Citazione:Messaggio inserito da goafan
Un obiettivo potrebbe essere coltivare nuove destinazioni come Madrid (soprattutto come hub per i Paesi del Sudamerica) Francoforte, Barcellona e Vienna. E low cost su Berlino, Praga e Dublino a beneficio degli utenti (soprattutto giovani) che hanno permesso il boom di Ryanair su Londra
Che stupidaggine!Citazione:Messaggio inserito da goafan
lavorare al rafforzamento del Genova-Roma, da sempre base portante (e oggi ventre molle) del nostro scalo, pesantemente condizionato dalla crisi Alitalia
Non so quale sia il tuo concetto di "massa". Forse non sei un habitué delle code tra Albenga e Savona, più Varazze e Voltri la domenica. Quest' estate vieni a fare il bagno a Loano, tra i più di centomila turisti presenti tra Capo Noli e Capo Mele.Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
La Liguria non è mai stata e mai si presterà ad un turismo di massa, non è la riviera romagnola. Meglio puntare sulla qualità e la differenziazione dei servizi.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Un obiettivo potrebbe essere coltivare nuove destinazioni come Madrid (soprattutto come hub per i Paesi del Sudamerica) Francoforte, Barcellona e Vienna. E low cost su Berlino, Praga e Dublino a beneficio degli utenti (soprattutto giovani) che hanno permesso il boom di Ryanair su Londra
Quali potrebbero essere le compagnie (oltre a FR) che sarebbero interessate ad attivare queste nuove destinazioni da Genova?
A dire il vero FR è una delle meno interessate..![]()
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
A dire il vero FR è una delle meno interessate..![]()
E chi sarebbero allora le piu' interessate?
Mi sono espresso male, FR non è particolarmente interessata a sviluppare su GOA. Ricordo che ha vicino la nuova base di Pisa da implementare e far crescere (che non se la passa nemmeno troppo bene..)
L'elenco delle destinazioni citate è in realtà più una "wish list". Comunque penso che si guardi di più ad altri vettori, magari più forti su quei mercati.![]()
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Non so quale sia il tuo concetto di "massa". Forse non sei un habitué delle code tra Albenga e Savona, più Varazze e Voltri la domenica. Quest' estate vieni a fare il bagno a Loano, tra i più di centomila turisti presenti tra Capo Noli e Capo Mele.
Sulla qualità non vorrei sembrare troppo cattivo. Il rapporto qualità/prezzo degli alberghi liguri è il peggiore di tutti quelli che ho visto al mare in vita mia. E sul resto direi idem. Differenziazione dei servizi? Ma dove? Servizi? In Liguria, dove non ti sorridono neanche pagando extra? E' il turista che deve servire i rentiers locali, almeno così pensano costoro.