QR toglie il Cs con Az sulla MXP-DOH che passa a 6xw


Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
Qatar Airways aumenta i voli per Doha da Malpensa
Passano da 4 a 6 frequenze alla settimana

Anche Qatar Airways rafforza su Malpensa. I voli Malpensa-Doha operati con gli Airbus 330-300 dal vettore passano da 4 a 6 frequenze alla settimana. Il vettore per ottobre prevede di rendere il collegamento giornaliero. Fino al 31 maggio il Malpensa-Doha rimarrà in codeshare con il vettore di bandiera tricolore. Qatar stima che l'aumento di voli su Malpensa (sulla rotta ci sono 4 frequenze settimanali anche da Fiumicino) comporterà l'aumento "di circa il 40% della capacità complessiva di traffico offerta al mercato italiano". TTG

Quindi da fine mese termina il CS sulla MXP-DOH, rimane attivo quello sulla FCO-DOH
 
Qatar Airways aumenta i voli per Doha da Malpensa
Passano da 4 a 6 frequenze alla settimana
Anche Qatar Airways rafforza su Malpensa. I voli Malpensa-Doha operati con gli Airbus 330-300 dal vettore passano da 4 a 6 frequenze alla settimana. Il vettore per ottobre prevede di rendere il collegamento giornaliero. Fino al 31 maggio il Malpensa-Doha rimarrà in codeshare con il vettore di bandiera tricolore. Qatar stima che l'aumento di voli su Malpensa (sulla rotta ci sono 4 frequenze settimanali anche da Fiumicino) comporterà l'aumento "di circa il 40% della capacità complessiva di traffico offerta al mercato italiano". TTG

Quindi da fine mese termina il CS sulla MXP-DOH, rimane attivo quello sulla FCO-DOH

Accidenti...AZ perde e chiude pure i "suoi voli finti"....
L'unica nota positiva è che in questo caso non mettono un a/m a terra!
 
Qatar è sempre più vicina a Star Alliance. Magari in futuro potrebbe essere un'occasione per AirOne :D
 
Dal MXP col venir meno del hub AZ posso capire ma come mai questa scelta anche da FCO?

A che allenza appartiene QR?

Forse vedono lontano....:D

QR non appartiene a nessuna alleanza, come le "vicine" Ethiad e EK...

EK ha recentemente cessato il programma con Srilankan da quanto questa è tornata sotto il controllo governativo (e credo che a breve ne annunceranno uno con Kingfisher)
 
Come mai le tre principale compagnie mediorientali non entrano in qualche alleanza?

Posso capire Emirares che tra qualche anno rischia di diventare la compagnia numero 1 al mondo e saranno le altre a chiedere di allearsi con lei... ma QR e EY che sono medio/piccole perchè non si inseriscono in qualche alleanza?