Quale di questi apt il piu' bello e funzionante?

• Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
0
KLIA
Ho avuto la possibilità di vedere gli aeropoti di Dubai, Kuala Lumpur, Bangkok e Singapore durante queste vacanze invernali. Devo dire uno meglio dell'altro. Se dovessi decidere quale sia il piu' accogliente, mi troverei in forte difficoltà. Voi cosa ne pensate?

bkk senza dubbio: bello, moderno e colorato da traditional touch
sinn: bello, ma il tappeto puzza ed é vecchio
dxb: interessante, allettante ma troppo walking e annunci ek inquietanti
kul: duty free shops belli, l'atmosfera é cupa e di sottomissione.

Singapore è molto bello, con tutte quelle orchidee....chicago fa pena...in europa mi piace Monaco, Madrid il t4

bkk senza dubbio: bello, moderno e colorato da traditional touch
sinn: bello, ma il tappeto puzza ed é vecchio
dxb: interessante, allettante ma troppo walking e annunci ek inquietanti
kul: duty free shops belli, l'atmosfera é cupa e di sottomissione.

Quoto con gli annunci inquietanti di EK a Dubai.

Conosci anche i dati di traffico dell'ultimo anno di questi apt?

Il più bello di quel poco che ho visto: Madrid T4.
Di Singapore ho una brochure di Singapore Airlines con tutto quello che offre Changi ai passeggeri in transito: fino a 2 ore di transito si può fare shopping e doccia, fino a 4 si possono fare anche i massaggi e usufruire della piscina, fino a 8 offrono un tour in autobus guidato della città...

Sono stato a SIN nel lontano 2000 e già allora era uno spettacolo, soprattutto confrontato con gli altri aeroporti del mio tour di allora: BLQ, FCO, DPS e CDG...Immenso e sovradimensionato per il numero di passeggeri di allora e molto bella l'idea del tour della città con minimo 8 ore di stop..

...a cosa vi riferite, esattamente, quando parlate degli annunci inquietanti di DXB?

Io ci sono passato diversi anni fa, e non mi ricordo niente... forse allora non era cosi'.

Anzi, a pensarci bene, il "peggio" che mi capito' quando arrivai la mattina di buon'ora fu sentire i versi del corano (cantati in quel particolare modo) diffusi dagli autoparlanti durante l'ora di preghiera. Rimasi molto sorpreso dalla cosa, perche' pensavo che gli aeroporti rimanessero sempre territorio "laico"...

Tornando al titolo del thread, anche io voto MUC. Mi piace molto:

tra i "grandi" mi sembra uno di quelli piu' human-sized :)
ottima immigration e security (gentili e veloci)
molti ristoranti e negozi
ben integrato con la citta'
luminoso (magari anche un po' troppo "asettico")
...macchinette per caffe'/the gratis! :)

Ultima modifica:
Fox non ha chiesto se vi piace MUC o MAD ma di cosa ne pensate di BKK, KUL, DXB e SIN!

Annunci inquietanti a DXB? Si certo! If you’re late, we won’t wait and close the flight without you! ...or something like that - but only in economy section!

Beh... non e' che si stia parlando di 4 aeroporti "dietro l'angolo" ;)
(io ho transitato al vecchio BKK, e sono passato per DXB diversi anni fa quando ancora era decisamente bruttino, e mooolto piu' piccolo di adesso).

Pero', basandomi sui report in giro, direi SIN per la funzionalita' e DXB per la bellezza.

Bangkok meraviglioso ma stucchevole, da guardare
Dubai troppo finto per essere vero, da evitare
Kuala Lampur una giusta via di mezzo di tutto quanto, da godere
Singapore ordine e colori, cosa volte di più?, da ricordare

Ho avuto la possibilità di vedere gli aeropoti di Dubai, Kuala Lumpur, Bangkok e Singapore durante queste vacanze invernali. Devo dire uno meglio dell'altro. Se dovessi decidere quale sia il piu' accogliente, mi troverei in forte difficoltà. Voi cosa ne pensate?

A parte Dubai, gli altri tre li ho visti tutti in questi ultimi 3 anni. La mia classifica e':
1 Singapore
2 Kuala Lumpur - Bangkok (ex aequo)

Ho provato Singapore l'anno scorso sia al T2 (LH), che il T3 (SQ).
Sono entrambi molto belli, il T2 più classico, il T3 futuristico, con la spettacolare parete ricoperta di piante rampicanti. In quest'ultimo, nel salone ceck-in, l'atmosmera molto soffusa, la mancanza di annunci e la rilassante musica con pianoforte in sottofondo, creano un'atmosfera particolare. Hai l'impressione che se oltrepassati i controlli, oltre agli aerei trovassi anche qualche velivolo spaziale non ci sarebbe nulla di strano...
E poi è tutto straordinariamente pulito, come del resto tutta l'isola.
Ciao