeromobile;)

fabrizio ti becca male volare su aerei gia' "usati"? credo che avranno un po' di ore ma sarnno certo macchine nella media, no?

nessuno sa gia' qualche registrazione????

ciao ciao[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da TheTiZ

[V][V][V]
cazzarola... si sa chi erano i proprietari precedenti!?
...ore di volo? anno di costruzione?
sto già male...

fabrizio
Non ti preoccupare la sicurezza di un aereo non si misura con la sua età. Ci sono aerei che hanno 30 anni che volano ancora e internamente sono completamente rinnovati. In ogni caso gli aerei di Air Italy saranno sicuramente non più vecchi di quelli di Air One.

Già, pensa ad Air Canada, che ha solo da tre o quattro anni ritirato dal servizio i suoi DC9, sempre mantenuti in perfetta efficienza.

Citazione:Messaggio inserito da TheTiZ

Ragazzuoli, Air Italy si appresta ad inaugurare la verona-barcellona a 35 euro.

Mi confermate che userà dei 737 nuovi?
Se sono usati, da chi e da quanto tempo?
Ed i 757, sono nuovi? Quanti anni hanno?

Grazie in anticipo...ho un ultimatum da rispettare entro agosto...!
Fabrizio
I 757 sono usati e hanno mediamente 15-16 anni (aerei ex Condor e Dutch Bird) ma ripeto è errato misurare la sicurezza di una compagnia con l'età dei suoi aeromobili, sempre che tu intendessi questo.

Ah ok, allora saranno TS-IEC e -IED... grazie!
Sono entrambi aerei del 1991, hanno girato tutto il mondo, dal Brasile all'Australia, e negli ultime anni in Europa e Tunisia.
Comunque se tenuti bene sono ancora aerei validissimi, ho volato spesso su 737-300 di 4-5 anni più vecchi e sono più che accettabili, e parlo di una low cost come Jet2.com.
Non conosco lo stato degli interni di questi 2 aerei Karthago, credete che Air Italy abbia in programma un restyling interno con i propri colori?

scusatemi, ma spiegatemi perche' se in airfleet.com metto queste registrazioni, mi compaiono 2 a/m per ogni reg.??

la registrazione non è unica????

marco