Quando un controllore non conosce bene l'inglese...

...spero che il comandante abbia riposto un calcio nei coglioni a questo signore, se volete potete anche cancellare questo post, comprenderei sicuramente.

...se le comunicazioni sono registrate come è possibile che questo controllore non abbia subito le conseguenze di un "report against to you"?

Nell'aviazione civ.. perdon, militare argentina?? possibilissimo
E' un pezzo di un film che si chiama Fuerza Aerea Sociedad Anonima... peccato non sia tradotto all'italiano...
La persona del video é Enrique Pinyeiro, regista del film WRZ...

Come quando si vola sopra al kazakistan che i controllori usano i metri e non i piedi e devi star li a fare le conversioni con le tabelline... 3o mondo !!!

Nell'aviazione civ.. perdon, militare argentina?? possibilissimo
E' un pezzo di un film che si chiama Fuerza Aerea Sociedad Anonima... peccato non sia tradotto all'italiano...
La persona del video é Enrique Pinyeiro, regista del film WRZ...

Su YouTube ci sono vari spezzoni del film in questione, per esempio questo:
http://www.youtube.com/watch?v=IJJIaNDbJrM

Va detto che lo spagnolo di Piñeyro è abbastanza comprensibile...dopotutto è nato a Genova :D

Avendo visto il film, direi che l'inglese dei controllori, purtroppo, è l'ultimo dei problemi in ordine di importanza. All'interno dello stesso mondo ATC ci sono (c'erano? hmmm) magagne ben più grandi.

Oddio, per un attimo mi sono venuti i brividi, l'anno scorso ho volato in Argentina anche con linee interne; poi mi sono ricordato che probabilmente piloti e controllori tra loro parlavano spagnolo.....

Video davvero inquietanti (sono indeciso se dare la palma del più inquietante al primo video o al secondo), grazie per averli postati!

Interessantissimo. Il missile lanciato che sfiora l'MD11 di Lufthansa Cargo, è veramente agghiacciante. Quando avrò tempo vedrò tutti gli spezzoni disponibili.

io ho visto entrambi i film di Pynero...
WRZ e Fuerza Aerea Socieda Anonima
il primo parla dell'incidente aereo avvenuto nel 1999 all'aeroprto di AEP
Il secondo del mal funzionamento del sistema "Aviazione" in Argentina
L'anno scosro sono stato in torre di controllo dell'Aeroporto di Neuquen in Argentina..NQN..
C'era un banchetto di scuola con sopra 2 radio rice/trasmittenti e 2 telefoni..
la sediolina del controllore e una poltrona sbilenca..spazio massimo per 2 persone...

NQN è un aeroporto abbastanza grande visto che è un centro petrolifero ma uan torre cosi sgarrupata io non l'avevo mai visto....