quando si rompe un aereo ryanair...

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da bender

tra l'altro pongo una domanda:l'aereo diretto a CIA ha efettuato il rifornimento con i pax a bordo si può fare?

risultato:4 voli ritardati e uno di cui non si sa la fine
-il PSR-HHN è ancora qui con i pax bloccati nel gate da + di sei ore e non si sa quando potranno partire
-ritardati anche ovviamente i volo STN-CIA-STN
-ritardati i voli HHN-BGY-HHN che dovevano essere effettuati con lo stesso aereo

immagino anche che ryanair non darà nessun tipo di risarcimento ai poveri sfigati passeggeri
non era più semplice trovare un aereo sostitutivo???

Il rifornimento con pax a bordo è possibile se sono presenti i vigili del fuoco.

Per quanto riguarda i rimborsi:
- se il ritardo è maggiore di 5 ore FR deve offrire pasti ai pax e se la partenza è rischedulata al giorno dopo anche il pernottamento in hotel, transfer da/per l'hotel.

Certo che a mio avviso avrebbe fatto prima a venire in macchina un tecnico da CIA anzichè scomodarne uno di STN, far fare sosta al volo STN-CIA e ritardare ulteriori voli.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Il rifornimento con pax a bordo è possibile se sono presenti i vigili del fuoco.

Per presenti intendi vicino all'aereo pronti ad intervenire?

Venerdì scorso a Dublino il 738 Ryanair che mi ha riportato in Italia ha prima imbarcato tutti i passeggeri e poi iniziato il rifornimento. Di vigili del fuoco nelle vicinanze neanche l'ombra... o almeno io non li ho visti, l'addetto al rifornimento era uno solo e mi sono divertito a vedere l'intera 'operazione' (che non finiva più... ed eravamo già in ritardo di 50 minuti)

oops scuasate per i limiti

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

grazie per l'info
infatti un autobotte era presente

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

[

Venerdì scorso a Dublino il 738 Ryanair che mi ha riportato in Italia ha prima imbarcato tutti i passeggeri e poi iniziato il rifornimento. Di vigili del fuoco nelle vicinanze neanche l'ombra... o almeno io non li ho visti, l'addetto al rifornimento era uno solo e mi sono divertito a vedere l'intera 'operazione' (che non finiva più... ed eravamo già in ritardo di 50 minuti)

DIpende dalle regole locali. In alcuni seroporti (o nazioni) richiedono fisicamente la presenza dell'autobotte dei VVF in prossimità dell'aereo che sta rifornendo, mentre in altri è sufficiente che l'Autorità aeroportuale sia informata del rifornimento con i passeggeri a bordo.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

[

DIpende dalle regole locali. In alcuni seroporti (o nazioni) richiedono fisicamente la presenza dell'autobotte dei VVF in prossimità dell'aereo che sta rifornendo, mentre in altri è sufficiente che l'Autorità aeroportuale sia informata del rifornimento con i passeggeri a bordo.

In germania è cosi basta informare l' autorità.

L'idea che hanno avuto all' OPS control di FR non è malaccio, non fantastica ma gia vista fare da molte altre compagnie (anche "major").
A CIA credo che FR abbia asistenza da parte di una società chiamata Nayak, dato che è una società esterna non credo che sia previsto chiedere a loro di andare fuori base.