Quando Peretola riaprirà...

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Alcuni dati sui voli, ad oggi, previsti per questa primavera:

8 DESTINAZIONI NAZIONALI</u>
15 DESTINAZIONI INTERNAZIONALI</u>

10 COMPAGNIE AEREE</u>

VOLI NAZ.LI</u>
164 VOLI SETTIMANALI / 19.260 POSTI OFFERTI

VOLI INT.LI</u>
394 VOLI SETTIMANALI / 39.250 POSTI OFFERTI

TOT.</u>
558 VOLI SETTIMANALI (80 AL GG.)
58.510 PAX SETTIMANALI (8.350 AL GG.)

- AIR FRANCE ha confermato la frequenza aggiuntiva il sabato per CDG
- LUFTHANSA ha aumentato da 4 a 5 i voli giornalieri per MUC
- LUFTHANSA ha confermato 5 voli al gg per FRA
- FLYBABOO ha aumentato da 4 a 6 i voli settimanali per GVA
- STERLING ha inaugurato 5 voli settimanali per OSL e 4 voli settimanali per CPH
- CLUB AIR ha aumentato da 2 a 3 i voli settimanali per TIA
- MERIDIANA ha aumentato da 17 a 18 i voli settimanali per LGW
- CARPATAIR ha aumentato la capacità del volo FLR-TSR sostituendo SF340 con S2000

- DENIM ha cancellato il volo giornaliero per ZRH
- DBA ha cancellato il volo 6x per MUC
- CLUB AIR ha cancellato il volo 2x per VRN

Voglio vedere almeno 1.500.000 passeggeri a fine anno, ok!?

Una curiosità... IG manterrà le rotazioni FLR-TRN-AMS durante l'estate, se si ci rimetterà l'operativo per la Saredegna che vedrà le rotte per CAG e OLB accorpate in unica rotazione, vero?

I risultati buoni si vedranno nel 2007, il 2006 è sciupato dalla chiusura temporanea e di sicuro (miracoli esclusi) chiuderà in negativo sul 2006.

Per ora il volo diretto per AMS è stato cancellato e rimane solo quello con scalo a TRN mentre per CAG e OLB sono stati reintrodotti i voli diretti per entrambi le destinazioni.

p.s. Sarà dura, quest'anno la media è stata di 140mila pax al mese, anche se ci aggiungi un +10% e lo moltiplichi per 9 mesi si arriva a 1.400.000 pax:(

Per ora il volo diretto per AMS è stato cancellato e rimane solo quello con scalo a TRN mentre per CAG e OLB sono stati reintrodotti i voli diretti per entrambi le destinazioni.

p.s. Sarà dura, quest'anno la media è stata di 140mila pax al mese, anche se ci aggiungi un +10% e lo moltiplichi per 9 mesi si arriva a 1.400.000 pax:(

Se non erro il FLR-AMS è bigiornaliero, vero?
Non riesco a capire come sia possibile con lo stesso numero di 319 dell'anno precedente fare le nuove rotazioni indirette su AMS, aumentare su LGW e mantenere CAG e OLB separati. Conosci, o ti sei interessato ai giri macchina di IG per l'estate 2006?

Si, forse per i pax hai ragioni, ma io spero (anche per tutti coloro che lavorano in aeroporto) che i pax aumentino. Ieri mi trovavo in A11 e mi è passato sopra un 319 IG in fase d'atterraggio! un pò di OT già che ci sono:

Ma quanto vi piace spennare i turisti.... ieri in una banale pizzeria (forse per turisti[V]) in centro per un quarto di margherita e una lattina di thè mi avete succhiato € 6,50: nella specifica € 4,00 per il quarto di pizza e € 2,50 per il thè!!!

I voli IG sono gli stessi dell'anno scorso:

1 AMS (via TRN)
3 LGW
1 MAD
1 BCN

1 OLB
1 CAG
2 CTA
2 PMO

Sono 3 voli al gg per aeromobile.
Addirittura nel 2004 quando iniziarono ad oeprare con il 319 un aeromobile faceva 4 voli al gg (i voli per AMS erano 2 anzichè 1) ma ricordo che la sera arrivava sempre tipo alle 1/2 di notte, forse erano troppo stretti i tempi di turn-around.

P.s. Beh Firenze è cara si sa...dobbiamo recuperare quello che i turisti risparmiano atterrando a PSA con Ryanair!! :D:D

I voli IG sono gli stessi dell'anno scorso:

1 AMS (via TRN)
3 LGW
1 MAD
1 BCN

1 OLB
1 CAG
2 CTA
2 PMO

Sono 3 voli al gg per aeromobile.
Addirittura nel 2004 quando iniziarono ad oeprare con il 319 un aeromobile faceva 4 voli al gg (i voli per AMS erano 2 anzichè 1) ma ricordo che la sera arrivava sempre tipo alle 1/2 di notte, forse erano troppo stretti i tempi di turn-around.

P.s. Beh Firenze è cara si sa...dobbiamo recuperare quello che i turisti risparmiano atterrando a PSA con Ryanair!! :D:D

Pensavo che AMS fosse bigiornaliero!

A Firenze avete sempre avuto il vizietto di spennare i turisti, ma io da buon pisano quando il tipetto m'ha battuto il totale gli ho fatto notare che € 4,00 erano 8.000 Lire per un quarto di pizza. Mi ha risposto che l'affitto lo paga in euro, poi è uscito dal banco, m'ha raggiunto e m'ha fatto notare di essere l'unico Toscano nel locale (Non so se per prendermi in giro, o altro). Prima di andarmene gli ho fatto presente che avrei segnalato l'ANOMALO prezzo alla Confcommercio, e forse a "La Nazione". Voleva offrirmi un altro quarto di pizza ma gli ho risposto che non avevo ancora DIGERITO il quarto precedente!!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu