Qatar Airways to defer A380s

  • Autore Discussione Autore Discussione AV CT
  • Data d'inizio Data d'inizio

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Qatar Airways to defer A380s

Qatar Airways to planning to defer delivery of its superjumbo A380 aircraft until more details become available surrounding the cracks in the wings.
Chief executive Akbar Al Baker revealed the news during Arabian Travel Market.

The carrier, which was named Middle East’s Leading Airline Business Class Middle East’s Leading Airline Lounge for 2012 by the World Travel Awards last night, which ordered 10 of the A380 aircraft in total, with five still pending.

“Qatar Airways will have to defer scheduled deliveries of its A380s from October 2013 until we have a clear position on the issue surrounding wing cracks which are under process of modification by Airbus,” Al Baker said.

Back in February European air safety regulators ordered checks after cracks were found in the wings of several A380s causing concern.

Meanwhile last week, Airbus revealed it is cutting back on the production of its A380 while it looks into fixing the cracks.

Fonte:http://www.breakingtravelnews.com
 
Più che le crepe sulle ali, mi sa che fa paura l'andamento dell'economia globale.

beh dopo la famiglia reale ha comprato la Smeralda Holding per 130 milioni di Euro, non so quanto in quel Paese sentano la crisi come la sentiamo in Europa.
 
Ma non è che stanno indietro nella consegna del nuovo aereoporto di Doha? Ci sono stato a marzo e mi sembrava ancora molto indietro
 
Ma non è che stanno indietro nella consegna del nuovo aereoporto di Doha? Ci sono stato a marzo e mi sembrava ancora molto indietro

Dove lo stanno costruendo? per caso nella vecchia struttura o fuori? Già quello in città che per me è molto comodo, con la carenza di collegamenti con la città e i taxisti abusivi, speriamo che non sia troppo fuori1
 
beh dopo la famiglia reale ha comprato la Smeralda Holding per 130 milioni di Euro, non so quanto in quel Paese sentano la crisi come la sentiamo in Europa.

I 380 non li riempi di qatarioti: i passeggeri li vengono a prendere col 380 in Europa, in Africa, in Asia, in Oceania. L'Europa è in recessione, l'Africa cresce ma la maggior parte degli africani non ha una lira per mangiare, l 'Asia rallenta, l'Oceania va benone ma ci sono più canguri che cristiani. Confermo, un po ' di timidezza dinanzi alla prospettiva di ricevere dei 380 mi sembrerebbe legittima.
 
I 380 non li riempi di qatarioti: i passeggeri li vengono a prendere col 380 in Europa, in Africa, in Asia, in Oceania. L'Europa è in recessione, l'Africa cresce ma la maggior parte degli africani non ha una lira per mangiare, l 'Asia rallenta, l'Oceania va benone ma ci sono più canguri che cristiani. Confermo, un po ' di timidezza dinanzi alla prospettiva di ricevere dei 380 mi sembrerebbe legittima.

Effettivamente, stando al trend economico mondiale, nei prossimi anni le rotte potrebbero richiedere aerei meno capienti del previsto ...