Una domanda: qual' è la quota di mercato dei vettori italiani nei voli di linea a Malpensa? Temo sia bassissima.
Spesso mi sembra che tutto l' amore di ENAC per Linate sia solo la politica iper-provinciale di mandare a MXP quanto più traffico possibile dei vettori esteri, garantendo ai claudicanti italiani la piccola rendita della quasi esclusiva a LIN, che ne aiuti la stentata sopravvivenza. Idem l' aggiramento del Bersani, poco disponibile agli esteri e non senza pagare l' affitto degli slot a qualche italiano.
Volare, Alpi Eagles, Gandalf, WindJet, eurofly, Alitalia, il cuore di don Vito è sempre aperto per i connazionali, salvo che non abbiano il cattivo gusto di chiamarsi "Italy" in inglese.
LIN è cosa nostra, beninteso con le minuscole!
Spesso mi sembra che tutto l' amore di ENAC per Linate sia solo la politica iper-provinciale di mandare a MXP quanto più traffico possibile dei vettori esteri, garantendo ai claudicanti italiani la piccola rendita della quasi esclusiva a LIN, che ne aiuti la stentata sopravvivenza. Idem l' aggiramento del Bersani, poco disponibile agli esteri e non senza pagare l' affitto degli slot a qualche italiano.
Volare, Alpi Eagles, Gandalf, WindJet, eurofly, Alitalia, il cuore di don Vito è sempre aperto per i connazionali, salvo che non abbiano il cattivo gusto di chiamarsi "Italy" in inglese.
LIN è cosa nostra, beninteso con le minuscole!