Qualche delucidazione su questa foto

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
0
Ciao a tutti.
Dunque, questa foto mi lascia un po' perplesso, e vi spiego il motivo. Diciamo subito che la foto, comunque, è bellissima sia per l'aereo che per la posizione; quello che, come dicevo, mi lascia un po' perplesso è il rumore che si vede sulla coda, sui motori e sulla fusoliera e per finire la distanza dai bordi delle winglets non è uguale. Airliners avrà chiuso un occhio per via della particolarità dello scatto oppure sono io che ho cannato tutto? :D
Grazie
[:306]

http://www.airliners.net/open.file?id=0626535&photo_nr=19&prev_id=0628357&next_id=0626265&size=L

la foto è inusuale come situazione, ma la qualità è pessima. Una foto "normale" avrebbe almeno 4/5 motivi di reject.

La foto è bella, il fatto è che qui in troppi hanno la mente chiusa e ragionano con le logiche affaristiche di a.net e senza alcuna libertà artistica e mentale.

Citazione:il fatto è che qui in troppi hanno la mente chiusa e ragionano con le logiche affaristiche di a.net e senza alcuna libertà artistica e mentale

E qui sono pienamente d'accordo, e il post di Davide nè è l'evidente prova.
Io sinceramente se avessi visto questa immagine senza che fosse stata qui segnalata, non mi sarei accorto di nulla. Ma forse è una caratteristica che abbiamo noi che abbiamo iniziato a fotografare negli anni '80...evidentemente per l'attuale generazione di "spotter digitali" i canoni che differiscono uno scatto bello da uno mediocre sono quelli dettati da A.net.

Citazione:La foto è del 2004, quando A.net accettava molto più facilmente le foto

Questo ovviamente perchè nel 2004 A.net era poco conosciuto, e le persone che fotografavano aerei erano ancora un numero molto limitato. Le prime foto che mandai a Jetphotos (che a quanto leggo mi sembra comunque considerato un sito con immagini di qualità inferiore) nel 2005 avevano una coda di circa 500 scatti. Ora siamo arrivati a più di 3000....
I fattori che attualmente portano a scartare uno scatto in questi siti, oltre che che essere un giudizio strettamente personale dello screener, sono dovuti principalmente a dovere limitare gli upload che sarebbe altrimenti almeno decuplicati.
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Ciao Davide, occhio che la foto è del 2004, quando a.net accettava molto più facilmente le foto. In 3 anni le cose sono parecchio cambiate...
Inoltre lo scatto è davvero particolare.

Chris

Grazie Chris. :)