remember: primo volo nel 1998 con FR

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,485
3
Firenze, Toscana.
...ricordo quando nel dicembre 1998 presi per la prima volta il porcellino Ryanair diretto in quello sconosciuto aereoporto che era STN...

ricordo un LF discreto e un servizio di bordo paragonabile a quello odierno...ma i sedili avevano recline e tasca...oltre a safety e sickness bag...
inoltre visitare la cabina non fu assolutamente un problema...

il prezzo di allora fu 360.000 lire (non potendo usufrutire della promozione vola in 2 paghi 1 in quanto mi ero aggregato all'ultimo) e il biglietto era in vendita esclusivamente nelle agenzie che avevano il sistema Sabre (o almeno così mi sembra)

praticamente il servizio di FR di allora era equivalente alla maggior pare delle major di ora....

quanto è cambiato nel giro di pochi anni il trasporto aereo!!!

A.

bei ricordi..peccato che non hai qualche foto....
comunque su youtube gira un video che è anche stato postato in un thread,in cui si vede la Ryanair prima della cura Mol..in cui addirittura si parlava di business class...

Ma quanto sei giovane Albè?

Io mi ricordo gli aerei con le cappelliere aperte, vuoi mettere? :D

Ho fatto il primo volo FR nel 2003 e mi sembra lontano anni luce, comunque gli aerei erano uguali a quelli che hai descritto...

...ricordo quando nel dicembre 1998 presi per la prima volta il porcellino Ryanair diretto in quello sconosciuto aereoporto che era STN...

Anche il mio primo volo Ryanair è stato nel 1998, identificativo IATA 224... già allora c'era il free seat e il costo di quel biglietto fu di 449000 lire italiane :)

Anche il mio primo volo Ryanair è stato nel 1998, identificativo IATA 224... già allora c'era il free seat e il costo di quel biglietto fu di 449000 lire italiane :)

Sei l'unica persona al mondo che ha sganciato l'equivalente di 225 euro per un biglietto ryan...se consideriamo la svalutazione monetaria oltrepassa anche le 300

Come sei giovane Albè! Io mi ricordo quando si volava sui JU-52 e i DC-3: in fondo non era poi tanto tempo fa, ma era tutta un'altra esperienza. Anch'io ho volato FR per la prima volta nel 1998. Anch'io con circa £350000 - che erano pur sempre meno della mezza milionata abbondante che ci voleva con Meridiana da FLR.
Mi ricordo anche gli ATR di ATI e Avianova per LIN, e il Fokker 27 di Transavio da Lugano a Peretola. Bei tempi, ma il JU-52 non lo batte nessuno. :)

Sei l'unica persona al mondo che ha sganciato l'equivalente di 225 euro per un biglietto ryan...se consideriamo la svalutazione monetaria oltrepassa anche le 300

ti assicuro che non sono il solo.... di certo c'erano altre 15 persone che hanno sganciato la stessa cifra e molti altri che hanno pagato anche di più... pensa che gli organizzatori preferirono Ryanair da RMI piuttosto che GO o British o Alitalia da BLQ per il prezzo economico che Ryanair offriva... nonostante RMI fosse più lontano e scomodo. ;)

ti assicuro che non sono il solo.... di certo c'erano altre 15 persone che hanno sganciato la stessa cifra e molti altri che hanno pagato anche di più... pensa che gli organizzatori preferirono Ryanair da RMI piuttosto che GO o British o Alitalia da BLQ per il prezzo economico che Ryanair offriva... nonostante RMI fosse più lontano e scomodo. ;)

Questo fa capire quanto il settore del trasporto aereo sia diventato più abbordabile per tutti (e di conseguenza meno profittevole per i vettori).
Di questo non si può che ringraziare compagnie come Ryanair

I miei primi voli con FR risalgono al 1994 in viaggio studio in Irlanda, andata e ritorno fra STN e DUB con B732. A STN arrivammo da FLR con il Jumbolino di Air UK (che servizio di ottima qualità, è una esperienza che ricordo con grande piacere) come l'aeroporto di STN che ricordo praticamente nuovo nuovo.
Mi ricordo che i bagagli li trasferivano direttamente e la nostra accompagnatrice discusse un bel po' per farli caricare in tempo tanto che salimmo a bordo per ultimi per distacco e non c'erano quasi posti a bordo, mi toccò un posto corridoio (almeno corridoio per fortuna) con un bestione di 150kg stra puzzolente vicino e l'hostess che ogni volta che passava si lamentava che mi sporgevo verso il corridoio (volevo vederci lei a sedersi li...).
Il volo di andata fu quindi uno schifo, meglio andò il volo di ritorno che a parte un po' di maltempo che ci fece ballare fu sostanzialmente senza avvenimenti degni di nota.
Sarà per il contrasto con Air UK ma FR non ha mai fatto una grossa presa su di me, ora come ora meno la uso meglio sto!

Estate 2001, primo volo "low cost"... 400.000 lire per un AHO-STN, però prenotato quasi all'ultimo momento. Era pur sempre la metà di quanto ti chiedeva AZ per portarti a Londra. Allora l'entusiasmo era per i voli offerti da FR a prezzi "stracciati" sotto le 200.000 lire...