Quesito e richiesta sul Concorde

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
0
Torino, Piemonte.
Ciao ragazzi, vorrei porvi un quesito, ma non so se potrete esaudire alla mia richiesta... E' una cosa che mi sono sempre chiesto sin da quando ero bambino per la quale credo di avere trovato una risposta... ma non ne sono certo... qualcuno di voi è mai riuscito a spottare il Concorde in quota con la scia alle spalle??

Assumendo una velocità di crociera maggiore della velocità del suono in teoria il rumore si dovrebbe avvertire dopo che l'aereo è già passato o sbaglio?? [:302][:302] Poi viaggiando ad una altezza maggiore rispetto a quanto fanno gli altri non credo sia possibile fotografarlo...

Mi postate delle foto se per caso foste riusciti a fotografarlo in quota?? (ovviamente se fosse stato possibile farlo...)

Grazie mille...:)

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

pensare che ero a Tolosa quando fecero la cerimonia prima di mandare al museo l'ultimo Concorde.
Ero lì in piazzale (aperto a tutto il paese, uno spettacolo) e neanche una foto ho fatto, col Concorde
che effettuava passaggio basso e riattaccata (rumore decisamente notevole, così come il fumo).

Sembrava un fantasma, quelli col lenzuolone svolazzante... davvero un aereo affascinante.