Quesito prezzo biglietto desk fiumicino e online

siusky

Utente Registrato
8 Gennaio 2008
7
0
0
.
Ciao a tutti,

domenica sono andato al desk di fiumicino di AirFrance a fare dei biglietti per parigi e alla fine mi hano aggiutno +25,00 euro per servizi...
ora, se vado sul sito dell'air france i servizi sono + 5 euro...

perchè c'è cosi tanta differenza tra comprare il biglietto online che andare direttamente al desk? io pensavo che andando di persona si risparmiasse....

e ma perchè allora non me l'hanno detto di questa possibilità?

non mi pare una cosa "corretta"

e poi andando sul sito dell'airfrance perchè ci snon piu posibilità a minor prezzo rispetto a quelli che mi avevano indicato loro?

Citazione:Messaggio inserito da siusky

Ciao a tutti,

domenica sono andato al desk di fiumicino di AirFrance a fare dei biglietti per parigi e alla fine mi hano aggiutno +25,00 euro per servizi...
ora, se vado sul sito dell'air france i servizi sono + 5 euro...

perchè c'è cosi tanta differenza tra comprare il biglietto online che andare direttamente al desk? io pensavo che andando di persona si risparmiasse....

lo fanno tutte, è un servizio aggiuntivo, se prenoti da solo via web non hai bisogno di un impiegato AF, che deve percepire uno stipendio per ciò che fa.
Una volta quando la percentuale di biglietti venduti tradizionalmente era quasi la totalità queste fees erano incluse nei biglietti e non ci si faceva caso, dal momento che ora la stragrande maggioranza è venduta in maniera telematica han deciso di scindere le fees dalle tariffe ed ecco gli "oneri di servizio" (25 € AF, altre fan pagare ben di più, per non parlare di alcune agenzie).
Il fatto che in rete si trovino dei biglietti più scontati è una politica per incentivare l'uso del fai da te...