Record di pax a FCO e in tutto il sistema aeroportuale romano

Maverick87

Utente Registrato
28 Aprile 2007
239
0
0
Milano
armadeicarabinieri.forumfree.net
Record storico di passeggeri a Fiumicino - Il 1 agosto 137.973 fra arrivi e partenze
L'aeroporto ha fatto segnare un nuovo primato assoluto di traffico. Domenica 1 agosto, nello scalo intercontinentale della Capitale sono transitati, fra arrivi e partenze, 137.973 passeggeri. Si tratta del record storico. Il precedente era stato fatto registrare il 17 agosto 2008 quando nello scalo erano transitati 135.417 passeggeri.

Anche il sistema aeroportuale romano nel suo complesso ha fatto registrare un nuovo primato. Fra Fiumicino e Ciampino, sempre domenica 1 agosto, sono partiti e arrivati complessivamente 152 mila 448 passeggeri contro i 151 mila 090 registrati sempre il 17 agosto 2008.

Comunicato ADR - Aeroporti di Roma.

quest'anno invece non ho sentito i tg che si lamentano dei bagagli perduti.... il fenomeno è diminuito, oppure la guerra mediata su alitalia dell'anno scorso è passata di moda? :)

Proprio il 1° Agosto sono atterrato a FCO proveniente da LIN col volo AZ 2109: un'ora e mezza di attesa al nastro trasportatore per i bagagli!
Record storico anche questo?

Credo che a Fiumicino, in questi giorni caldi, sia la norma un'attesa simile. FCO deve ancora migliorare, e di molto, sotto questi aspetti.

20 agosto Cag Fco con Az il bagaglio è arrivato dopo 5 minuti... non mi era mai successo a fco :D

devo dire che in questi ultimi mesi la situazione del tempo di attesa ai bagagli, al meno per quanto concerne la mia personale esperienza, è notevolmente migliorata.

5 minuti di attesa al nastro immagino. Ossia se si conosce l'apt circa 10 minuti da che ci si è attaccati al finger ;)