Qatar ordina 20 B777

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

:Dhai ragione...mi e scivolato il dito....
comunque era la quatar vero che aveva ordinato il 350?

che smacco per airbus.....
ps se ti interessa alle 18.30 dovrei essere in diretta su sky ( cnbc ) per una diretta su Farnborough al tg

19/07/2006 - 18:14
Qatar Airways ordina 20 Boeing per 4,9 miliardi di dollari
E' il primo ordine importante dal Medioriente per il costruttore americano

Qatar Airways ha ordinato 20 Boeing 777 investendo 4 miliardi e 900 milioni di dollari. L'operazione è anticipata da Gulf News. Gli aeromobili verranno consegnati nel 2007 e si tratta del primo importante contratto dal Medioriente per il costruttore americano che attualmente ha in lista 496 ordini. L'anno scorso Boeing aveva ottenuto mille029 ordini, un record per la storia dell'aviazione.

Guidaviaggi

Citazione:Messaggio inserito da freeair

:Dhai ragione...mi e scivolato il dito....
comunque era la quatar vero che aveva ordinato il 350?
... e continua ad averlo in ordine ...

So che molti non saranno d'accordo ma questo ordine sà tanto di "gap filler" ...
... in sintesi non potendo aspettare 5 o più anni per il primo 350, si prendono 20 777 per andare avanti un po'.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
... in sintesi non potendo aspettare 5 o più anni per il primo 350, si prendono 20 777 per andare avanti un po'.

investendo 4 miliardi e 900 milioni di dollari...ma con il prezzo del petrolio di questi giorni, per loro non credo sia un gran sacrificio:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

investendo 4 miliardi e 900 milioni di dollari...ma con il prezzo del petrolio di questi giorni, per loro non credo sia un gran sacrificio:D
Non sono impressionato dalla cifra dell'investiemnto negli aerei ma più dai costi che dovranno sobbarcarsi per abilitazioni, apertra linea manutentiva ecc ...

Non sono impressionato dalla cifra dell'investiemnto negli aerei ma più dai costi che dovranno sobbarcarsi per abilitazioni, apertra linea manutentiva ecc ...

Come ha detto airblue, credo non ci siano problemi legati ai costi:D

D'altronde compagnie come Saudia ma anche Emirates si possono permettere di tenere aperte rotte con LF risibili, di conseguenza costi legati a certificazioni e maintenance sono per QR ostacoli pecuniari facilmente superabili.:D