Quale compagnia sostituirà E8 a VCE

Quale compagnia sostituirà E8 a VCE

• Volareweb

Voti: 0 0.0%
  • Air One

• easyJet

• Air Italy

• Votatori totali
    0

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Vista l'agonia di E8 mi chiedo quale compagnia potrà sostituirla soprattutto a VCE dove era attiva la base principale del vettore, aprendo una nuova base.

Ho indicato EZI (da tempo ha annunciato l'apertura di una nuova base italiana), AP (in arrivo 4 nuovi CR9 che per VCE sarebbero perfetti), VE (in cerca di una seconda base al Nord), Air Italy (ha già programmato un aereo di base NAP a copertura delle rotte per la Sicilia ex-E8).

Mi piacerebbe vedere Volareweb di nuovo a VCE come 3 o 4 anni fa...con un network di rotte variegato....e con una gestione responsabile...

é solo un sogno?

Dipende quali rotte hanno davvero bisogno di essere sostituite..... negli ultimi tempi molte rotte di E8 erano già coperte da altre compagnie.....

Comunque non penso che VolareWeb torni a VCE
EasyJet concentrerà la sua attenzione su MXP
AirItaly si deve già dividere tra Napoli e Verona....

L'unica che potrebbe davvero dire la sua è AirOne.... con i meravigliosi CRJ, ma ripeto.. dipende quali rotte hanno davvero bisogno di essere sostituite/incrementate.

Tiz

La cosa più logica dovrebbe essere un'espansione di 8I sulle rotte di E8, magari lasciando cose come la LIL, la MRS, la ETZ e altre amenità assortite. L'aver messo CTA e PMO va in questa direzione. Chissà che forse anche la CAG non riesca a diventare una rotta quasi decente... [xx(]
La BBU potrebbe vedere qualche minimo aggiustamento di capacità -nulla di sconvolgente- e, visti i "buoni uffici" che gode presso SEAP, potrebbero anche pensare a mettere un BRI ed eventualmente anche un BDS. Magari anche Reggio, in base alla generosità locale. ATH e TIR sono rotte potenzialmente interessanti da rilevare, con NAP eviterei davvero di fare il tris di insuccessi, la TSR fa ancora venire gli incubi e la SUF un bel punto di domanda.

DaV

ETZ è già chiusa, da BGY ormai da un bel pezzo, mentre la VCE mi pare che sia stata chiusa da poco. E poi finché c'è la Camera di Commercio italiana della Mosella che caccia i soldini...il volo va avanti :D

io credo e spero in AP. E' un pò caruccia (oddio, anche 8I non è poi così tanto distante), ma temo che MyAir possa comportarsi in modo scorretto con i pax, come ha spesso fatto finora.

Personalmente, la soluzione più ideale sarebbe :

Brindisi/Lamezia/Reggio : Air One e/o MyAir
Atene : Aegean Airlines
Tirana : Albanian Airlines
Timisoara : MyAir o incremento di Carpatair
Cagliari : magari MyAir annuale
Bari : MyAir

Su Barcellona, Bucarest, Catania, Palermo, Napoli trovo ci siano già vettori a sufficienza : al massimo ci potrebbero essere piccoli aumenti di capacità nei periodi più "caldi".

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

ETZ è già chiusa, da BGY ormai da un bel pezzo, mentre la VCE mi pare che sia stata chiusa da poco. E poi finché c'è la Camera di Commercio italiana della Mosella che caccia i soldini...il volo va avanti :D

La VCE-ETZ termina il 25/11.

Un mesetto fa avevo aperto lo stesso identico 3ad:

1) =====> http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32152

E ne avevo aperto anche uno .. e se VolareWeb tornasse a Venezia??
2) ====> http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33182

Io spererei, sognando, che si potenziasse Alitalia anche aggiungendo solo altri 2 MD80 sarebbe perfetto per copririe quasi tutte le rotte E8 che abbandonerebbe!
Al massimo AirOne, con CRJ sarebbe perfetto, ma vedrei bene anche qualche 320 o 737, ma visto che equipaggi sono distinti o uno o l'altro! AirItaly la escluderei, e VE ora come ora non sono più convinto come qualche settimana fa:(!

Staremo a vedere, se qualcuno cogliesse la palla al balzo, sarebbe ORO, sia per VCE che per la "sua nuova" compagnia:)!! [:306]

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Sulla NAP-VCE restano 4 daily Alitalia e 2 daily Air One.In effetti potrebbero bastare..Però Alpieagles ne doveva operare altri 4 daily...
Infatti sentendo persone che hanno volato sulla VCE-NAP con Alitalia mi hanno detto che Alitalia sta sentitamente ringraziando, anche su CAG :) !!

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Son daccordo con skysurfer su CAG myair annuale....Anche se...Il ritorno di volare non sarebbe male al posto pero' di AZ

Io non troppo, le pax figures di Myair sulla CAG d'estate sono sempre state tremende, figuriamoci a metterlo d'inverno.

DaV

I-DAVE, pero' devo ricordarti gli orari dei voli estivi di myair sulla CAG-VCE? :P addirittura voli che partivano alle 11 di notte da Venezia per poi tornare alle 2 di notte..
Quando la mattina e il pomeriggio c'erano i voli E8 e AZ?

I-DAVE, pero' devo ricordarti gli orari dei voli estivi di myair sulla CAG-VCE? :P addirittura voli che partivano alle 11 di notte da Venezia per poi tornare alle 2 di notte..

Anche le Ibiza avevano orari assurdi, ma erano piene. Il tipo di traffico a cui si rivolgeva era il leisure, mica il business.

Tra l'altro vedo ora che il volo ritorna nel periodo natalizio per le necessità del boss...

DaV

Avrebbero potuto cambiare gli orari se avessero avuto buchi vuoti, ma a quanto pare tra saab, crj e 320 e voli cancellati non ce n'erano, si sono dati la zappa sui piedi, pure IBZ partiva di notte, con risultati migliori però e anche alcune rotte da BLQ verso il sud, ma non so come siano andate!

Si ma Ibiza e' una meta molto piu' turistica di giovani a cui non importa di arrivare alle 2 di notte, CAG si e' una meta turistica ma anche di famiglie che affittano casa, e l'arrivare alle 2 non e' che sia perfetto per affittare una macchina e arrivare a Chia, a S.Margherita o a Villasimius o addirittura a Costa Rei non credi? Non e' Ibiza che a piedi tra un po te la puoi fare tutta...

Non credo che volareweb abbia gran futuro purtroppo e si vede gia' come le altre compagnie si stiano spartendo i buchi che vengono lasciati aperti quotidianamente da e8.
Quindi airone myair windjet alitalia a VCE.altri a nap e vrn.
Il mercato e' sovraofferto anche se ne morisse un'altra le ripercussioni sui servizi sarebbero minime.