Quando il fare copia/incolla è un arte. GuidaViaggi insegna


Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Trovate le somiglianze

Newsletter 23/2010‏ ore : 13.07

Da: associazione@aviazionecivile.it

A: xxxxxxxxxxx@hotmail.com

Inviato:martedì 7 settembre 2010 13.07.20 A: xxxxxxxxxxx@hotmail.com


*****NEWSLETTER DI AVIAZIONECIVILE.IT*****

------------------------------------------

AEGEAN
Con l'orario invernale Aegean aumenta la propria presenza sulla Roma Fiumicino-Atene. Il vettore ellenico aggiungerà tre frequenze settimanali alle 13 attualmente operative. Nello specifico sarà aggiunto un collegamento a metà mattina ogni venerdì, sabato e domenica.

AIR BERLIN
- Con la fine dell'orario estivo Air Berlin abbandona lo scalo bavarese di Memmingen/Allgäu dove attualmente opera con un collegamento giornaliero per Berlino Tegel.

- AirBerlin annuncia due nuove rotte invernali su Berlino Tegel da Catania e Venezia. Entrambi i collegamenti saranno operati tre volte a settimana, ogni martedì, giovedì e domenica.

- AirBerlin sospenderà le operazioni su Cagliari con l'entrata in vigore del prossimo orario invernale. Il vettore attualmente collega lo scalo sardo con Colonia e Monaco di Baviera.

BLUEAIR
BlueAir chiude il collegamento tra Cuneo e Bucarest Baneasa, attivo da gennaio 2006. Il volo terminerà invece lunedì 13 settembre. Sulla tratta rimane Wizzair con 2 voli settimanali, già in vendita anche per l'inverno. Su Cuneo BlueAir continuerà ad operare il collegamento trisettimanale per Bacau.

BLUE1
Dal 31 gennaio 2011 Blue1, vettore finlandese del gruppo SAS, collegherà Helsinki con Amsterdam dodici volte a settimana e incrementerà i voli su Parigi Charles de Gaulle dagli attuali sei a dodici.

- Si segnala inoltre la sospensione invernale del collegamento tra Milano Malpensa e Helsinki, operato la scorsa stagione due volte a settimana.

CSA
Pesanti riduzioni e cancellazioni nell'orario invernale di CSA. La compagnia ceca rende noto che, dopo 72 anni di servizio, abbandonerà il mercato britannico cancellando i collegamenti da Praga per Londra Heathrow e Manchester. Si segnala anche la cancellazione del volo Praga-Colonia e la trasformazione in collegamenti stagionali estivi dei voli per Marsiglia, Salonicco e Venezia. Riduzioni in vista anche per il collegamento con Bologna che passa dalle undici frequenze della stagione invernale 2009/2010 alle cinque della prossima.

EASYJET
Dopo sei anni di servizio easyJet chiude la tratta Torino-Londra Luton, sancendo l'abbandono dello scalo torinese da parte del vettore britannico.

- Nuove rotte nell'inverno di easyJet. Il vettore low cost annuncia l'apertura di tre nuovi collegamenti da Basilea per Tel Aviv, da Ginevra per Hurgada e da Parigi CDG per Fez. Si segnala inoltre il raddoppio del collegamento tra Roma Fiumicino e Ginevra che passa così da uno a due collegamenti giornalieri.

FEEL AIR
Feel air è una nuova low cost di lungo raggio che opererà puntando sul mercato leisure scandinavo. La compagnia si ispira ad AirAsiaX e promette prezzi molto competitivi, la flotta iniziale sarà di due Airbus A330 e le prime rotte saranno da Stoccolma e Oslo verso New York JFK e Bangkok.

KENYA AIRWAYS
Kenya Airways sbarca su Roma a partire dal prossimo 16 dicembre. Il vettore collegherà lo scalo di Fiumicino con Nairobi. Il volo sarà operato tre volte a settimana, ogni lunedì, martedì e sabato, e consentirà di sfruttare le connessioni Alitalia su Fiumicino.
KQ 120 Nairobi(NBO)-Roma(FCO) 00:25-05:55 1--4-6-
KQ 121 Roma(FCO)-Nairobi(NBO) 10:25-19:05 1--4-6-

IBERIA
Con l'entrata in vigore dell'orario invernale Iberia riduce da quattro a tre i collegamenti giornalieri sulla Milano Malpensa-Madrid. Rimane invece invariata l'offerta su Milano Linate, con due voli al giorno.

ICELAND EXPRESS
Iceland Express aggiunge tre nuove destinazioni negli gli Stati Uniti. Nel corso del 2011 il vettore islandese collegherà Reykjavik anche con Boston, Chicago e Orlando.

MEXICANA
Dalle ore 12:00 del 28 agosto le compagnie del gruppo Mexicana (Mexicana, MexicanaLink e MexicanaClick) sospenderanno tutte le operazioni di volo a causa della grave situazione finanziaria in cui versa il gruppo.

RYANAIR
- Ryanair sbarca a Cipro. Dal 3 novembre il principale vettore low cost europeo collegherà tre volte a settimana Bruxelles Charleroi con Larnaca.

- Ryanair annuncia che a partire dal 31 ottobre il collegamento tra Cagliari e Barcellona (El Prat) diventerà giornaliero e verrà contestualmente cancellato il collegamento, attualmente attivo, tra Cagliari e Girona.

- Nuovi collegamenti da Londra Gatwick per Ryanair. Dalla base londinese verranno operati nuovi voli per Bergamo, Bologna, Faro e Porto a partire dal 31 ottobre prossimo.

SKYBRIDGE
Skybridge AirOps a partire dal 6 settembre opererà un nuovo collegamento tra Perugia e Milano Malpensa, in sostituzione di AirDolomiti. Il volo sarà operato dal lunedì al venerdì con un Embraer120 da 31 posti.

TRAWELFLY
Trawelfly sospenderà da metà settembre i collegamenti da Bergamo per Napoli e Catania.

TURKISH
Turkish ha annunciato che la nuova rotta destinazione statunitense di Washington, che debutterà quest'inverno, includerà anche una prosecuzione per Atlanta.Per la stagione invernale 2010/2011 il vettore turco servirà cinque destinazioni negli Stati Uniti: Atlanta, Chicago, Los Angeles, New York JFK e Washington.

VUELING
Vueling sbarca a Ciudad Real con due collegamenti per Barcellona e Parigi Charles de Gaulle a partire dal 1°novembre.

WATANIYA AIRWAYS
Wataniya Airways cancella con effetto immediate le operazioni su Roma Fiumicino recentemente lanciate. Il vettore continuerà ad operare su Vienna dove è previsto un aumento di frequenze da tre a sei a settimana.

WIZZAIR
- Dal 17 dicembre Wizzair inizierà le operazioni presso lo scalo turco di Istanbul/Sabiha Gökçen. Il collegamento tra Budapest e Istanbul sarà garantito quattro volte a settimana.

- Dal 15 Gennaio Wizzair ritorna sulla tratta Bergamo-Poznan, sospesa lo scorso giugno. Il vettore opererà un solo volo settimanale il sabato.

- WizzAir apre base a Belgrado. Tra dicembre 2010 e aprile 2011 il vettore low cost aprirà cinque nuove rotte dallo scalo della capitale serba per Eindhoven, Memmingen, Malmo, Stoccolma Skavsta e Roma Fiumicino.

- WizzAir annuncia nuovi collegamenti da Brno per Londra Luton, da L'viv per Memmingen e da Kiev per Stoccolma Skavsta.
07/09/2010 - 15:11
Dal 16 dicembre Kenya airways da Roma
anteprima_premium.jpg
(!!!!!)
Servizio su Nairobi, tre volte alla settimana

Messaggio promozionale

Kenya Airways attiva una nuova rotta italiana, da Roma per Nairobi, a partire dal 16 dicembre.
Il vettore opererà tre volte alla settimana, di lunedì, martedì e sabato.

07/09/2010 - 15:29
Tre voli in più per Aegean
Da Roma su Atene, con l’orario invernale

Messaggio promozionale

Aegean airlines incrementa sulla Roma Fiumicino-Atene con tre frequenze in più a partire dall’orario invernale. Sino ad ora ne ha operate tredici alla settimana e andrà a rinforzare i collegamenti di venerdì, sabato e domenica.

07/09/2010 - 15:49
Wizz Air: nuovo collegamento low cost Roma–Belgrado
Sarà attivo dal prossimo 15 dicembre con 3 voli settimanali

Messaggio promozionale

Wizz Air ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento tra la Serbia e l’Italia. Secondo Goran Petkovic, segretario di Stato della Serbia per il Turismo, ministero dell'Economia e dello sviluppo regionale, l’iniziativa è un altro segnale positivo riguardo il posizionamento della destinazione Serbia sul mercato turistico internazionale: “Il 60% del totale degli arrivi a Belgrado sono di provenienza estera, e le cinque nuove linee di collegamento tra la nostra capitale Belgrado e Roma, Stoccolma, Malmö, Monaco di Baviera e Eindhoven sono segnali di un ulteriore significativo potenziale che è il turismo per l’economia e per lo sviluppo della Serbia”. Secondo il direttore dell’Aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, quest’anno ad agosto ha registrato un aumento di circa il 20% dei passeggeri rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Il collegamento da Belgrado a Roma Fiumicino, operato con Airbus 320, sarà attivo dal prossimo 15 dicembre con 3 voli settimanali.


Per ulteriori informazioni www.guidaviaggi.it

Se poi mi volete assumere così invece di far copiare le notizie ad un vostro impiegato le scrivo io sia per il forum che per guidaviaggi non ci sono problemi ;)
 
e io che pensavo che l'invio della newsletter del nostro forum era stata sospesa ... non mi arriva ormai piy' da un pezzo ...
 
sarebbe da far notare a lorsignori che è doveroso citare la fonte.

Scemi integrali non sono visto che hanno modificato il testo ma è lampante da dove hanno preso la notizia.

Ci sono stati altri precedenti in cui il copia incolla è stato ancora più spudorato

es.


AIR MALTA
(Newsletter 16/2010) inviata il 18/05/2010 alle ore 23:04
Due nuove rotte estive per Air Malta. A partire dal 14 maggio il vettore maltese collegherà lo scalo dell'isola mediterranea con Mosca Domodedovo. Il nuovo volo sarà operato cinque volte a settimana in aggiunta al volo settimanale attualmente operativo sull'aeroporto moscovita di Sheremetyevo. Il 7 giugno partirà invece il nuovo collegamento trisettimanale tra Malta e Damasco operato con Airbus 319.

19/05/2010 - 18:18
Due new entry estive per Air Malta
Mosca Domodedovo e Damasco

Due new entry estive per Air Malta. A partire dal 14 maggio il vettore collega lo scalo dell'isola mediterranea con Mosca Domodedovo. Il nuovo servizio sarà effettuato cinque volte a settimana in aggiunta al settimanale attualmente operativo sull'aeroporto di Sheremetyevo. Il 7 giugno decollerà, invece, il nuovo collegamento trisettimanale tra Malta e Damasco servito con A319.

IBERIA (Newsletter 16/2010) inviata il 18/05/2010 alle ore 23:04
Dal 1 ottobre Iberia dovrebbe aprire un nuovo volo diretto da Madrid a Cordoba, seconda città argentina. Inizialmente il volo dovrebbe essere trisettimanale. Iberia si conferma quindi leader europeo nei collegamenti tra l'Europa e il Cento e Sud America servendo ben 18 destinazioni ( Bogotà, Buenos Aires, Caracas, Città del Guatemala, Città del Messico, Cordoba, Guayaquil, Havana, Lima, Montevideo, Panama City, Quito, Rio de Janeiro, San José, San Juan, San Paolo, Santiago e Santo Domingo ).


20/05/2010 - 08:46

Iberia vola da Madrid a Cordoba
A partire dal 1° ottobre
Dal 1° ottobre Iberia dovrebbe aprire un nuovo volo diretto da Madrid a Cordoba, seconda città argentina. Inizialmente il collegamento dovrebbe essere trisettimanale. Dall'Europa il vettore serve 18 destinazioni in Centro e Sud America: Bogotà, Buenos Aires, Caracas, Città del Guatemala, Città del Messico, Cordoba, Guayaquil, Havana, Lima, Montevideo, Panama City, Quito, Rio de Janeiro, San José, San Juan, San Paolo, Santiago e Santo Domingo.
 
Ma come si fa a ricevere la newsletter?


http://www.aviazionecivile.it/Users.aspx

Entro fine anno contiamo di introdurre novità alla veste grafica e ai contenuti della newsletter (non più testo ma link).

In questo modo coloro i quali vorranno fare copia/incolla per sfoggiare il logo "Anteprima" saranno costretti a ricavare la notizia direttamente dal forum e non a trovarsi la pappa già pronta.
 
Sarà pure di nessuna utilità ma non si facessero belli, passandole come loro anteprime, le notizie che sono state scoperte da altri.

scoperte da altri mi pare un parolone. notize assemblate e redatte da altri.

il principio comunque e´sacrosanto e non si discute. e fosse confermato il "saccheggio" sarebbe un´evidente la mancanza di professionalita´.
 
Se posso suggerire una soluzione tecnica per la newsletter (permette di inserire grafica, fare il tracking, gestire liste, e MOLTO MOLTO di più) io mi trovo bene con http://MailChimp.com, è gratuito come servizio fino a 1000 sottoscrittori e 6000 email/mese.

Per onestà, se ti iscrivi al servizio utilizzando il link che ho messo guadagno qualche punto MailChimp per poter aumentare i miei limiti.
 
Dato che non ci sono ancora comunicati ufficiali, sento puzza di ennesimo copia-incolla.
Anche perchè ancora una volta non ci sono virgolettati o dichiarazioni, che di solito si accompagnano quando si ufficializza qualcosa. Anche il riferimento a Lione e Parigi mi sembra tutto tranne che casuale.


Air France investe su Firenze
E vola a Londra dal 10 gennaio

Air France-Klm torna a investire su Firenze con un nuovo collegamento su Londra City dal 10 gennaio 2011.
La compagnia opererà con Avro RJ85 da 95 posti e frequenza giornaliera. Air France-Klm rafforza così la propria presenza sullo scalo fiorentino dal quale vola già su Lione e Parigi Cdg.

GV