Quando acquistare biglietti aerei?

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
0
Germania
Spero di non essere troppo OT
secondo voi qual è il periodo migliore per acquistare biglietti aerei?
nel senso quanto tempo prima per pagare il minimo.
Su una rivista informatica parlano di 3 mesi

qualche mese fa era apparso uno "studio", secondo il quale (se non ricordo male) il periodo migliore era otto settimane prima, al pomeriggio, mi pare non di lunedì, per evitare gli acquisti corporate della programmazione settimanale, non so se lo "studio" avesse qualche crisma di logicità o meno...

credo sia una cosa impossibile da stabilire con una regola.
ho preso un biglietti tk per fine mese venerdì scorso, l'ho pagato 536 euro. lo stesso volo, il giovedì costava 701.
questo però mi capita solo con tk, con altre compagnie (non low cost) di solito aumenta con l'avvicinarsi della data di partenza e non credo sia attendibile la ricerca fatta da repubblica riguardo i giorni della settimana in cui si scontano i biglietti

credo sia una cosa impossibile da stabilire con una regola.
ho preso un biglietti tk per fine mese venerdì scorso, l'ho pagato 536 euro. lo stesso volo, il giovedì costava 701.
questo però mi capita solo con tk, con altre compagnie (non low cost) di solito aumenta con l'avvicinarsi della data di partenza e non credo sia attendibile la ricerca fatta da repubblica riguardo i giorni della settimana in cui si scontano i biglietti

volo VCE-AMS-MEX-CUN MIA-JFK-VCE ... 2-3 mesi prima 700-750€, 15gg prima 516€... (ovviamente non avevo problemi di itinerario e date flessibili che non vale per tutti...)

mai trovato prezzi al ribasso man mano che la data si avvicinava....
anzi

o saro' stata sfigata ?

ultimo acquisto con AZ milano palermo pagato 130 ad aprile ora sta a oltre 170
qatar pagato 780 euro x doha 4 mesi prima, sotto data era oltre i 1.000

forse vale per i low cost .......

secondo me comunque dipende molto dal periodo in cui si vuole volare
se vuoi partire x qualsiasi destinazione il 1° agosto col cavolo che trovi voli scontati, manco se cerchi da gennaio
imho

Ci sono molti topic al riguardo su questo forum. Ogni volta che esce qualche articolo si apre un topic.
Non ce risposta certa alla domanda. Dipende da molti fattori.
Quando trovi un prezzo convegnente prenoti e poi non tornare a guardare se il prezzo e salito o sceso :)