Recruitment AAVV Lufthansa Italia?

Speriamo davvero dai..... soprattutto dopo l'utopia che air dolomiti ci aveva dato....e soprattutto ancora dopo la situazione che noi naviganti stiamo vivendo....in bocca al lupo di cuore a tutti quelli come me che sognano davvero di volare per loro!

Ma solo i piloti sono stati contattati?? Per gli AV cercheranno ugualmente nel corso del 2009??? Quindi il tedesco non è fondametale per LHI?

Su facebook ci sono vari gruppi di LHI, ma qual'è quello che dite? Cmq per la mail, io ho inviato il cv alla mail che c'è sul sito di LH sul personale italiano....avete altri suggerimenti?

E dove sarebbe questa mail sul sito di LH per il personale italiano?
Ciao e grazie!

Non si capisce scusate, stiamo parlando sia di av che di pilot giusto? Hanno iniziato a chiamare solo pilot? Per gli av si sa qualcosa? Grazie

Salve
Sono un Comandante Alitalia di lungo raggio,io sono stato contattato da LHI per la selezione,mi hanno dato appuntamento per Maggio.
Quando il responsabile recruitment di LHI mi ha chiamato ho chiesto esplicitamente se fosse necessaria la conoscenza della lingua tedesca.
Mi hanno risposto di no,dal momento che gli equipaggi,dopo questa prima fase di start up,saranno completamente italiani.
Perchè ciò avvenga è necessario che prima Lufthansa Italia riceva il COA da ENAC,dopodichè svolgeranno in proprio la gestione del personale.

Posso chiederti come li hai contattati tu .
Grazie
F/O CIGS

Lasciate stare ste bufalate:D
Le selezioni partiranno dal sito LHI dove ci sarà una sezione apposta.
Cominciate ad aprire gli occhi e le orecchie tra la primavera e l'estate!

Allora è vero che faranno queste selezioni anche per av italiani tra qualche mese? :D

Bisogna vedere se il tedesco è obbligatorio per il personale di cabina
per essere achiamati alle selezioni

Allora spettiamo e vediamo che succede!

forse sono io che ho seminato il panico. il senso del mio discorso era: se sai il tedesco fatti assumere in LH, poi ti fai spostare a Milano con lo stipendio tedesco, dubito seriamente che in LHI assumano a stipendio LH, magari sarà più vicino a quello di airdolomiten.

pensa quello che vuoi.................ripeto io son stato contattato telefonicamente non per l'AV nè x il PILOT ma x un'altra posizione.
E' molto probabile che le selzioni di personale navigante e non, siano gestite separatemente.
Succede quasi sempre così.

forse sono io che ho seminato il panico. il senso del mio discorso era: se sai il tedesco fatti assumere in LH, poi ti fai spostare a Milano con lo stipendio tedesco, dubito seriamente che in LHI assumano a stipendio LH, magari sarà più vicino a quello di airdolomiten.
riuscirà a uno o due...ma LH(D) drizzerà le antenne e non cadrà nella rete:) e soprattutto LH(I) non vorrà pagare stipendi legati ad un altro paese

Forse faccio un po di chiarezza io. IL TEDESCO NON E REQUISITO BASE PER L'ASSUNZIONE IN LHITALIA! Non lo é per i nostri colleghi con base DEL, BKK, NRT, perché lo dovrebbe essere per un carrier che opera da MXP. Sul contratto ce una clausola che eventualmente sarete inseriti in altri settori della compagnia. sto parlando di AA/VV. Le selezioni non avvengono come si racconta in questo forum. LH é seria e se hai un curriculum nella loro data base allora ti contattano via mail o per posta. La legge sulla privacy nonmpermette la diffusione di numeri telefonici di piloti e assistenti - e poi non é lo stile di LH.
Per i piloti, le cose sono diverse visto che ci sono diversi piloti italiani in LH, tanti cargo piloti che vogliono scappare e diversi ex LTUs che hanno bisogno di lavorare.

Tutto il resto é speculazione.

Ho appena aperto la mia casella email LH, una mail dalla direzione tedesca con un form da compilare per chi avesse interesse per la base mxp per 8 mesi o per chi volesse volare il corto raggio da mxp e il lungo da FRA o MUC. Dunque con l#assunzione del personale italiano si dovra ancora aspettare. per i piloti le cose non saranno diverse.