Record per l'aereoporto di Perugia ad Agosto

In totale, Ryanair opererà 8 voli settimanali da PEG per l'inverno in arrivo :

4 STN
2 CRL
2 TPS

GRO e CAG messe in congelatore. BGY, come detto, cancellata.

PEG si appresta dunque a perdere di nuovo il collegamento aereo con Milano, dopo tentativi di diversi operatori su MXP e BGY : gli ultimi quelli di Air Dolomiti, Air Alps, Skybridge Airops ed appunto Ryanair.

Rimango fermamente convinto che l'unica che può far funzionare il volo è AZ su LIN, con macchine regional o di un partner.

Accanto a FR, a Perugia rimane solo BelleAir di linea, con l'ormai storico volo per TIA.

Non sarebbe male se InViaggi organizzasse 3 rotazioni charter per Natale, Capodanno, Epifania per SSH.

50 pax a volo con tariffe mediamente svendute in effetti è poco fattibile.

Concordo che è solo una la possibilità, il modello TRS.

beh ancora non è cancellato il volo per milano, comunque cagliari e barcellona sono sempre state stagionali ed anzi quest'inverno perugia mantiene il volo per Bruxelles e Trapani. A Marzo dovrebbe inoltre partire il volo per Parigi non si è capito se con Belleair o con un altra compagnia

Oltre a PEG, sarebbe auspicabile anche per FOG e QSR, altrimenti ogni tentativo è vano.

Certo ma sembra che qualsiasi tentativo sia a QSR che FOG non abbia portato il volo.

Un volo RYR su BGY dalla campania credo avrebbe cmq un altro effetto rispetto a PEG (con tutto il rispetto per l'aeroporto umbro).

sarebbe interessante capire perchè non aprono rotte per la germania e l'olanda visto i numerosi turisti che vengono in umbria da quelle zone

sarebbe interessante capire perchè non aprono rotte per la germania e l'olanda visto i numerosi turisti che vengono in umbria da quelle zone

Ryanair ha già tentato di collegare PEG con HHN (debuttò nel Giugno 2007), ma senza successo.

Potrebbero tentare EIN, dato che a PSR è stato rimpiazzato recentemente da NRN.

Rimango fermamente convinto che l'unica che può far funzionare il volo è AZ su LIN, con macchine regional o di un partner.
Probabilmente hai ragione, ma PEG-LIN non rientra nel Bersani bis nemmeno interpretandolo con larghissime vedute come avviene per PSR al servizio del Molise o TRS al servizio della Slovenia, in entrambi i casi territori ex Obiettivo 1.
Se si creasse un precedente di totale violazione (e non di ampia interpretazione) del BB, ogni compagnia e ogni aeroporto UE potrebbero chiedere legittimamente un analogo trattamento. Direi che non è il caso.
Va ricordato che il treno permette l'AR in giornata con un cambio a Firenze e un tempo di percorrenza intorno alle 4 ore: PG 06.39 - MI 10.40 e MI 19.20 - PG 23.16.
Non sono tempi bassissimi ma consentono comunque una permanenza a Milano per quasi 9 ore. Direi che in tempi di ristrettezze ci si può accontentare.

Probabilmente hai ragione, ma PEG-LIN non rientra nel Bersani bis nemmeno interpretandolo con larghissime vedute come avviene per PSR al servizio del Molise o TRS al servizio della Slovenia, in entrambi i casi territori ex Obiettivo 1.
Se si creasse un precedente di totale violazione (e non di ampia interpretazione) del BB, ogni compagnia e ogni aeroporto UE potrebbero chiedere legittimamente un analogo trattamento. Direi che non è il caso.
Va ricordato che il treno permette l'AR in giornata con un cambio a Firenze e un tempo di percorrenza intorno alle 4 ore: PG 06.39 - MI 10.40 e MI 19.20 - PG 23.16.
Non sono tempi bassissimi ma consentono comunque una permanenza a Milano per quasi 9 ore. Direi che in tempi di ristrettezze ci si può accontentare.

penso che già un volo su malpensa ( con le varie coincidenze internazionali con AirOne/Alitalia e intercontinentali ) possa avere più senso...ora vedremo: per il momento cambiano gli orari e i giorni sperando in un miglior successo del volo

penso che già un volo su malpensa ( con le varie coincidenze internazionali con AirOne/Alitalia e intercontinentali ) possa avere più senso...ora vedremo: per il momento cambiano gli orari e i giorni sperando in un miglior successo del volo
Per le coincidenze c'è molta più scelta a FCO che dista non più di 200 Km.

Per le coincidenze c'è molta più scelta a FCO che dista non più di 200 Km.

Chissà se un Saab2000 di Darwin operando per AZ sulla PEG-FCO possa funzionare.
E' vero che la distanza da Perugia e dall'Umbria in genere non è elevatissima, ma sia in macchina che con treno raggiungere FCO non è così comodo.
In aereo....in 20 min di volo ti si apre un ventaglio di voli, comodamente.

Chissà se un Saab2000 di Darwin operando per AZ sulla PEG-FCO possa funzionare.
E' vero che la distanza da Perugia e dall'Umbria in genere non è elevatissima, ma sia in macchina che con treno raggiungere FCO non è così comodo.
In aereo....in 20 min di volo ti si apre un ventaglio di voli, comodamente.
Volendo fare un feed puro servirebbero almeno 3 coppie di voli, non credo che il bacino perugino li riuscirebbe a riempire. Tieni inoltre presente che il Saab ha un costo per pax assai elevato, che farebbe schizzare in alto i costi complessivi dei voli PEG-FCO-xxx. Salvo eventuali sovvenzioni.
Sarò pure una soluzione più lenta, ma io vedrei meglio un servizio di bus cadenzato (4-6 coppie al giorno) con una fermata intermedia subito fuori dalla superstrada vicino a Terni per raccogliere anche i pax di quella zona.

Volendo fare un feed puro servirebbero almeno 3 coppie di voli, non credo che il bacino perugino li riuscirebbe a riempire. Tieni inoltre presente che il Saab ha un costo per pax assai elevato, che farebbe schizzare in alto i costi complessivi dei voli PEG-FCO-xxx. Salvo eventuali sovvenzioni.
Sarò pure una soluzione più lenta, ma io vedrei meglio un servizio di bus cadenzato (4-6 coppie al giorno) con una fermata intermedia subito fuori dalla superstrada vicino a Terni per raccogliere anche i pax di quella zona.

concordo pienamente, una sorta di servizio come quello che esisteva tra torino e malpensa con possibilità di check-in a Perugia