Ciao a tutti! Eccomi di nuovo, di ritorno dalla gita in oriente, in occasione del matrimonio di mio cugino. Chiaramente non è stato un viaggio spotteristico e quindi ho fatto un mix, sperando vi piaccia.
Iniziamo dicendo che naturalmente, da MXP, non sono andato a FCO per prendere AZ, ma invece ad AMS con mamma KLM...alla luce dei fatti, magari qualcuno dirà che sono cmq rimasto in famiglia! Vabbè, questo è il 747-400 combi in attesa di farci salire..
Il volo dura 10 ore, servizio buono, posti strettini, ci si tocca con le braccia..cmq fila via tutto regolarmente.
Eccovi qualche scatto fatto ad Hong Kong...considerate la vetrata
Un pò di traffico..
qui invece qualche scatto ad Hong Kong..
i bellissimi tram double deck
E qui, di tubi innocenti non se ne vedono...bambù only!
certo non si rischia di mangiare pesce avariato..qui è tutto molto...fresco!!!
La sede della Canon, con l'insegna girevole in coppa al grattacielo!
I miei mitici Supereroi!!
Che bello far i propri bisogni dall'ultimo piano del Peninsula Hotel, avendo la città ai tuoi piedi!!!
Passiamo a Shanghai, voleremo con China Eastern..un A330 inatteso!
Decolliamo lasciandoci Hong Kong island alla inistra ed intravvediamo, in continente, il vecchio e mitico aeroporto!
il servizio catering rientra nella normalità, sono le hostess ad alzare il livello!!!
Qui my brother interpreta...i portatori di forfora saranno puniti!!
Atterriamo dopo 2 ore di volo e prendiamo il Maglev, treno a lievitazione magnetica
...alla faccia della nostra AV Frecciarossa...date un'occhiata alla velocità raggiunta!
Di seguito un giro per Shanghai...
Il Bund, il lungofiume..
Non è nazista!!
Oh, ognuno ha il suo modo di stendere i panni...e non solo!
lo skyline di Pudong..
con questi carretti trasportano tutto!
un pò di Shanghai meno turistica..di fame di certo non si muore, ovunque a qualsiasi ora
il frittellaio...
un pò di artigiani...il ciabattino. C'è scritto che fà scarpe su misura!!!
un collega
la sarta..
La macelleria
La via dei ristorantini...
Sapevo che del maiale non si butta via niente..ma pure il naso?!!!!!
Della serie...mi raccomando montiamo i condizionatori in modo razionale!!!!
Concludo con qualche scatto da Shanghai, attraverso le vetrate e dall'eliporto di Hong Kong
E visto che il 26 gennaio è capodanno cinese...un augurio con le classiche lanterne rosse!
Spero sia piaciuto, seppur un pò lungo, ma ce ne sarebbero ancora molte altre!
A presto
Gigi
Iniziamo dicendo che naturalmente, da MXP, non sono andato a FCO per prendere AZ, ma invece ad AMS con mamma KLM...alla luce dei fatti, magari qualcuno dirà che sono cmq rimasto in famiglia! Vabbè, questo è il 747-400 combi in attesa di farci salire..

Il volo dura 10 ore, servizio buono, posti strettini, ci si tocca con le braccia..cmq fila via tutto regolarmente.
Eccovi qualche scatto fatto ad Hong Kong...considerate la vetrata

Un pò di traffico..

qui invece qualche scatto ad Hong Kong..

i bellissimi tram double deck

E qui, di tubi innocenti non se ne vedono...bambù only!

certo non si rischia di mangiare pesce avariato..qui è tutto molto...fresco!!!

La sede della Canon, con l'insegna girevole in coppa al grattacielo!

I miei mitici Supereroi!!

Che bello far i propri bisogni dall'ultimo piano del Peninsula Hotel, avendo la città ai tuoi piedi!!!

Passiamo a Shanghai, voleremo con China Eastern..un A330 inatteso!

Decolliamo lasciandoci Hong Kong island alla inistra ed intravvediamo, in continente, il vecchio e mitico aeroporto!

il servizio catering rientra nella normalità, sono le hostess ad alzare il livello!!!

Qui my brother interpreta...i portatori di forfora saranno puniti!!

Atterriamo dopo 2 ore di volo e prendiamo il Maglev, treno a lievitazione magnetica

...alla faccia della nostra AV Frecciarossa...date un'occhiata alla velocità raggiunta!

Di seguito un giro per Shanghai...

Il Bund, il lungofiume..

Non è nazista!!

Oh, ognuno ha il suo modo di stendere i panni...e non solo!

lo skyline di Pudong..

con questi carretti trasportano tutto!

un pò di Shanghai meno turistica..di fame di certo non si muore, ovunque a qualsiasi ora

il frittellaio...

un pò di artigiani...il ciabattino. C'è scritto che fà scarpe su misura!!!

un collega

la sarta..

La macelleria

La via dei ristorantini...

Sapevo che del maiale non si butta via niente..ma pure il naso?!!!!!

Della serie...mi raccomando montiamo i condizionatori in modo razionale!!!!

Concludo con qualche scatto da Shanghai, attraverso le vetrate e dall'eliporto di Hong Kong

E visto che il 26 gennaio è capodanno cinese...un augurio con le classiche lanterne rosse!

Spero sia piaciuto, seppur un pò lungo, ma ce ne sarebbero ancora molte altre!
A presto
Gigi
Ultima modifica: