Kenadams è molto informato...

(solo una nota, il NRT-KIX non esiste, se non operato ma non vendibile da Uzbekistan, Air Tahiti Nui, Air New Zealand).
Attualmente in Giappone la situazione è questa:
JAL
HND-ITM: 15 voli operati da 8 777-200 a 2 classi (397 posti) e 7 777-200 a 3 classi (375 posti).
HND-KIX: 8 voli operati da 767-300 a 2 classi, MD90 a 2 classi, A300 a 2 classi, 737-400 a 1 classe.
HND-UKB: 2 voli operati da 767-300 a 2 classi (261 posti).
NRT-ITM: 2 voli operati da CRJ-200 monoclasse e 767-300 a 2 classi / 777-300ER a 2 classi (292/272 posti da 4 classi).
Totale Tokyo-Osaka/Kobe: 27 voli di cui 15 operati da a/m ad alta capienza (744D e 772).
HND-CTS: 19 voli operati da 747-400D (546 posti), 777-200 (380/397 posti), 777-300 (500 posti), 767-300 (261 posti).
NRT-CTS: 1 volo operato da 767-300 a 2 classi.
Totale Tokyo-Sapporo: 20 voli di 14 operati da a/m ad alta capienza (744D, 772 e 773).
HND-FUK: 19 voli operati da 777-200 (380/397 posti).
NRT-FUK: 1 volo operato da 767-300 / 777-200 a 2 classi.
Totale Tokyo-Fukuoka: 20 voli di cui 19/20 operati da a/m ad alta capienza (772).
HND-OKA: 14 voli operati da 7 747-400D (546 posti), da 2 777-300 (500 posti), da 767-300 (261 posti) e da 737-400.
NRT-OKA: nessun volo.
Totale Tokyo-Naha (Okinawa): 14 voli di cui 9 operati da a/m ad alta capienza (744D e 773).
ANA
HND-ITM: 14 voli operati da 9 777-300 a 2 classi (524 posti) e da 5 777-200 a 2 classi (415 posti).
HND-KIX: 7 voli operati da 1 747-400D a 2 classi (569 posti), da 767-300 (216/279 posti), da 737 (130 posti).
HND-UKB: 3 voli operati da A320 monoclasse (166 posti), da 767-300 (279 posti) e da 777-200 (415 posti).
NRT-ITM: 2 voli operati da CRJ-200 di Ibex (50 posti) e da 777-300ER a 2 classi (247 posti da 4 classi).
Totale Tokyo-Osaka: 24 voli (HND-ITM di ANA ha un volo in meno di JAL, ma molti più posti disponibili).
HND-CTS: 26 voli operati da 11 744D e da 2 773, di cui 10 operati da AirDo con 767-300 (289 posti) e 737-400.
NRT-CTS: 2 voli operati da CRJ-200 di Ibex (50 posti) e da A320 (166 posti).
Totale Tokyo-Sapporo: 18 voli effettivi ANA + 10 AirDo, di cui 13 a/m ad alta capienza (744D e 773).
HND-FUK: 18 voli operati da 6 747-400D (569 posti), da 6 777-200, da 1 777-300 e da 767-300.
NRT-FUK: 2 voli operati da 737-500 monoclasse (circa 130 posti).
Totale Tokyo-Fukuoka: 20 voli di cui 13 operati da a/m ad alta capienza (744D, 772 e 773)
HND-OKA: 9 voli operati da 6 747-400D (569 posti), 1 777-300 (524 posti), 1 767-300 (279 posti) e 1 737 (130 posti).
NRT-OKA: 1 volo operato da 767-300 (216 posti).
Totale Tokyo-Naha (Okinawa): 10 voli di cui 7 ad alta capienza (744D e 773).
Skymark:
HND-UKB: 7 voli operati da 6 737-800 monoclasse e 1 767-300ER a 2 classi.
HND-CTS: 8 voli operati da 737-800 monoclasse.
HND-FUK: 10 voli operati da 4 767-300ER a 2 classi, 3 767-300ER monoclasse e 3 737-800 monoclasse.
HND-OKA: 3 voli operati da 1 767-300ER a 2 classi e 2 767-300ER monoclasse.
Starflyer
HND-KIX: 4 voli operati da A320 monoclasse con PTV su ogni sedile (144 posti).
TOTALI
HND-ITM: 29 voli.
HND-KIX: 19 voli.
HND-UKB: 12 voli.
NRT-ITM: 4 voli.
Tokyo-Osaka/Kobe: 64 voli.
HND-CTS: 53 voli.
NRT-CTS: 3 voli.
Tokyo-Sapporo: 56 voli.
HND-FUK: 47 voli.
NRT-FUK: 3 voli.
Tokyo-Fukuoka: 50 voli.
HND-OKA: 26 voli.
NRT-OKA: 1 volo.
Tokyo-Naha(Okinawa): 27 voli.
Analisi dei Shinkanen tra Tokyo e Shin-Osaka:
ogni Shinkansen ha 16 carrozze di variabile capacità (Green Car ed Economica)
a seconda della tipologia del treno.
Configurazione Green Car 2 + 1
Configurazione Economica 3 + 2 (ogni carrozza Economica ha circa 100 posti).
Secondo l'orario, ci sono 97 treni regolari al giorno più altri circa 60 extra nei periodi di vacanza,
con un totale di circa 160 treni al giorno nei periodi peak.
La somma si riferisce a tutt'e tre le tipologie di Shinkansen (Kodama, Hikari e Nozomi).