quale canun????????

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
0
49
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Il 50-500, a quel prezzo, è sicuramente un buon affare. A LUG l'ho visto per circa 1700 Fr, oltre 1000 Euro.
Tempo fa ho contattato alcuni fotografi di a.net che lo usano, e me ne hanno detto un gran bene. Mi raccomando, se lo acquisti, prendi la versione recente "DG", cioè ottimizzata per le camere digitali:
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3307&navigator=3

Se digiti su a.net "50-500" nel campo di ricerca vedrai parecchie foto fatte con quest'ottica.

Chris

Bè...un 500 è sicuramente una figata, però nn è stabilizzato, e per un 500 è un pò grave la cosa...e poi è un 6.3 di apertura massima...di solito è 5.6. Ciò rende le foto ancora + difficili da fare in caso di poco sole perchè con questa apertura entra ancora meno luce...

Per carità, è un'obiettivo molto bello, però quando incominciamo ad andare oltre i 300, secondo me, diventa molto probabile avere foto micromosse e mosse proprio, soprattutto se si fotografano aerei in atterraggio o decollo, quindi in movimento molto velocemente. Stessa cosa anche se in tono minore se fotografiamo aerei in taxi o fermi, e cmq con una focale così un'cavalletto penso sia d'obbligo.

Tutti e 2 buoni secodno me, soprattutto il 400. Và che quello costa sui 1500 euro [B)]
Il 300 invece lo trovi sui 500 (parlo di quello stabilizzato USM)

Il 50-500 Sigma non lo conosco ma la mia idea e' che un'obbiettivo con una cosi' elevata escursione e' difficile che abbia una resa ottimale a tutte le focali.Inoltre a 500 mm sulla digitale (che sarebbero piu' di 750 di una reflex 35mm)la qualita' dell'immagine cala comunque a causa delle varie impurita' presenti nell'aria che c'e' fra te ed il soggetto quando questo e' molto lontano. Di conseguenza io credo che una focale cosi' elevata raramente puo' essere sfruttata al meglio ed opterei per un 75-300 o al massimo per un 100-400, possibilmente con lenti di buona qualita'.

Da possessore di un Canon 100-400, quoto in assoluto tutto quello che scrive N606BN. Anche quello che dice Stefano è importante: il 100-400 con 5.6 a volte è insufficiente, con 6.5 rischi di usarlo molto poco.
Obiettivi di questo genere necessitano comunque di un pò di esperienza, e la percentuale di scatti azzeccati usandoli alla massima focale è un pò bassa.
In più ti sconsiglierei l'acquisto a Hong Kong, ho sentito di pessime esperienze dovute a ritardi anche molto lunghi nella consegna e spiacevoli sorprese con le tasse doganali.

Citazione:Messaggio inserito da JJ8BGY

Ciao chi mi sa dire se questo obbiettivo Canon EF 35-350 f/3,5-5,6 L USM, è compatibile con la 300D???
so che non va daccordo con le digitali, in assoluto io consiglierei il 100/400 L oppure il 100/300 sigma f4 in ogni caso eviterei ottiche pronunciate e sopratutto ottiche con diframma superiore a 4, si rischia di fare foto decenti solo in particolari condizioni, e ricordate , che leggendo gli MTF dei vari obiettivi, ottiche ottime hanno pecche ad alcuni diframmi.
Qui trovate i test http://www.photodo.com/nav/prodindex.html
Ad esempio una eccellente ottica come il 70/200 f2.8 sulle digit è più scadente dell'omonimo a f4.
E poi in una scelta di tele specie per spot aereo non è da sottovalutare il peso.

da pixmania ho trovato

Canon EF 75-300 III F4-5,6 da 330€

invece su pmistore ho trovato

Canon EF 75-300 IS F4-5,6 da 681,89€

come mai una differenza cosi

ciao simone

dove posso trovare obbiettivi ( non internet ) a meno anche usati

ancora grazie

Il secondo è stabilizzato (IS)
DOve ho preso tutto io hanno questo: EF IS 70-300 mm 4-5,6 USM Stabilizzato 570,00
che è pure stabilizzato ;)
Vai su www.9cento.it E' un fotografo di Pavia che vende anche tramite posta. Per l'ordine devi contattarlo.

Già. Perchè lasciar perdere il 75-300 scusa?? Io ho quello (Canon originale) e và benissimo e mi trovo benissimo, e nn sono l'unico ad averlo

IS USM, il max dei tre (sono tre i modelli disponibile del 75-300).
Vorrei che archipilot rispondesse...son curioso di sapere perchè li sconsiglia.