Quesito handling aeroportuale


esiste un tariffario... i vettori indicativamente scelgono dove mettere gli aeroplani... all'interno delle aree (definizione impropria) scelta dal vettore il gestore aeroportuale stabilisce dove mettere gli aeroplani (salvo richieste specifiche del vettore stesso)
 
Innanzitutto benvenuto :)

Oltre alla risposta sintetica di Savarese (che condivido :D), bisogna considerare il layout di un determinato aeroporto in relazione alla frequenza e alla capienza dei voli di una data compagnia, la qualità del servizio offerto (alcuni vettori pretendono il finger, altri non lo vogliono assolutamente, per altri ancora dipende dai casi), il tipo di destinazione (a parità di compagnia una rotta tipicamente business sarà operata di preferenza al finger, mentre una rotta etnica imbarcherà verosimilmente al remoto), e i rapporti tra compagnia aerea e società di gestione (odio reciproco, arruffianamento in uno dei due sensi, sudditanza, reciproca stima, ecc.).

Marco
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Messaggi
1,763,037
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu