Registrazione Aeromobile

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
0
Buonasera a tutti,
volevo sapere se per caso ci fosse un modo per poter conoscere in anticipo, magari uno o due giorni prima della partenza, la registrazione, targa, numero di coda (non so quale sia il termine più corretto) dell'aeromobile che effettuerà la tratta. Per esempio se io volo Air France da CDG a JFK, e volessi sapere che aeromobile (non il tipo ma la targa) che effettuerà il volo AF006 del giorno X, c'è un sito per scoprirlo, uno schedulato? Grazie :)

Non credo sia possibile prima, salvo in casi eccezionali. Per es., se voli KLM da Amsterdam, il sito web di Schiphol ti dice la matricola dell'aereo consultando l'orario.
Puoi prendere la registrazione dopo il volo su www.flightradar24.com, dove puoi anche rivedere anche la rotta, purchè l'aereo che hai volato abbia un transponder di tipo ADS-B (ormai credo che solo pochi tipi di aerei non ce l'abbiano)

Sisi, di FR24 già sapevo, infatti lo consulto tutti i giorni per vedere le rotte di determinati aeromobili.. Carina però l'idea del sito di AMS!

Ahahahahahahahahah mi aspettavo una risposta del genere :D lo so bene che è un A380 ma era solo un esempio di un volo semplice di cui ricordavo bene i dettagli, ora come ora a me interesserebbe conoscere i piani per i voli U2

Considera che 1-2 giorni prima della partenza neppure la compagnia aerea lo sa con certezza, di certo c'è un programma ma fino all'ultimo sono possibili cambi macchina.