Quali sono i programmi di sviluppo per CSA?

Paulech

Utente Registrato
3 Settembre 2008
1,059
0
Bologna, emilia romagna
Salve a tutti, volo spessissimo da Bologna a Praga per poi proseguire per Bratislava,Zilina o Kosice(tutti e tre slovacchia). Ottima compagnia czech airlines,non ritarda mai e soprattutto molto seria!

Vorrei sapere qualcosa in più si czech airlines, per esempio se ha intenzione di tenere gli ATR,oppure se ha in progetto di espandersi in italia,ecc....

Insomma più ne avete meglio è:):)

Ha uno "pseudo-brand" low cost che è praticamente sconosciuto ma che è molto economico:
click4sky.com

la privatizzazione di CSA e dell'aeroporto di PRG doveva iniziare ancora quest'anno, ma il governo pare non esserne piu' cosi' certo e si e' accorto che potrebbe non essere il periodo migliore per vendere, vista la crisi generale.
In aggiunta lo scorso weekend nelle elezioni regionali l'opposizione ha vinto in tutte le regioni, rendendo ancora piu' instabile il governo.

E' quindi possibile che la vendita verra' posticipata. Di fretta non dovrebbe essercene visto che l'ultimo anno fiscale CSA l'ha chiuso in nero dopo un periodo di ristrutturazione, sembra ben posizionata e sana. L'espansione credo avverra' piuttosto verso est che verso ovest, mi pare che con la winter abbiano aperto altre destinazioni nell'area CIS

L'unica che finora si e' esposta apertamente dimostrandosi pronta ad acquisire CSA e' stata Aeroflot. Ho letto pure di gente che da l'accordo per scontato dicendo che manca solo il partner locale ceco che aiutera' Aeroflot a concludere l'affare. Cmq io sarei piu' cauto e come si e' visto con AZ compagnie come AF e LH se ne stanno molto piu' tranquille e poi escono allo scoperto in seguito.

Ultima modifica:
la privatizzazione di CSA e dell'aeroporto di PRG doveva iniziare ancora quest'anno, ma il governo pare non esserne piu' cosi' certo e si e' accorto che potrebbe non essere il periodo migliore per vendere, vista la crisi generale.

Ci sono notizie su quando la Repubblica Ceca entrerà nell' euro? La Slovacchia entra il 1 gennaio 2009, certo deve essere stato un smacco farsi superare degli ex cugini piu' poveri...

Io che sono mezzo slovacco e mezzo italiano lo sò bene...per i cechi non è stato uno smacco,loro NON VOGLIONO L'EURO e fanno bene.Mi sembra che lo ricevano nel 2012.E comunque i cechi si sono sempre sentiti superiori agli slovacchi,essendo più industrializzati e con maggiore popolazione.La divisione che è avvenuta anni fà è considerata molto pacifica e uguale.Che sia stata pacifica è vero,ma non è per niente stata uguale.Per fare un esempio cìè la compagnia di bandiera,prima era Ceske Slovenskè Aeroline,adesso hammo messo Ceske Statne Aeroline.Hanno fatto presto a cambiare...e cosi la slovacchia è rimasta senza compagnia..

allora... l'euro la Repubblica Ceca se ne guarda bene dall'adottarlo, la data la stanno posticipando il piu' possibile, ma farebbero pure a meno di adottarlo del tutto. Purtroppo sara' forzata ad adottarlo visto che si tratta di una clausula sottoscritta dai nuovi membri dell'unione. L'ultima data che e' stata menzionata dal ministro e' il 2014, ma nulla di definito, potrebbe slittare ulteriormente.
Per questo ci sono delle buone ragioni che non sto qui a spiegare perche' andremmo troppo OT.

Gli slovacchi sono cugini, punto e basta. La slovacchia puo' avere interessi di politica economica diversi dalla cechia, non c'e' rivalita' (su questo), sono due paesi distinti ed ognuno persegue i propri obiettivi di sviluppo e a quanto pare sta riuscendo molto bene ad entrambi.

ČSA to join forces with CSN Czech Airlines has begun cooperating with China's largest carrier, China Southern Airlines (CSN), offering code-share flights between Prague
and Amsterdam, according to Petr Pištělák, ČSA‘s marketing vice president. He said direct flights from Prague to Beijing could be introduced
soon. [ source: most Czech press ]

Beh guarda se vuoi ti faccio vedere il biglietto...

Per bratislava spendo sempre 189 e per zilina 202...

Per due voli mi sembra abbastanza esagerato,ma comunque il servizio è ottimo!

si parlava del brand low cost di CSA, ovvero click4sky.com.
I prezzi CSA dei voli in connessione sono quelli, probabilmente l'andata e ritorno ti costerebbe quasi uguale come la sola andata.
Il servizio direi buono, ottimo e' un po' esagerato.

Ah scusate non lo sapevo...
Comunque io direi ottimo...vado spesso sul sito dell'aeroporto di praga,e non vedo mai una cancellazione da parte di czech airlines!vi giuro nemmeno uno! le hostess sono sempre gentilissime e qualche volta sanno parlare italiano (raramente), il servizio a bordo è molto superiore a quello delle normali compagnie europee( come lufthansa che sulla BlQ-FRA ti serve un biscottino schifoso), in tanti voli che ho fatto con questa compagnia non c'è stata una volta che mi abbiano perso la valigia,oppure che l'aereo ritardasse o volo cancellato. L'unica cosa ma che è una cavolata è che l'anno scorso quando facevo la BLQ-PRG-BTS, quando arrivavo con il 737-500 da bologna a praga ci misero nei finger, ma il finger era rotto e ci hanno fatto aspettare 10 minuti in aereo seduti per poi metterci nella scaletta...questo è stato l'unico "problema" con Czech Airlines!

Ah e dimenticavo!
L'aeroporto di Praga è davvero fantastico!!!
Dalla punta del Terminal 2 faccio sempre un mare di foto quando sono in transito.
Il 31 ritorno a Praga che vado a BTS e pensate che ci sto per ben 5 ore e 25 minuti...da suicidarsi...

si parlava del brand low cost di CSA, ovvero click4sky.com.
I prezzi CSA dei voli in connessione sono quelli, probabilmente l'andata e ritorno ti costerebbe quasi uguale come la sola andata.
Il servizio direi buono, ottimo e' un po' esagerato.

Ho trovato un prezzo molto interessante per un MXP-PRG-IST con CSA il problema è che al ritorno si arriva tardi a PRG e il volo per MXP è solo la mattina dopo. Siccome è un intinerario con coincidenza proposto dal vettore in questo caso avrei diritto al pernotto a PRG o lo devo pagare da me?

Ovvio che lo devi pagare da te... Il fatto che tu passi una notte a praga stà scritto bello chiato nel contratto! Quindi affari tuoi...