Rebranding Turkish Airlines

EI-MAW

Veterano del Forum
Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,215
1,565
161
Nazionalismo turco ON

Dopo l’annuncio del Sultano sul cambio del nome del Paese da Turkey e Türkiye, io naturale -e prevedibile- passo è il cambio di nome per TK che torna al passato: THY.

Nazionalismo turco OFF

ma... ma... anche in Turkmenistan si chiama TURKMEN HOWA YOLLARY... non s'incasineranno?

Nessuno si è mai stracciato le vesti per KLM. Ma qual’e’ il problema del nuovo nome dei saladini? Non ci vedo nulla di male.

Non è la mossa in sé, quanto piuttosto pensare che questo cambio si inserisce in un più ampio filone di nazionalismo fomentato dal caro leader già da diversi anni.

Quello stesso nazionalismo che ha visto gradualmente sparire l'effige di una icona leggendaria, visionaria e moderna del calibro di Ataturk dai luoghi pubblici (sostituita da quello del caro leader, ovvio), un graduale inasprimento degli usi e costumi (a farne le spese sono principalmente le donne, guarda caso), della libertà di stampa, dei diritti civili, ecc...

Piccoli e grandi gesti che erodono ogni giorno il grande balzo che Ataturk fece fare alla Turchia nel '900.

Nessuno si è mai stracciato le vesti per KLM. Ma qual’e’ il problema del nuovo nome dei saladini? Non ci vedo nulla di male.

[Puffo quattrocchi]Saladino era egiziano e per di piu' curdo![/puffo quattrocchi]

Personalmente concordo con Seaking, questa e' l'ennesima tr*iata fatta da Erdogan. Non al pari dell'essere convinto che aumentare la base monetaria e tenere bassi i tassi di interesse sia il modo migliore di tener bassa l'inflazione, ma una scelta a dir poco cretina. Speriamo che la fine dell'Era della Stupidita' sia vicina, ma ci credo poco.

[Puffo quattrocchi]Saladino era egiziano e per di piu' curdo![/puffo quattrocchi]

Personalmente concordo con Seaking, questa e' l'ennesima tr*iata fatta da Erdogan. Non al pari dell'essere convinto che aumentare la base monetaria e tenere bassi i tassi di interesse sia il modo migliore di tener bassa l'inflazione, ma una scelta a dir poco cretina. Speriamo che la fine dell'Era della Stupidita' sia vicina, ma ci credo poco.

Bene la correzione, male la mia ignoranza: per me Saladino è sempre stato turco .

• Wow
Reactions: 13900
Non so se ha mai formalmente smesso di chiamarsi THY -- la sigla si vedeva in giro, forse il cambio è solo sulla livrea.

Quanto al nazionalismo, sono rimasto davvero sconvolto quando ho visto titoli e descrizione dei "documentari storici" sull'IFE di TK. o_O